annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il venditore non risponde alle richieste di fornire etichetta reso

domch6-6
Utente della Community

Buon pomeriggio, avviata procedura per un reso, oggetto non funzionante, il venditore ha accettato la restituzione ma non fornisce l'etichetta di reso o anticipo soldi della spedizione, richiesta più volte tramite messaggio, anzi, non risponde proprio ai messaggi, neanche a quelli nei quali lo avvertivo del malfunzionamento. Come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Rif.: Il venditore non risponde alle richieste di fornire etichetta reso

Oggetto difettoso, non era funzionante

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Ok, quindi l'etichetta ti è stata fornita... non ti resta che spedire.

Buona serata.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

andry.guard
Utente della Community

Nel mio caso si è fatto rispedire oggetto difettoso con rimporso,  a mie spese (costo la metà dell' oggetto),  per poi dichiarare ordine ANNULLATO SU RICHIESTA DEL CLIENTE,  in modo tale che non potessi lasciare feedback

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

@andry.guard  ha scritto:

Nel mio caso si è fatto rispedire oggetto difettoso con rimporso,  a mie spese (costo la metà dell' oggetto),  per poi dichiarare ordine ANNULLATO SU RICHIESTA DEL CLIENTE,  in modo tale che non potessi lasciare feedback

Dipende se si trattava di un reso oppure un oggetto non conforme.

Se era un reso il costo di spedizione lo dovevi pagare tu.

Se era un oggetto non conforme alla descrizione la spedizione spettava al venditore, se il venditore non ti forniva etichetta dovevi contattare l'assistenza ebay e un operatore di avrebbe guidato sulla giusta strada da seguire.

Il venditore ha annullato la vendita con conseguente rimborso per evitare di scendere sotto lo standard.

https://www.ebay.it/spaziovenditori/protezione-e-performance/calcolo-performance-del-venditore

https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/regole-sugli-standard-per-i-venditori?id=4347

Non voglio giustificare il venditore sia chiaro, ti sto semplicemente spiegando il motivo per il quale ha annullato su richiesta dell'acquirente.

Avendo aperto una controversia su ebay, se hai provato a rilasciare un feedback questo molto probabilmente ti e' stato rimosso in automatico e non centra nulla  l'annullamento.

Se tu acquisti un oggetto e il venditore annulla la vendita puoi rilasciare il feedback se questo rispetta le regole

https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208

Da questa pagina cito: Non consentiamo feedback dannosi, inappropriati o irrilevanti in quanto minano la fiducia tra acquirenti e venditori e compromettono il sistema stesso del feedback.

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta