annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ordine segnato erroneamente come spedito

mimmi2626
Utente della Community

Buonasera!

Ho x sbaglio contrassegnato una vendita conclusa come già spedita, non so dove/come poter annullare la conferma di spedizione già avvenuta.

Gentilmente mi dite l'iter?

Grazie! 🙏

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito

mimmi2626
Utente della Community

Il servizio clienti mi/ci ha risolto la situazione : nella nuova interfaccia (che io in effetti non uso, x tale motivo non trovavo la voce dedicata) della console venditori, basta andare nel menu dell' inserzione che presenta il problema in oggetto, e spuntare l' opzione " segnala come NON venduto".

Il mio essere allibita era giustificato evidentemente 😆🤣

Ergo: nn é esatto dire che nn è possibile correggere ( -> si può fare e autonomamente come sovraindicato), e ad ogni modo la puntualizzazione fatta sulla tempistica dei 30 gg, nulla ha a che vedere con la risoluzione del problema, che è quella indicata dal Servizio Clienti

Grazie cmq x l'attenzione 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito

marioelegio
Utente della Community

Non esiste. Contatta l'assistenza clienti ebay (possono farlo solo loro).

https://www.ebay.it/help/contacting-ebay-customer-service/account/contatta-ebay?id=4379&st=3&pos=1&q...

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito

La ringrazio x il cortese riscontro.

Ovviamente come soluzione alternativa avrei contattato subito l'assistenza fosse stato un giorno feriale e quindi attiva. Rimango allibita che nn sia possibile farlo autonomamente (può capitare di cliccare nel menu a tendina il link errato) 

Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito


@mimmi2626  ha scritto:

Rimango allibita che nn sia possibile farlo autonomamente (può capitare di cliccare nel menu a tendina il link errato) 


E' certamente allibente per chi non conosce il nuovo meccanismo ebay sul calcolo dei giorni in base al quale si attiva la protazione acquirente di 30 giorni.

Difatti vengono stimati e calcolati a partire dal momento in cui il venditore contrassegna come spedito.

Oggetto contrassegnato come spedito --> stima sulla consegna calcolata da ebay --> GARANZIA Acquirente di 30 giorni a partire dal giorno di consegna.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito

mimmi2626
Utente della Community

Il servizio clienti mi/ci ha risolto la situazione : nella nuova interfaccia (che io in effetti non uso, x tale motivo non trovavo la voce dedicata) della console venditori, basta andare nel menu dell' inserzione che presenta il problema in oggetto, e spuntare l' opzione " segnala come NON venduto".

Il mio essere allibita era giustificato evidentemente 😆🤣

Ergo: nn é esatto dire che nn è possibile correggere ( -> si può fare e autonomamente come sovraindicato), e ad ogni modo la puntualizzazione fatta sulla tempistica dei 30 gg, nulla ha a che vedere con la risoluzione del problema, che è quella indicata dal Servizio Clienti

Grazie cmq x l'attenzione 

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito

Errata corrige: ovviamente intendevo scrivere "segnala come NON SPEDITO" (no "nn venduto")

Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito


@mimmi2626  ha scritto:

Ergo: nn é esatto dire che nn è possibile correggere ( -> si può fare e autonomamente come sovraindicato), e ad ogni modo la puntualizzazione fatta sulla tempistica dei 30 gg, nulla ha a che vedere con la risoluzione del problema, che è quella indicata dal Servizio Clienti


 

Quando hai scritto "una vendita conclusa" abbiamo dato per scontato che l'oggetto fosse stato gia' pagato.

Se l'oggetto non ti e' stato pagato allora la vendita non si poteva definire propriamente "conclusa"

Difatti, se l'oggetto viene regolarmente pagato, la dicitura "segnala come non venduto" non compare.

Mi fa piacere che hai comunque risolto.

Un cordiale saluto.

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito

La vendita era regolarmente conclusa pagata. La dicitura cui si riferisce, se ha letto il messaggio seguente, era solo un'errata corrige da parte mia. Volevo scrivere naturalmente "non spedito", non "non venduto" 😉

Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito


@mimmi2626  ha scritto:

La vendita era regolarmente conclusa pagata. La dicitura cui si riferisce, se ha letto il messaggio seguente, era solo un'errata corrige da parte mia. Volevo scrivere naturalmente "non spedito", non "non venduto" 😉


Dalla mia console venditore visibile a questo link https://www.ebay.it/sh/ord/?filter=status:ALL_ORDERS

in corrispondenza di  un oggetto venduto, pagato e segnato come spedito non risulta alcuna dicitura / spunta "segnala come NON venduto"

sshot-799.jpg

 Non lo specifito tanto per te visto che ti sei fatta la domanda, ti sei data la risposta e ti sei assegnata la soluzione, piu' che altro lo scrivo perche' magari chi legge non riesce a replicare quanto e' stato scritto  puo' trovare questa cosa utile (come nel mio caso).

Magari tu stai usando una console venditori diversa dalla mia o magari mi e' sfuggito qualche passaggio.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Rif.: Ordine segnato erroneamente come spedito

sshot-800.jpg

Sempre dalla mia console venditore, se vado su "altro" nel menu' a tendina non trovo riferimenti riguardo a "segnala come NON venduto"

Se invece vado su "spedizione" mi dice: Aggiungi codice della spedizione (che ho gia' inserito) Acquista l'etichetta di spedizione (che ho gia' acquistato), Segna come spedito (che ho gia' segnato).

sshot-801.jpg

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 10 di 16
Ultima risposta