annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Buongioro a tutto il forum.

Apro questa discussione in quando da venditore privato su ebay che si avvale del servizio di spedizione integrata "ebay spedizioni" by packlink

ho notato che:

Per il servizio poste delivery standard (quello dove il corriere sda viene a casa a ritirare il pacco) non garantisce piu' tempi di consegna degni di nota come faceva SDA (che erano di 24/48 ore di media escluse isole e zone disagiate).

Infatti ormai quasi sempre accade che dopo il ritiro da parte di SDA il pacco passi in gestione attraverso il circuito degli uffici postali allungando e a volte raddoppiando o triplicando i tempi di consegna stimati.

Con tutta una serie di problematiche post vendita che potete ben intuire.

Questo problema mi pare di capire che non si risolve cambiando broker ed utilizzando un altro broker di spedizioni e acquistando un servizio similare gestito dal gruppo SDA / Poste Italiane.

Non so se esistono ancora spedizioni dirette SDA --> gestione sda --> consegna SDA come avveniva fino a qualche tempo fa a prezzi vantaggiosi.

Sono quindi alla ricerca di una soluzione con consegna media come lo era prima con SDA (24/48 ore lavorative) ad un prezzo simile.

Ho notato che recentemente sul gestore delle spedizioni ebay e' comparso il servizio con consegna ad un punto di ritiro con spedizioni BRT.

 

sshot-963.jpg

Questo servizio offrirebbe al prezzo di 4,27 euro + iva = 5,22 euro (fino a 2 kg) con assicurazione fino a 35 euro inclusa e due tentativi di consegna gratuita.

La consegna avviene al domicilio dell'acquirente quindi niente punti di ritiro.

L'unico punto interrogativo riguarda l'affidamento ad un punto di ritiro BRT.

Che io sappia si lasciano a loro i pacchi e non viene consegnata alcuna ricevuta di avvenuta consegna (ma questo accade ormai anche per il corriere che viene a ritirare a casa il pacco).

Per cui bisogna selezionare / trovare un punto ri ritiro che lo fa di mestiere e non come una attivita' extra a tempo perso per raggranellare qualche euro in piu' a fine giornata, che sia serio ed affidabile.

Da questo punto di vista io ho disponibile nella mia zona un centro di spedizione che di mestiere si occupa solo di questo, che collabora con diversi corrieri a cui generalmente affido gia' i pacchi UPS.

Qualcuno di voi lo utilizza gia'?

Come si trova?

Cosa ne pensate ?

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 1 di 58
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

L'utilita di questo post? Quella di aver testato il servizio ed aver fatto una recensione possibilmente onesta e obiettiva, per cui metto la spunta con il verde per tenerlo in cima.

Ebay spedizioni offre incluso nel prezzo una assicurazione di 75 euro.

Se utilizziamo un altro broker di spedizioni ed andiamo ad aggiungere il servizio di assicurazione per il valore di 75 euro scopriremo che mediamente sono necessari 3,5 ~ 4 euro in piu' .

Presso l'ufficio postale invece per il Poste Delivery Standard l'assicurazione costa 2,58 euro, mentre per il Poste Delivery Express ci vogliono 3 euro in piu'.

Per cui per una spedizione assicurata di 2 o 3 kg si arriva tranquillamente a spendere cifre anche superiori agli 11 euro.

Recentemente alcuni broker hanno soppresso e/o rimodulato il servizio SDA con aumento dei prezzi.

Ricordiamo che: Dal 1° novembre 2019, a seguito di un'operazione di scissione parziale di ramo d'azienda del corriere espresso in favore di Poste Italiane S.p.A.

Recentemente si e' affacciato su ebay spedizioni questo servizio BRT che al momento non brilla certo per velocita'  ma ha comunque i suoi lati positivi tra cui:

- Il costo di acquisto particolarmente vantaggioso che include l'assicurazione.

- La consegna ad un fermopoint ci evita di stare piantonati in casa o far stare qualcuno ad aspettare al posto nostro.

- Una alternativa piu' veloce rispetto alla consegna del pacco presso l'ufficio postale.

 

Vorrei ricordare ad ebay e packlink che:

- Gli acquirenti vogliono ricevere gli oggetti acquistati nel minor tempo possibile. Alcuni acquirenti potrebbero manifestare segni di insofferenza se i tempi di consegna dovessero allungarsi eccessivamente.

- I venditori non sono sempre disponibili a spendere di piu' per una spedizione piu' veloce tenuto conto che a parte poste italiane, GLS, SDA, UPS, DHL e probabilmente anche BRT gia' offrono la consegna di 24/48 ore lavorative escluse isole e zone disagiate senza praticare alcun sovrapprezzo in quanto si tratta del loro normale servizio.

- In caso di assicurazine non inclusa la maggiorparte se ne farebbe tranquillamente una ragione. Molto probabilmente solo in casi particolari e sotto esplicita richiesta dell'acquirente assicurerebbero la spedizione ben consci del fatto che in molti casi le assicurazioni non coprono. Per cui i venditori gia abituati a farsi carico di tutto si farebbero anche carico di eventuali danni da trasporto ponendo particolare cura ed attenzione durante la fase di imballaggio dell'oggetto.

Per cui a mio avviso potete offrire anche spedizioni NON ASSICURATE, l'importante che siano economiche ma soprattutto piu' veloci restando in sintonia con quello che i vari corrieri gia offrono senza sovrapprezzi, ovvero le consegne in 24/48 ore escluse isole o zone disagiate.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 17 di 58
Ultima risposta
57 RISPOSTE 57

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

daxsisko
Utente della Community

@heavenwelkin  ha scritto:

Buongioro a tutto il forum.

Apro questa discussione in quando da venditore privato su ebay che si avvale del servizio di spedizione integrata "ebay spedizioni" by packlink

ho notato che:

Per il servizio poste delivery standard (quello dove il corriere sda viene a casa a ritirare il pacco) non garantisce piu' tempi di consegna degni di nota come faceva SDA (che erano di 24/48 ore di media escluse isole e zone disagiate).

Infatti ormai quasi sempre accade che dopo il ritiro da parte di SDA il pacco passi in gestione attraverso il circuito degli uffici postali allungando e a volte raddoppiando o triplicando i tempi di consegna stimati.

Con tutta una serie di problematiche post vendita che potete ben intuire.

Questo problema mi pare di capire che non si risolve cambiando broker ed utilizzando un altro broker di spedizioni e acquistando un servizio similare gestito dal gruppo SDA / Poste Italiane.

Non so se esistono ancora spedizioni dirette SDA --> gestione sda --> consegna SDA come avveniva fino a qualche tempo fa a prezzi vantaggiosi.

Sono quindi alla ricerca di una soluzione con consegna media come lo era prima con SDA (24/48 ore lavorative) ad un prezzo simile.

Ho notato che recentemente sul gestore delle spedizioni ebay e' comparso il servizio con consegna ad un punto di ritiro con spedizioni BRT.

 

sshot-963.jpg

Questo servizio offrirebbe al prezzo di 4,27 euro + iva = 5,22 euro (fino a 2 kg) con assicurazione fino a 35 euro inclusa e due tentativi di consegna gratuita.

La consegna avviene al domicilio dell'acquirente quindi niente punti di ritiro.

L'unico punto interrogativo riguarda l'affidamento ad un punto di ritiro BRT.

Che io sappia si lasciano a loro i pacchi e non viene consegnata alcuna ricevuta di avvenuta consegna (ma questo accade ormai anche per il corriere che viene a ritirare a casa il pacco).

Per cui bisogna selezionare / trovare un punto ri ritiro che lo fa di mestiere e non come una attivita' extra a tempo perso per raggranellare qualche euro in piu' a fine giornata, che sia serio ed affidabile.

Da questo punto di vista io ho disponibile nella mia zona un centro di spedizione che di mestiere si occupa solo di questo, che collabora con diversi corrieri a cui generalmente affido gia' i pacchi UPS.

