Devo ritirare l'oggetto o mi verrà consegnato a casa?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 04-12-2024 15:37
Ragazzi ho un problema.
Ho acquistato 3 modelli dalla Francia ( 1 per me e per gli altri 2 per degli amici che mi hanno dato i soldi per l'acquisto).
Avevo chiesto al venditore se era possibile risparmiare un po' sulle spedizioni dato che erano appunto 3 modelli.
Mi ha detto che potevo fare con ritiro presso un punto autorizzato e mi ha mandato questa foto
ma non so chi sia lo spedizioniere.
Essendo a oltre 15 km da me ho chiesto nei messaggi successivi di fare spedizione a casa (e mi ha messo 19,90 invece che 19 ma pazienza non è questo il problema). Nel frattempo l'asta è scaduta e ha rimesso in vendita gli oggetti...li ho acquistati e ho appunto chiesto la spedizione e appunto ha messo 19,90€.
Quindi pensavo di essere a posto.
Dove sta il problema? Che il pacco secondo ebay doveva arrivare al massimo il 2 dicembre e ancora non si è visto nulla (ho pagato il 16 novembre).
Ma la cosa più assurda è che se guardo sullo stato dell'ordine di ebay mi dice:
Pronto per essere ritirato presso Mondial Relay. Per maggiori informazioni, contatta Mondial Relay.
Spedito a te
ven. 22 nov.
Pronto per il ritiro
Ritiro dell'oggetto in zona
e c'è l aspunta blu su pronto per il ritiro!
ma ritiro dove?io non so nemeno dove andare!e poi perchè ritiro se io ho scetlo spedizione a domicilio?(e pagato appunto per tale?)
Se vado sul codice di spedizione mi viene fuori questo
https://www.mondialrelay.fr/suivi-de-colis?numeroExpedition=14768964&codePostal=06018&language=FR
ma è tutto in francese e ci capisco poco.
Ora ho paura che magari se non ritiro ,ritorna al mittente! E quei modelli sono molto rari,ho anche preso soldi dagli amici per prenderli d aparte loro.
Ho scritto stamane al venditore ma non risponde.
Ma dallo stato sopra sembra che possano consegnare pure (il link poco sopra). non ci capisco più nulla.
potete aiutarmi?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
04-12-2024 16:21 - modificato 04-12-2024 16:26
A parte il fatto che le transazioni internazionali presumono una buona comprensione della lingua in cui tali transazioni vengono effettuate (ed i traduttori on-line, anche se aiutano, non sempre traducono perfettamente...).
Nel caso in esame, la spedizione è stata effettuata ad un punto di ritiro gestito in Italia da Hermes.
Probabilmente quello che inizialmente citi in una fantomatica "foto" che dista 15 Km. da te.
(Sul sito di Hermes risulta ancora in transito: la consegna che ti hanno notificato indica quindi il "passaggio di consegne" tra il vettore locale Francese ed Hermes).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-12-2024 16:49
Io scrivo in inglese. Lui mi ha risposto in inglese. Ho comprato su ebay dove è tutto guidato. Ho comprato da tutte le parti del mondo e pure venduto ma non ho mai avuto grossi problemi.
Ebay scrive una cosa. Quel trackin un'altra e io non so cosa devo fare. Da quello che dici la spedizione va a quel punto di ritiro .Ma da li poi me la portano a casa oppure no?questo non ho capito.
Nessuno mi ha notificato nulla,sto solo monitorando i oogni giorno così per vedere quando arriva.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-12-2024 16:57
Da quello che c'è scritto: Colis en route vers le point de retrait
....... non serve neppure il traduttore, sembra che stia andando ad un punto di ritiro.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-12-2024 17:09
Ma pure io ho capito quello che dici...ed è per questo ch eho scritto qua :a perchè va verso un punto di ritiro e non a casa mia? manco gli ho mai detto quale punto di ritiro avrei usato dato che sono lontani da me e sono più di uno. perchè sul tracking ebay c'è scritto "
"L'oggetto è pronto per essere ritirato da te." , quando sul trackink pare non ancora arrivato a destinazione (qualunque essa sia). In sostanza cosa devo fare?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-12-2024 17:22
Aspettare che, sul sito del corriere, arrivi da qualche parte.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 04-12-2024 17:58
e allora perchè c'è scritto questo su dettagli dell'ordine?
L'oggetto è pronto per essere ritirato da te.Riepilogo tracciamento
In arrivo entro lun. 2 dic.
Ebay dice una cosa,il tracking ne dice un'altra...e io ho pagato il doppio per avere i modelli a casa non per un punto di raccolta o quel che è.
Non deve arrivare da qualche parte,deve arrivare a casa mia,per questo non capisco perchè ebay scrive una cosa e nel tracking ne vedo un'altra
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-12-2024 16:33
vi aggiorno per dire che finalmente il pacco è arrivato...consegnato addirittura da un corriere amazon...
ha praticamente fatto i giri dell'orto...e la dicitura "è possibile prelevare il pacco" è poi scomparsa su ebay. quindi si è trattato di un falso allarme. e comunque per quanto ho pagato...ci ha diciamo messo un bel po' e fatto tanti cambi corrieri