annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Piego di libri: consegna a punto di ritiro

adrbr993
Utente della Community

Salve,

ho comprato un libro di poco valore e ho scelto il piego di libri ordinario (non tracciabile) come spedizione.

Ho preferito farlo arrivare presso un punto di consegna anziché a casa, ma mi sto chiedendo se riceverò effettivamente un messaggio da eBay quando il pacco sarà disponibile per il ritiro, pur non essendo una spedizione tracciabile.

Voi avete esperienze a riguardo?

Grazie 

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Piego di libri: consegna a punto di ritiro


@adrbr993  ha scritto:

Salve,

ho comprato un libro di poco valore e ho scelto il piego di libri ordinario (non tracciabile) come spedizione.

Ho preferito farlo arrivare presso un punto di consegna anziché a casa, ma mi sto chiedendo se riceverò effettivamente un messaggio da eBay quando il pacco sarà disponibile per il ritiro, pur non essendo una spedizione tracciabile.

Voi avete esperienze a riguardo?

Grazie 


Buonasera adrbr993

 

Il piego libri standard non ha la tracciatura ma il venditore deve apporre insieme all'indirizzo il codice ECP di 8 cifre che viene generato da ebay al momento del pagamento e sara' visibile insieme all'indirizzo di spedizione.

Tuo NOME + COGNOME, indirizzo del fermopoint + codice ECP generato da ebay.

L'eventuale tracciatura serve e ti notifica che il pacco e' stato consegnato (consegnato al fermopoint).

Mentre il codice ECP serve al fermopoint per notificarti che il pacco e' pronto per il ritiro.

 

Per cui la risposta alla tua domanda e' SI, puoi far arrivare il libro con il piego libri presso il fermopoint il quale ti notifichera' che c'e' un pacco da andare a ritirare grazie al codice ECP.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Piego di libri: consegna a punto di ritiro


@adrbr993  ha scritto:

Salve,

ho comprato un libro di poco valore e ho scelto il piego di libri ordinario (non tracciabile) come spedizione.

Ho preferito farlo arrivare presso un punto di consegna anziché a casa, ma mi sto chiedendo se riceverò effettivamente un messaggio da eBay quando il pacco sarà disponibile per il ritiro, pur non essendo una spedizione tracciabile.

Voi avete esperienze a riguardo?

Grazie 


Buonasera adrbr993

 

Il piego libri standard non ha la tracciatura ma il venditore deve apporre insieme all'indirizzo il codice ECP di 8 cifre che viene generato da ebay al momento del pagamento e sara' visibile insieme all'indirizzo di spedizione.

Tuo NOME + COGNOME, indirizzo del fermopoint + codice ECP generato da ebay.

L'eventuale tracciatura serve e ti notifica che il pacco e' stato consegnato (consegnato al fermopoint).

Mentre il codice ECP serve al fermopoint per notificarti che il pacco e' pronto per il ritiro.

 

Per cui la risposta alla tua domanda e' SI, puoi far arrivare il libro con il piego libri presso il fermopoint il quale ti notifichera' che c'e' un pacco da andare a ritirare grazie al codice ECP.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Piego di libri: consegna a punto di ritiro

Si e come mai tanti non lo mettono e addirittura dicono che non visualizzano nessun codice??

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Piego di libri: consegna a punto di ritiro


@giggek_0  ha scritto:

Si e come mai tanti non lo mettono e addirittura dicono che non visualizzano nessun codice??


La cosa migliore da fare e' quella di inserire il codice sul pacco ma se per errore, disattenzione, negligenza o semplicemente non conoscenza si omette di inserire il codice eCP sul pacco questo deve comunque essere fornito al momento del ritiro presso il fermopoint.

Se non si ha a disposizione il codice cCP solitamente non e' possibile ritirare il pacco.

 

In conclusione: il codice eCP e' NECESSARIO.

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta