annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pacco spedito con royal mail, già pagate spese di importazione

Ho comprato un oggetto dal Regno Unito e stanotte alle 5 di mattina mi arriva l'email da ebay dicendo che è stato consegnato. Il tracking dice questo:

Tracking history

Tuesday 16 May 2023
05:25
Delivered by
North West Midlands MC
04:33
Item Received
North West Midlands MC
Monday 15 May 2023
16:14
Item Received
Plymouth MC
13:13
Sender has despatched item

Non capisco molto bene come funzioni la faccenda, forse il venditore, essendo in UK e avendo io pagato per il GSP, deve spedire a quell'indirizzo e adesso loro me lo spediscono in Italia? E dove continuo il tracking io? Il numero che ho io inizia per Y e finisce per GB e sul sito delle poste italiane ovviamente non funziona.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

Se ha utilizzato il programma GSP, il venditore ha spedito al centro di raccolta della Pitney Bowes, da lì il pacco ripartirà per la destinazione finale con un nuovo codice UPAA………. Potrai tracciarlo sul sito di quel corriere oppure attraverso motori di ricerca tipo 17track o Parcelsapp ecc….

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Buongiorno mariateresa5636

In pratica il venditore Inglese da cui tu hai acquistato per una serie di motivi non spedisce direttamente in Italia.

La spedizione viene gestita da un intermediario.

Il venditore spedisce ad un indirizzo (sempre inglese) che poi si occupera' di tutto, dalla gestione della spedizione alla dichiarazione doganale.

Dalla tracciatura risulta che il pacco e' stato spedito ed e' arrivato a questo intermediario che provvedera' a spedire al tuo indirizzo in Italia.

Dal codice di tracciatura in tuo possesso (visibile su ebay) dovresti riuscire a monitorare la spedizione fino al suo arrivo.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta