in data 13-12-2022 11:24
Ciao a tutti,
ho fatto due piccoli acquisti in data 1 e 5 dicembre, da mittenti diversi e con feedback ottimi, tramite spedizioni con Posta1 e Posta4. La tracciatura mi riferisce che sono state consegnate entrambe, rispettivamente il 5 e 7 dicembre (ad orari improbabili), ma ad oggi non ho ricevuto ancora nulla.
Sono cose che succedono o devo cominciare a dubitare della serietà del portalettere? C'è possibilità che si tratti di semplici ritardi nella consegna, anche se siamo già al 7° giorno lavorativo per la spedizione inviata con Posta1?
Premetto che non è la prima volta che accadono cose strane, tra bollette recapitate già scadute e raccomandate rimaste ferme all'ufficio postale della città per 8-9 giorni prima di essere consegnate.
in data 15-12-2024 00:11
Se la cosa ti può consolare io il 28-11-2024 ho spedito 2 pacchi Poste1 ed un pacco poste delivery business ed a oggi 15-12-2024 non so che fine hanno fatto!
in data 15-12-2024 00:15
Sei fortunatissimo perchè ad oggi ho già perso 3 pacchi poste1 ed un numero indefinito di poste1 consegnati e mai visti nel tracciamento.
in data 15-12-2024 00:20
Salve, ho già fatto reclamo su Poste1 sia on line sia in ufficio la risposta è sempre la stessa "siamo spiacenti". A volte neanche in ufficio postale possono vedere in che stato è la spedizione!
in data 15-12-2024 07:57
@lerbertino ha scritto:Salve, ho già fatto reclamo su Poste1 sia on line sia in ufficio la risposta è sempre la stessa "siamo spiacenti". A volte neanche in ufficio postale possono vedere in che stato è la spedizione!
Buongiorno lerbertino
La posta1 ha pregi e difetti:
Pregi: Economica e consegna veloce nell'80% dei casi.
Difetti: Non c'e' tracciatura e gli esiti di consegna non sono sempre affidabili.
Se devi vendere oggetti piccoli e di poco valore a mio avviso si puo' anche correre il rischio
Se parliamo di oggetti sopra i 20 euro personalmente valuterei con attenzione rischi/benefici.
Considerando che la posta1 costa 2,90 euro e per due euro in poi' trovi la spedizione con corriere su ebay spedizioni.
Un cordiale saluto.
in data 15-12-2024 18:18
Io il 28-11-2024 ho effettuato 2 invii con poste1 a seguito di 2 vendite su ebay, ad oggi 15-12-2024 i 2 invii sono ancora in lavorazione. Un acquirente ha aperto una contestazione per oggetto non ricevuto ed ebay ha subito rimborsato a mie spese l'acquirente nonostante abbia dato un valido codice di spedizione e spiegato che sotto Natale e con due scioperi dei trasportatori ci potevano essere dei ritardi. Praticamente, nonostante siamo noi venditori a pagare le commissioni ad Ebay non siamo affatto tutelati. Consiglio di non usare Poste1 per gli invii e tantomeno poste4. Inoltre il tracciamento su poste di questo servizio spesso non funziona.