in data 02-11-2024 15:31
Buon pomeriggio, avviata procedura per un reso, oggetto non funzionante, il venditore ha accettato la restituzione ma non fornisce l'etichetta di reso o anticipo soldi della spedizione, richiesta più volte tramite messaggio, anzi, non risponde proprio ai messaggi, neanche a quelli nei quali lo avvertivo del malfunzionamento. Come mi devo comportare?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-11-2024 15:06
Oggetto difettoso, non era funzionante
in data 06-11-2024 15:30
Ok, quindi l'etichetta ti è stata fornita... non ti resta che spedire.
Buona serata.
in data 13-11-2024 20:14
Nel mio caso si è fatto rispedire oggetto difettoso con rimporso, a mie spese (costo la metà dell' oggetto), per poi dichiarare ordine ANNULLATO SU RICHIESTA DEL CLIENTE, in modo tale che non potessi lasciare feedback
in data 14-11-2024 00:22
@andry.guard ha scritto:Nel mio caso si è fatto rispedire oggetto difettoso con rimporso, a mie spese (costo la metà dell' oggetto), per poi dichiarare ordine ANNULLATO SU RICHIESTA DEL CLIENTE, in modo tale che non potessi lasciare feedback
Dipende se si trattava di un reso oppure un oggetto non conforme.
Se era un reso il costo di spedizione lo dovevi pagare tu.
Se era un oggetto non conforme alla descrizione la spedizione spettava al venditore, se il venditore non ti forniva etichetta dovevi contattare l'assistenza ebay e un operatore di avrebbe guidato sulla giusta strada da seguire.
Il venditore ha annullato la vendita con conseguente rimborso per evitare di scendere sotto lo standard.
https://www.ebay.it/spaziovenditori/protezione-e-performance/calcolo-performance-del-venditore
https://www.ebay.it/help/policies/selling-policies/regole-sugli-standard-per-i-venditori?id=4347
Non voglio giustificare il venditore sia chiaro, ti sto semplicemente spiegando il motivo per il quale ha annullato su richiesta dell'acquirente.
Avendo aperto una controversia su ebay, se hai provato a rilasciare un feedback questo molto probabilmente ti e' stato rimosso in automatico e non centra nulla l'annullamento.
Se tu acquisti un oggetto e il venditore annulla la vendita puoi rilasciare il feedback se questo rispetta le regole
https://www.ebay.it/help/policies/feedback-policies/regole-sui-feedback?id=4208
Da questa pagina cito: Non consentiamo feedback dannosi, inappropriati o irrilevanti in quanto minano la fiducia tra acquirenti e venditori e compromettono il sistema stesso del feedback.
Un cordiale saluto.