in data 22-10-2023 18:37
Ciao a tutti ragazzi, devo vendere un oggetto, è la prima volta che uso ebay per vendere, non so bene come comportarmi con le spedizioni, specie quelle internazionali, andiamo per ordine con le domande:
- Ho notato che ci sono due spedizioni da selezionare, quella nazionale, volendo fattibile con poste italiane e una internazionale, nel caso di spedizione nazionale devo essere io a portare il pacco alle poste con un'etichetta che compilo io con i dati dell'acquirente? Esiste un servizio ebay più automatizzato?
- Per la spedizione internazionale non ho idea di come procedere, chi paga i costi in più alla dogana? Come stabilisco il prezzo della spedizione prima della vendita se non so quanto verrà a costare?
Grazie in anticipo per le risposte
in data 22-10-2023 19:05
in data 22-10-2023 20:11
@iamagro ha scritto:
- Per la spedizione internazionale non ho idea di come procedere, chi paga i costi in più alla dogana? Come stabilisco il prezzo della spedizione prima della vendita se non so quanto verrà a costare?
Per i MIRACOLI ancora ci dobbiamo attrezzare.
Ad ogni modo
Prova a dare un occhiata qui riguardo le informazioni doganali
https://www.packlink.it/consigli-utili/dogana/
Fai una ricerca sul forum utilizzando le chiavi di ricerca "spedizioni internazionali" "spedizione estero" " spedizioni extra ue" "costi doganali" ecc
Sul forum su questi argomenti se ne e' discusso e discusso...
Un cordiale saluto.
in data 23-10-2023 12:23
Un consiglio visto che sei alle prime armi con le vendite: é meglio che lasci perdere le vendite internazionali, limita le vendite al solo territorio nazionale e per le prime volte spedisci in modo autonomo, ovvero offri il pacco classico di Poste Italiane e lo porti tu all'ufficio, così se c'é qualche tuo errore su peso-misure ti comunicano direttamente il costo per fascia e non sbagli.
Poi col tempo dopo che avrai maturato 1 pò di esperiernza e magari letto 1 bel pò di pagine della sezione "vendere" di eBay, potrai iniziare a usare altri servizi di spedizione e poi aprire alle vendite internazionali.