in data 28-10-2024 19:37
Mi chiedono di stampare l'etichetta da mettere sul pacco, eventualmente posso scrivere a mano e usare l'adesivo per applicarla al pacco?
in data 28-10-2024 20:30
Solo alcuni corrieri che lavorano per Packlink permettono la compilazione a penna … https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/208325869-Posso-scrivere-a-penna-l-Indirizzo-del-de...
Se non c’è ne sono attivi, ti conviene spedire in ufficio postale.
ciao
mario
in data 29-10-2024 01:25
@thatclaudiofromthere ha scritto:Mi chiedono di stampare l'etichetta da mettere sul pacco, eventualmente posso scrivere a mano e usare l'adesivo per applicarla al pacco?
In alternativa puoi salvare l'etichetta, metterla su una chiavetta (e' un formato pdf) portala in copisteria a stampare.
Un cordiale saluto.
in data 16-03-2025 12:31
Stesso problema mi chiedevo se quando mi chiede ricevi etichetta devo per forza stamparla per averla oppure se cliccando su ricevi etichetta questa mi compare e così la salvo per farla stampate visto che non ho stampante...grazie
in data 16-03-2025 13:58
copiate a mano il codice a barre su un foglio di carta. Che tristezza infinita
in data 16-03-2025 15:02
Su eBay, tra le tante cose, vendono anche le stampanti...
16-03-2025 15:55 - modificato 16-03-2025 15:57
@stefania6524 ha scritto:Stesso problema mi chiedevo se quando mi chiede ricevi etichetta devo per forza stamparla per averla oppure se cliccando su ricevi etichetta questa mi compare e così la salvo per farla stampate visto che non ho stampante...grazie
Ciao stefania6524
Se stai vendendo articoli su ebay ti consiglio di munirti di una stampante per qualsiasi evenienza.
Se acquisti l'etichetta di poste italiane tramite il gestore delle spedizioni ebay, DOVREBBE essere possibile spedire il pacco presso l'ufficio postale semplicemente facendosi scansionare l'etichetta direttamente dallo smartphone.
Personalmente non ho mai provato ma da una precedente discussione e' stato detto che questa opzione e' fattibile.
Nel caso dovessi provare questa modalita' di spedizione facci sapere se funziona.
Comunque per ogni evenienza ti consiglio di scrivere sempre sul pacco (anche a penna) il mittente e il destinatario.
in data 16-03-2025 16:18
Sperando che Stefania6524 non abbia preferito nel frattempo contattare la Glovo per farsi portare a casa in bicicletta da un tale incappucciato fino al naso, una mazzetta di etichette, suggerisco un metodo semplicissimo e sicuro per spedire un pacco. Che non necessita di fare domande a nessuno. Il primo passo consiste nel preparare l'imballo con cartone riciclato (gratis) in buono stato. Canticchiando allegramente : 'Packlink, Packlink, non me ne importa un drink'😀, stacco dall'adesivo due belle etichette di cartoleria della misura preferita e dopo averle compilate a mano libera anche con caratteri da scuola dell'obbligo (va benissimo purchè leggibili), le applico sul mio pacco. Una è il mittente (stefania) con il suo indirizzo e l'altra è per il destinatario. Poi sempre canticchiando sulla falsariga di Stranger in the Night di Frank Sinatra: Corriere tu lo saiiiii, io ti saluto.. e non mi rivedraiiiii....lalalalalalaaaaa, scendo le scale e porto il mio pacco nell'ufficio postale sotto casa e gli dò pure un bacetto di saluto. Stop. Finito. Se vuoi vai dalla vicina e gli chiedi se ti fa vedere la tracciatura on line sul servizio cerca spedizioni delle poste. Non hai altro da fare o da chiedere. OK ?? Naturalmente se desideri il 45 giri di Frank Sinatra del 1964 te lo vendo io !😀
Un saluto da von.
in data 16-03-2025 17:33
ciao spedisco con brt e il corriere viene a ritirarmi il pacco quindi in teoria dovrei fargli trovare etichetta gia' pronta quindo cerchero' qualcuno che me la stampi perche' con il codice a barra come qualcuno qui a scritto possono leggere ovviamente i dati ma il pacco partirebbe senza etichetta a meno che la metta io a amano ma non tutti i corrieri la accettano cosi' ..certo dovro' prendere stampante ma fino ad ora su altri sito non mi e' mai servita solo qua ...grazie
in data 16-03-2025 17:38
guarda tesoro che ho sempre spedito e vendito su altri siti sono alle prime armi solo qui dove ci soo un sacco di problemi....sulla etichetta tralleelero' trallala' io preferisco ci sia sempre il barcode perche' trallaero' trallala' e' sempre meglio nel caso ci siano probòemi trallala'''''' non bastano solo i dati mittente e destinatario a mano io preferisco sicurezza e precisione nel fare le mi cose trallallaallla' e la tracciatura sono capace di seguirla benissimo da sola ...ripeto ho gia' fatto spedizioni ma non qua ...trallallllaaaa' ci vuole precisione nelle cose non una etichetta fatta a mano cosi' col cavolo trallallaaaza' poi tu tralla'la' fai come vuoi ciaooooo