annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CON ETICHETTA DI SPEDIZIONE VERSO SVEZIA

tokitasojin
Utente della Community

Salve a tutti, devo fare una spedizione in Svezia però ho un problema...

L'etichetta stampata tramite Ebay presenta degli errori, dall'indirizzo sono scomparse tutte le a con i 2 punti.

Se modifico l'etichetta su Paint si corrono dei rischi?

Qualcuno ha mai avuto esperienze con indirizzi aventi lettere particolari che il sistema non riconosce?

Annullare e riacquistare l'etichetta sarebbe inutile perché il sistema non riconosce mai queste lettere.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno darmi indicazioni.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

@tokitasojin  ha scritto:

Salve a tutti, devo fare una spedizione in Svezia però ho un problema...

L'etichetta stampata tramite Ebay presenta degli errori, dall'indirizzo sono scomparse tutte le a con i 2 punti.

Se modifico l'etichetta su Paint si corrono dei rischi?

Traddandosi semplicemente di 2 lettere senza i due puntini sopra spedisci pure cosi' come ti e' arrivata.

Magari applica sul pacco ulteriore indirizzo stampato dove si vede l'indirizzo completo della a con i due puntini.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

deejaynick
Utente della Community

Quando si spedisce all'estero e l'indirizzo ha caratteri speciali (e lo sono anche le nostre lettere accentate...) ossia caratteri ASCII non standard, devono essere sostituiti col relativo carattere normale.
Se non si fa, il software che redige la lettera di vettura provvederà a rendere "normale" il carattere (anzi, a volte viene addirittura tolto... ecco perchè è meglio prevenire...).
Ciò accade perchè ogni nazione ha il suo set di caratteri e quindi sarebbe difficile adeguarsi a quelli "speciali".
Ogni corriere, quando inserisce l'indirizzo nel suo stradario, provvede automaticamente e corregge.
Puoi anche mettere un etichetta supplementare coi caratteri corretti, ma il più delle volte viene coperta da quella di consegna...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

tokitasojin
Utente della Community

Nel mio caso le lettere sono proprio mancanti.

Considerando i lunghi tempi per annullare e generare una nuova etichetta, provo a spedire con un'etichetta modificata su Paint con indirizzo completo di lettere mancanti.

Grazie a tutti per le informazioni.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Nel mio caso le lettere sono proprio mancanti.

Allora se mancano proprio le lettere a mali estremi estremi rimedi (hai fatto bene ad aggiungerle)

Perche' rischi che non ti consegnano il pacco per indirizzo errato e/o incompleto.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Scrivo il seguente messaggio per chi leggerà questa discussione.

Oggi hanno consegnato il pacco in Svezia senza nessuna difficoltà.

Ho risolto il problema delle lettere mancanti semplicemente modificando l'etichetta su Paint.

Ho utilizzato dei caratteri in stile visibilmente diverso, l'importante è che sia leggibile.

Nelle varie fasi della spedizione, i corrieri leggono esattamente ciò che trovano sopra il pacco, in caso di modifiche l'indirizzo presente sul sistema che vi genera l'etichetta non viene preso in considerazione per la consegna.

Grazie a tutti e buona giornata.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Scrivo il seguente messaggio per chi leggerà questa discussione.

Oggi hanno consegnato il pacco in Svezia senza nessuna difficoltà.

Ho risolto il problema delle lettere mancanti semplicemente modificando l'etichetta su Paint.

Ho utilizzato dei caratteri in stile visibilmente diverso, l'importante è che sia leggibile.

Nelle varie fasi della spedizione, i corrieri leggono esattamente ciò che trovano sopra il pacco, in caso di modifiche l'indirizzo presente sul sistema che vi genera l'etichetta non viene preso in considerazione per la consegna.

Grazie a tutti e buona giornata.

Ok, grazie per l'informazione.

Mi fa piacere che la consegna sia andata a buon fine e senza problemi.

Buona giornata.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta