annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanti giorni ci vogliono mediamente?

glitch010
Utente della Community

Lunedì mattina ho inviato per la prima volta un posta1 nel sud italia e un Prioritaria internazionale in Germania, ma ad oggi nessuna conferma di consegna. Escludendo il lunedì, 4 giorni non sono sufficienti?
Spedisco sempre in modo tracciabile, ma chi vuole risparmiare sceglie a suo rischio e pericolo.

Messaggio 1 di 48
Ultima risposta
47 RISPOSTE 47

daxsisko
Utente della Community

@glitch010  ha scritto:

Lunedì mattina ho inviato per la prima volta un posta1 nel sud italia e un Prioritaria internazionale in Germania, ma ad oggi nessuna conferma di consegna. Escludendo il lunedì, 4 giorni non sono sufficienti?
Spedisco sempre in modo tracciabile, ma chi vuole risparmiare sceglie a suo rischio e pericolo.

@glitch010  ha scritto:

premesso che posta 1 puo' aver un senso se spedisci materiale di basso valore che rientri nel costo del "piccolo / medio standard" ( quindi oggetti molto leggeri e poco ingombranti) , in tutti i modi se non viene consegnato ( salvo il caso di voluto mancato ritiro da parte acquirente destinatario ) , su Ebay  il problema e' del venditore mittente........

Messaggio 11 di 48
Ultima risposta

ovviamente in questo caso valore pari o inferiore rispetto alla spedizione tracciata, dato che non esiste alternativa c'è ben poco da scegliere

Messaggio 12 di 48
Ultima risposta

Ma infatti, sembra quasi che io abbia gettato questi due invii in un buco nero, credo sia abbastanza normale che arrivino a destinazione, sarebbe semmai più strano il contrario. Nel mio caso si trattava di un disco di plastica senza custodia e di un economico dispositivo che forniscono in abbonamento. Riguardo l'italia e la fornitura dei vari servizi mi ritengo piuttosto soddisfatto, se ci credo ancora vuol dire che mi è andata abbastanza bene. In anni di vendite e acquisti ho subito una sola truffa per l'incoscienza giovanile di fidarsi del prossimo senza conoscere bene gli strumenti che stavo adoperando. Dopo tale evento mi sono regolato e adattato per evitare che ricapitasse. Alcuni problemi sono giunti per colpa di corrieri disonesti ma si è arrivati sempre ad una rapida soluzione.

Nel caso in questione è evidente che ci sia un incongruenza di fondo, dove lavoravo io se il corriere perdeva un pacco, a noi veniva fornito un rimborso parziale, mentre noi dovevamo rimborsare totalmente il cliente sulla fiducia. Se sei una grossa azienda puoi anche permettertelo, poco ti cambia, ma se sei un privato onesto deve esserci più tutela.

Detto questo, in tutta la mia breve carriera di venditore mi deve ancora capitare che un pacco inviato da me venga perduto e spero di non iniziare proprio adesso.

Messaggio 13 di 48
Ultima risposta

Dell'onesta altrui mi preoccupo relativamente, in quello bisogna sempre avere fortuna, mi interessa più che altro che ciò che spedisco venga realmente consegnato in quanto ho pagato un servizio.

Altrimenti a sto punto facciamo le prioritarie gratis con pagamento alla consegna visto che non c'è garanzia...

Su altre piattaforme c'è sicuramente più tutela ma si paga anche una protezione. Quindi forse sarebbe il caso di evolversi.

Messaggio 14 di 48
Ultima risposta

per me tracciata è quella che inserendo un codice ti da un'idea parziale del viaggio per capire grossomodo se stia arrivando oppure no, la conferma di recezione deve essere compito di chi riceve, non avendo in me instillato il seme della furbizia fatico a credere che spesso si tenti di fregare il prossimo per pochi spiccioli, la posta1 per come viene gestita non è nemmeno equiparabile alle spedizioni gratuite dalla cina

Messaggio 15 di 48
Ultima risposta

@glitch010  ha scritto:

Dell'onesta altrui mi preoccupo relativamente, in quello bisogna sempre avere fortuna...

Pienamente daccordo, senza un pò di fortuna non si va da nessuna parte!

Altrimenti a sto punto facciamo le prioritarie gratis con pagamento alla consegna visto che non c'è garanzia...

La vedo difficile, non penso Poste farà mai 1 cosa simile.

Su altre piattaforme c'è sicuramente più tutela ma si paga anche una protezione. Quindi forse sarebbe il caso di evolversi.

Non sono informato in merito ad altri marketplace ma se esistono altre soluzioni speriamo che eBay aggiorni qualche procedura/regola.

Saluti

Messaggio 16 di 48
Ultima risposta

glitch010
Utente della Community

Non contento ho spedito ieri un'altra posta1 in centro italia, è arrivata oggi 😳

Sulle altre ancora nulla.

Messaggio 17 di 48
Ultima risposta

glitch010
Utente della Community

L'acquirente dopo aver offerto i 10 richiesti come prezzo di partenza dell'asta, mi scrive sostenendo che il valore dell'oggetto in vendita e annessa spedizione di 6 sono troppo alti, offre quindi 10 totali per avere subito l'oggetto senza che io esegua un eventuale test più approfondito sulle sue condizioni.

Mentre mi informo su eventuali servizi di spedizione più economici a suo favore, gli chiedo di attendere la chiusura dell'asta per dare possibilità a eventuali altri acquirenti di aggiudicarsi l'oggetto e intanto di comune accordo annullo la sua offerta.

Non riuscendo ad aggiungere l'opzione per la spedizione economica sull'asta in oggetto sono costretto ad aprirne una seconda. Dopo aver spedito l'oggetto in posta1 e fornito il bollo con timbro postale lasciato dal direttore delle poste in cui di solito vado, attendo la consegna che però l'acquirente non conferma.

Dopo svariate indagini vengo a conoscenza che tale servizio postale il posta1 non è affidabile e così lo comunico e invece di ricevere disponibilità sulla risoluzione del problema viene messo in dubbio addirittura l'invio dell'oggetto e la credibilità su ciò che ho riferito come ad esempio la comunicazione avuta da poste e tutto questo da parte di un utente con 0 feed. 

Messaggio 18 di 48
Ultima risposta

tokitasojin
Utente della Community

Molto spesso gli acquirenti comprano e non danno conferma della consegna, è normale, nulla di cui preoccuparsi.

Posso dirti che una prioritaria dal nord al sud può metterci fino a 5 giorni, mentre una lettera in Germania fino a 2 settimane.

Messaggio 19 di 48
Ultima risposta

Spero almeno per quella tedesca... questa dal centro nord a bari risulta non consegnata dopo 9 giorni..

Ma vista la serietà mostrata dall'acquirente sostenendo per altro le cose false riportate nel feedback che mi ha dato a questo punto deduco che l'abbia invece ricevuta.

Dopo più di 30 pacchi consegnati sono stato ingenuo a non verificare a chi stavo vendendo (0feed per altro con offerta al ribasso e modifica sulla spedizione) e lo strumento inadeguato che stavo utilizzando.

Immagino che ora riceverà il rimborso più l'oggetto che probabilmente ha ricevuto ed io in cambio avrò solo il primo feed negativo al costo di 10 euro. 🙂

Messaggio 20 di 48
Ultima risposta