Qualcuno di voi lo utilizza gia'?

Come si trova?

Cosa ne pensate ?


visto che esiste, pero' ho "radiato" il gestore spedizioni per quanto riguarda le spedizioni in Italia per svariati motivi ( gia' elencati in post passati...... )

il punto ritiro BRT piu' vicino e' in paese limitrofo ed e' una edicola di giornali ( che e' anche punto ritiro DHL ) , eventualmente usero' il servizio solo nel caso in quel momento non abbia alternativa

Nota : magari non c'entra nulla con i tuoi problemi specifici , pero' SDA/Poste Italiane in alcune zone e' servita ancora dalla famigerata ex Nexive......... basta la parola ( per citare una vecchia pubblicita' , ed e' pure in tema .......... )

Messaggio 2 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

rurigokou
Utente della Community

Delle proposte SDA/Poste del gestore, la express box è quella che fa meno tappe e più facilmente rientra nelle 24/48h; le altre purtroppo è packlink/gestore che le indica in modo errato e non si è allineato ma pubblicizzano 24/48 e se la cavano scrivendo "stimato", se scrivessero le tempistiche aggiornate, sarebbero meno appetibili.

Non ho ancora avuto modo di provare brt del gestore, per via dei pacchi troppo grandi per il punto di ritiro, ma l'ho presa anche io come possibile soluzione.

 

Messaggio 3 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Ho provato ieri il servizio BRT acquistato sul sito ebay spedizioni.

Il giorno 24 maggio 2023 in prima mattinata viene acquistata l'etichetta

sshot-966.jpg

Tutto ok, sempre il 24 maggio 2023 verso le 9:30 vado a consegnare il pacchetto presso il BRT Fermopoint

Dopo mezz'ora mi arriva l'email di BRT che il pacco e' stato preso in carico dal fermopoint

Oggi 25 maggio 2023 ore 6:35 circa la tracciatura ancora non e' disponibile.

Ma questo mi pare che sia proprio una caratteristica di BRT perche' in genere quando ordino qualcosa che viene spedito con loro le tracciature non risultano mai disponibili il giorno che il venditore segnala come spedizione avvenuta. 

sshot-967.jpg

sshot-968.jpg

Per il resto vediamo oggi a che ora si attiva la tracciatura e quanto ci mette per consegnare tenuto conto che parliamo di zona non colpita da alluvione, no isole, no zona disagiata.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

vonbalden
Utente della Community

Ho utilizzato in alcuni casi il servizio di ritiro a domicilio delle poste solo per buste raccomandate destinate all'estero. Per bypassare la confusione degli appuntamenti programmati che creano negli uffici postali code da ritirata di Russia. Ma quando devo spedire qualcosa con il pacco Delivery Standard (ex pacco celere 3), me lo porto in posta di persona.  Lo pesano e lo mettono in consegna. Non ho mai avuto un ritardo. Che si verificava qualche volta sotto le feste di Natale con il precedente servizio.  Evito per i pacchi qualsiasi soluzione intermedia che preveda stalli di circuito inaspettati.  Un saluto.

 

Messaggio 5 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT


@vonbalden  ha scritto:

...............quando devo spedire qualcosa con il pacco Delivery Standard (ex pacco celere 3), me lo porto in posta di persona .......................  Evito per i pacchi qualsiasi soluzione intermedia che preveda stalli di circuito inaspettati. 


Idem...👍👍👍

Messaggio 6 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT


@vonbalden  ha scritto:

Ho utilizzato in alcuni casi il servizio di ritiro a domicilio delle poste solo per buste raccomandate destinate all'estero. Per bypassare la confusione degli appuntamenti programmati che creano negli uffici postali code da ritirata di Russia. Ma quando devo spedire qualcosa con il pacco Delivery Standard (ex pacco celere 3), me lo porto in posta di persona.  Lo pesano e lo mettono in consegna. Non ho mai avuto un ritardo. Che si verificava qualche volta sotto le feste di Natale con il precedente servizio.  Evito per i pacchi qualsiasi soluzione intermedia che preveda stalli di circuito inaspettati.  Un saluto.


