annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Sono da anni presente su ebay ma ammetto di avere sempre snobbato questo forum e di questo me ne scuso.

Tornando all'argomento del topic, spedisco con packlink dal 2020 e finora non avevo mai avuto problemi, tuttavia mi trovo costretto a segnalare il gestore spedizione ebay come "furbetto".  Nel giro di una settimana, mi hanno addebitato tre "multe", per aver dichiarato pesi errati in tre diverse spedizioni. 

La prima multa era di appena cinque euro e ho lasciato perdere, inoltre la differenza tra peso dichiarato da me e quella rilevata da loro era minima, insomma posso sbagliare ci sta. 

La seconda, arrivata qualche minuto dalla prima, già inizia a lasciarmi perplesso, vedendo il numero della spedizione era un modellino piccolo e poco pesante, peso dichiarato da me 1 chilo, peso rilevato da loro 5 chili, così aprò contestazione con Paypal in quanto packlink non risponde e non ha neanche un numero telefonico, contestazione tuttora aperta. Inoltre mi accorgo che Packlink usa per i pagamenti da qualche mese la dicitura "pagamento automatico", ma per chi vende un minimo su ebay sa che non è assolutamente un pagamento automatico, non è mica un abbonamento netflix. Questa cosa però è fondamentale, perchè la dicitura automatica permette a Packlink di prendere soldi dal vostro conto senza tanti problemi, per cui state attenti! Nel frattempo sono iniziato a diventare sospettoso, quindi ho eliminato la dicitura pagamento automatico. 

Oggi ci risiamo, questa però è veramente una presa in giro, multa di quaranta euro, l'oggetto è un altro modellino in scala 1:18 più pesante, infatti io dichiaro 2kg, peso rilevato da packlink 18.7 chili. Sinceramente, in tutti  questi anni non ho mai spedito venti chili in un unico ordine e mai avrei pensato di farlo, io sono certo che il pacco "contestato" pesi molto ma molto meno di quanto dichiara la controparte e non so neanche cosa porterà questa situazione visto che ora sono stati bloccati dal mio metodo di pagamento. 

Mi trovo costretto a non usare il gestore della piattaforma, ho sette ordini da spedire e non so come fare e come procedere, ebay purtroppo non può aiutarmi perchè non si occupano direttamente della spedizione e io francamente non ho più alcuna fiducia in packlink, ho la totale sensazione di essere solo all'inizio di un calvario visto che i pacchi "incriminati" sono spediti tra il 10 e il 15 dicembre, e se iniziassero a contestare tutto quello che ho spedito in questi mesi? Tra l'altro non hanno neanche risposto alle mie email dove chiedevo semplicemente di visionare una prova di quello che dichiaravano, è un comportamento totalmente scorretto. Cercando su internet, pare che non sia il solo ad essere capitato in questa disavventura. 

Se questa situazione dovesse continuare, la soluzione più facile che ho in mente è abbandonare Ebay. 

Messaggio 1 di 67
Ultima risposta
66 RISPOSTE 66

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Questa è la prassi per DHL 😂 pacco aperto e chiuso davanti a loro dopo che hanno controllato e poi siglato; per questo non uso più DHL. 😶

Messaggio 41 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Sarebbe un bel servizio anche a fronte di 1-2 euro in più 👍

Messaggio 42 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Anonymous
Non applicabile

Ciao, per annullare gli addebiti dovresti allegare il link dell'inserzione Ebay della relativa spedizione e spiegare bene che le misure da loro rilevate sono assolutamente errate.

Contrariamente a ciò che si legge sul web, la foto del pacco con le misure non è assolutamente necessaria.

Fammi sapere se hai bisogno di altre informazioni, buona serata! 🙂

Messaggio 43 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Anonymous
Non applicabile

P.S. ...dimenticavo, come alternativa a Packlink, io sto usando uno che costa solo 5,55 euro in Italia.

Da notare solo che per gli indirizzi particolari contenenti simboli come ''/'' o altro, ti toccherà modificare l'etichetta su Paint, quindi verifica sempre se l'etichetta è corretta prima di spedire.

Per fare la foto dell'etichetta da modificare su Paint basta che usi ''stamp'' dalla tastiera e incolli su Paint.

Io mi sto trovando benissimo con questo nuovo sistema, ormai Packlink è solo un brutto ricordo! 😉

Non abbandonare Ebay!

Messaggio 44 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@Anonymous  ha scritto:

Io mi sto trovando benissimo con questo nuovo sistema, ormai Packlink è solo un brutto ricordo! 😉


I venditori professionali con partita iva possono avere delle tariffe agevolate direttamente con i vari corrieri per cui hanno contatto diretto con il corriere in caso di problemi.

I privati possono affidarsi a dei broker (rivenditori) che in genere sono tutti FANTASTICI finche le cose vanno bene e poi.....

Esistono centinaia di broker che si fanno concorrenza spietata a suon di tariffe piu' basse ma rimaniamo sempre su cifre intorno ai 7 euro per pacchi piccoli.

Piu' i prezzi sono bassi e piu' significa che il broker non ha dipendenti (in alcuni casi ci lavora solo l'intestatario della partita iva che si occupa di tutto, dal sito agli ordini, ecc e se si dovesse ammalare o altro ti lascio immaginare cosa potrebbe succedere 🤣😂

Utilizza pure il servizio da te pubblicizzato ma ti consiglio di non spedire merce costosa o delicata.

Ricordati che sono broker e qualsiasi contestazione o rivalsa per indennizzo passa prima da loro.

Puo' tranquillamente accadere che un indennizzo che ti spetta (magari per oggetto rotto con spedizione assicurata) arriva a loro e loro semplicemente se lo intascano al posto tuo dicendoti che l'assicurazione non ha coperto inventandosi qualche scusa.

Quindi attenzione sia a pubblicizzare questi servizi sconosciuti e di nicchia sia ad utilizzarli per spedizioni importanti perche' non sempre e' tutto oro quel che luccica.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 45 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Anonymous
Non applicabile

Approvo a pieno il tuo messaggio, provvedo subito a rimuovere il link del broker che ho pubblicato, grazie mille per le informazioni! 🙂

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non riesco a più rimuovere il link dal mio messaggio precedente! 😅

Messaggio 46 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@Anonymous  ha scritto:

Approvo a pieno il tuo messaggio, provvedo subito a rimuovere il link del broker che ho pubblicato, grazie mille per le informazioni! 🙂


Non lo puoi piu' rimuovere (passati i 5 minuti) prova a chiedere aiuto ad un moderatore.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 47 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

Anonymous
Non applicabile

Ok, ci proverò, grazie ancora per aver corretto il mio errore!!

Buona serata! (^-^)

Messaggio 48 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay


@Anonymous  ha scritto:

Ok, ci proverò, grazie ancora per aver corretto il mio errore!!

Buona serata! (^-^)


Prova a contattare il moderatore partendo da qui:

https://community.ebay.it/t5/user/viewprofilepage/user-id/1666460

Buona serata anche a te 👍

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 49 di 67
Ultima risposta

Esperienza deludente con Packlink/gestore spedizione ebay

sandr05
Utente della Community

Ciao a tutti. Sono un neofita di ebay e avendo venduto 2 oggetti allo stesso acquirente devo ovviamente spedire. 
Ebay mi propone l’acquisto dell’etichetta. 1^ Domanda: posso ignorarla e provvedere in autonomia alla spedizione con un corriere a mia scelta dei prodotti in un unico pacco?
2^ domanda: mi chiede di caricare il codice spedizione (inquadrando in QR CODE). Posso caricare lo stesso codice su due differenti prodotti?

grazie mille per l’aiuto

Messaggio 50 di 67
Ultima risposta