in data 15-02-2023 18:12
Spedizione che risulta consegnata in data 13/01/2022 alle 19 e mai arrivata e sono sempre stato in casa , nessuno ha suonato , chiamato ecc .. ho fatto reclamo tramite eBay , PayPal e dal vostro sito .. stessa cosa ha fatto il venditore di eBay dalla Francia.. le spedizione è 67356279759121 .. fatemi sapere al + presto o procederò con una denuncia e x vie legali..
in data 24-11-2025 14:59
Il pacco è perso per sempre rassegnati
in data 24-11-2025 19:08
@sushiside ha scritto:Anch'io vittima di HR PARCEL SRL.
Pacco segnato come consegnato sia dal corriere cinese che dal tracking sul sito HR PARCEL.
Eravamo tutti a casa, più i vicini. Quindi NON E' VERO CHE SONO PASSATI A CONSEGNARE.
Il pacco non è stato consegnato, non hanno lasciato documenti, non sono passati il giorno dopo.
Non rispondo ai reclami, non rispondono al telefono, non rispondono alle emai nè al chatbot.
Esiste veramente?
Dove sono i miei pacchi? Se li sono tenuti?
HR Parcel e' un hub di transito italiano e la tracciatura finale (quando il pacco passa in mano ad un corriere italiano) non e' dato saperla.
Tu puoi vedere dal sito hr parcel che il pacco e' stato consegnato ma non puoi sapere quale corriere e che tracciatura e' stata assegnata dal corriere che effettua la consegna.
Per cui in questi casi ti trovi nella situazione dove:
- Hr Parcel probabilmente non risponde
- il venditore non ti calcola
- ebay potrebbe darti torto
Per cui le opzioni a te disponibili sono:
- Apri controversia per oggetto non ricevuto e se sei fortunato gli automatismi di ebay potrebbero darti ragione (ma non e' detto).
- Se perdi la controversia puoi aprire un reclamo con la banca. Ma se hai pagato con paypal la banca potrebbe dirti che devi rivolgerti a paypal, se apri un reclamo paypal lo perdi al 100% perche' la tracciatura risulta consegnata.
Se hai pagato direttamente con carta di credito puoi tentare di aprire un reclamo con la banca (chargeback) ma non e' detto che poi la banca ti dia ragione perche' dalla tracciatura risulta che il pacco e' stato consegnato.
Buona fortuna
in data 16-12-2025 20:06
Stessa situazione:
dicono : 2 tentativi di consegna fatti giorni prima della presunta data consegna ( a casa ci sono 2 anziani che non escono mai ma aprono a tutti gli altri corrieri come mai?)
Form compilato so dove sta il pacco in Italia ma non si può ritirare (?)
supporto clienti nullo, nessun telefono valido che risponda per i pacchi. C'è una chat automatica ma che non pota a nulla
Il mittente dalla Germania è stupito...
Io ho acquistato ma non posso sapere quale corriere viene usato per garantirmi di non avere a che fare con loro.
Ebay dovrebbe supervisionare questo strano corriere e segnalarlo
in data 17-12-2025 22:35
Posso solo dirti che è la stessa identica cosa uguale a me , il 12.12.25
17-12-2025 23:22 - modificato 17-12-2025 23:27
Piuttosto che stare sempre a lamentarsi o cercare consolazione leggendo le altre esperienze dei compagni di sventura, sarebbe utile dare informazioni utili per realizzare una mappa dei servizi di spedizione che si affidano ad HR Parcel cosi' da evitare questi servizi e scegliere qualcosa di meglio.
In altre occasioni lo avevo gia' scritto, ma lo riporto anche qui: Per quanto riguarda la mia esperienza il servizio mondial relay (Francia) e il corriere HERMES (Germania) si affidano ad HR Parcel.
Servirebbe ricostruire una mappa piu' dettagliata per cui postate le vostre esperienze.
Con quale servizio di spedizione il venditore straniero vi ha spedito l'oggetto.
Comunque in larga misura, tutti i servizi di spedizione MOLTO ECONOMICI passano quasi sicuramente da HR Parcel per cui se non volete avere sorprese scegliere un servizio di spedizione piu' costoso.
Un saluto.
in data 17-12-2025 23:46
ciao , il mio pacco e stato spedito dalla Germania con HERMES poi affidato a HR Parcel , ovviamente mai arrivato
arrivato
in data 17-12-2025 23:52
@diego.rus ha scritto:Stessa situazione:
dicono : 2 tentativi di consegna fatti giorni prima della presunta data consegna ( a casa ci sono 2 anziani che non escono mai ma aprono a tutti gli altri corrieri come mai?)
Form compilato so dove sta il pacco in Italia ma non si può ritirare (?)
supporto clienti nullo, nessun telefono valido che risponda per i pacchi. C'è una chat automatica ma che non pota a nulla
Il fatto che non esista un servizio clienti e' proprio per risparmiare sui costi.
Questi hub non gestiscono i pacchi singolarmente ma spostano blocchi di pacchi sfruttando la rete di altri corrieri.
L'obiettivo e' consegnare un pacco al costo piu' basso possibile.
Per cui la priorita' viene data al risparmio e non alla qualita' del servizio.
Quando le cose vanno bene siamo tutti felici di aver pagato una spedizione 13 euro anziche 40 euro.
Quando subentrano degli imprevisti ci lamentiamo che il servizio e' pessimo.
Il mittente dalla Germania è stupito...
Il mittente dalla Germania ha scelto un servizio di spedizione che costa mediamente 1/3 rispetto ad un corriere tradizionale soprattutto per pacchi pesanti, se costa cosi' poco un motivo dovra' pure esserci.
Io ho acquistato ma non posso sapere quale corriere viene usato per garantirmi di non avere a che fare con loro.
Bisogna creare una mappa, ci sono decine di migliaia di lamentele su internet ma nessuno si e' mai preso la briga di riportare nella lamentela dettagli importanti come il servizio di spedizione di partenza e la nazione di partenza.
Ebay dovrebbe supervisionare questo strano corriere e segnalarlo.
Ebay potrebbe fare certamente di meglio su molte questioni, ma riguardo i servizi di spedizione da utilizzare non puo' mettere divieti, ogni venditore e' libero di utilizzare il servizio di spedizione che preferisce.
in data 18-12-2025 00:02
@jamesmatt73james ha scritto:ciao , il mio pacco e stato spedito dalla Germania con HERMES poi affidato a HR Parcel , ovviamente mai arrivato
L'unica cosa che puoi fare e' quella di contattare BRT e chiedere come mai il tuo pacco non e' arrivato.
Apri un ticket dicendo il tuo nome e cognome e citta' di consegna e dici che il pacco proviene da Francolino Carpiano (MI)
Poi gli dici che il venditore non ti ha lasciato il numero di tracciatura e che non ti risponde.
Loro ti risponderanno che non hanno in carico nessun pacco a tuo nome oppure ti daranno qualche informazione utile.
Poi fai la stessa cosa con GLS o SDA.
HR Parcel non si affida ad un corriere fisso, a me una volta hanno consegnato con SDA e un'altra volta con TNT.
Se sei fortunato qualcosa viene fuori altrimenti non potrai fare nulla.
Un saluto.