Se acquisti il servizio poste delivery standard e poi lo porti all'ufficio postale (anziche fare arrivare SDA a ritirare a domicilio) ti conviene acquistare il poste delivery web che costa meno ed e' previsto appunto la consegna all'ufficio postale.

Per quanto riguarda i tempi di consegna se i pacchi transitano attraverso i vari uffici postali i tempi di consegna sono piu' lunghi rispetto alla gestione diretta SDA (dal ritiro alla consegna).

In passato capitava con il servizio piu' economico di poste (mi sembra che si chiamasse pacco ordinario) dove i pacchi li lasciavano appositamente parcheggiati da qualche parte durante il transito altrimenti sarebbero andati in concorrenza con i servizi piu' costosi come paccocelere1 o paccocelere3.

Il poste delivery standard stima 3 giorni per la consegna, ma quando lo gestiva direttamente sda i tempi erano mediamente di 24/48 ore.

Ora i tempi di consegna sono MINIMO 3 giorni lavorativi ma spesso si allungano per cui finche' trovi l'acquirente tranquillo va tutto bene, se trovi l'acquirente ansioso e pignolo sono GUAI per questo sto cercando un altro servizio piu' veloce ad un prezzo simile.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Sono le ore 15:05 e il codice di tracciatura BRT ancora non risulta attivo.

A questo punto devo supporre che il pacco stazioni ancora presso il fermopoint.....

Se teniamo conto che:

A) L'orario di apertura del fermopoint e' alle ore 9:00 e io ho consegnato il pacco alle 9:30 e la notifica via mail di avvenuto ricevimento presso il fermopoint e' avvenuta alle ore 9:51

B) per arrivare al fermopoint ho dovuto fare molti km di strada quando potevo tranquillamente aspettare il corriere a casa o in ufficio.

Se BRT non e' passato a ritirare ieri 24 maggio presso il fermopoint nonostante la richiesta sia pervenuta alle ore 9:51 a mio avviso equivale ad un mancato ritiro.

Se per pacchi consegnati presso il fermopoint entro le 11:00 di mattina bisogna attendere il giorno successivo per avere il ritiro alle 48 ore pubblicizzate bisogna calcolare altre 24 ore per lo stazionamento al fermopoint.

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 8 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

Dal sito ufficiale BRT continua a non funzionare il tracking allora ho provato su 17track.net

sshot-972.jpg

sshot-971.jpg

Questa invece e' la tracciatura tramite il servizio spedizioni.ebay.it

 

sshot-970.jpg

 

Onestamente non ho capito perche'

A) sul sito ufficiale la tracciatura non funziona

B) Perche' su 17track mi riporta che alle ore 12:00 e' stata ritirata

C) Dalla tracciatura di spedizioni.ebay.it mi dice che c'e' stato un inconveniente alle ore 14:00 del 24 maggio

L'inconveniente quale potrebbe essere stato? Che BRT non e' passato a ritirare ieri ma soltanto oggi?

Comunque mi riporta una consegna stimata al 29 maggio. 🤔😓

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 58
Ultima risposta

Ebay spedizioni, gestore delle spedizioni, packlink nuovo metodo di spedizione con BRT

rurigokou
Utente della Community

Insomma non sembrano buone le premesse, sicuramente non è considerabile una spedizione 48h, quindi non possiamo elencarla come tale, quindi siamo sempre sulle 72h + o 3+ giorni e non specificare quale corriere è, perché ebay lo identifica con 1-2 giorni, che proprio non sono.

 

BRT (Bartolini) Express - eBay Spedizioni
1 - 2 giorni lavorativida 1 a 2 giorni lavorativi
Peso massimo 20 kg, 150x75 x75cmPeso massimo 20 kilograms, 150 per 75 per 75 centimeters
Codice della spedizione incluso: Sì
Assicurazione 35,00 €
 
Ma anche gli altri da tempistiche di 1-2 giorni... L'unica è mettere Altro corriere
Messaggio 10 di 58
Ultima risposta