annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Poste italiane.....sono in corso verifiche sulla spedizione

Ciao a tutti 

Ho acquistato un patch , spedizione nazionale....prima il sito mi tracciatura non disponibile...poi sono in corso delle verifiche sulla spedizione.

Soliti disguidi delle poste o mi devo preoccupare ?.

Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

Rif.: Poste italiane.....sono in corso verifiche sulla spedizione

joeltancl
Utente della Community

Per ora, la mia ipotesi di lavoro è che il pacco sia andato smarrito durante il trasporto e questo è solo un eufemismo da parte di Poste Italiane per dire che la spedizione è andata persa senza pronunciare quelle vere parole.

Messaggio 21 di 24
Ultima risposta

@joeltancl  ha scritto:

Avrei pensato che non effettuassero controlli così invasivi sulle spedizioni destinate all'esportazione, questa è una spedizione che di diritto è destinata all'esportazione dall'Italia... Penso che la tua spiegazione sia plausibile, ma non molto probabile.

Se si tratta di spedizioni extra EU ti garantisco che fanno controlli preventivi prima che il pacco / busta lasci l'Italia (controlli doganali)

Se la raccomadata e' destinata a paesi EU le merci sono esenti dal controllo doganale ma le autorita' presenti in dogana possono decidere in qualsiasi momento di effettuare dei controlli.

Messaggio 22 di 24
Ultima risposta

@joeltancl  ha scritto:

Per ora, la mia ipotesi di lavoro è che il pacco sia andato smarrito durante il trasporto e questo è solo un eufemismo da parte di Poste Italiane per dire che la spedizione è andata persa senza pronunciare quelle vere parole.

Il problema nel caso specifico di ebay sono i giorni stimati di consegna, oltrepassati i quali l'acquirente puo' decidere di aprire una controversia per oggetto non ricevuto.

Se la consegna continua a ritardare si e' costretti a rimborsare l'acquirente.

Io ho avuto raccomandate dirette all'estero che hanno impiegato anche fino a 2 mesi.......

Messaggio 23 di 24
Ultima risposta

Hai ragione. Singapore (il paese di destinazione) non è un paese dell'Unione Europea.

Messaggio 24 di 24
Ultima risposta