annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Quanti giorni ci vogliono mediamente?

glitch010
Utente della Community

Lunedì mattina ho inviato per la prima volta un posta1 nel sud italia e un Prioritaria internazionale in Germania, ma ad oggi nessuna conferma di consegna. Escludendo il lunedì, 4 giorni non sono sufficienti?
Spedisco sempre in modo tracciabile, ma chi vuole risparmiare sceglie a suo rischio e pericolo.

Messaggio 1 di 48
Ultima risposta
47 RISPOSTE 47

In questi ultimi mesi c'è un grande ritorno sul sito. Si tratta di due tipologie di acquirenti che erano scomparse ma che i tempi duri hanno rimesso in circolo. Sono:  il 'compassionate' (il compassionevole), e il ' serial saver' (il risparmiatore seriale).  Il risparmiatore seriale che è quello del tuo caso, ha spesso un numero bassissimo di valutazioni, ma ha la capacità di capire subito come far leva sul venditore che trasuda desiderio di agevolare la sua vendita. E' imprevedibile e se non si taglia corto all'inizio, i guai sono alle porte.  Il compassionevole è diverso.  Anche se il fine è quello di fare esattamente i suoi interessi.  Può avere un numero rassicurante di feedback ed usa l'eccessiva gentilezza, o il modo un pò strappa lacrime per sorprendere il seller : '..guarda, mia moglie è da sua figlia, io sono interessatissimo alla tua penna biro Bic, se mi fai un piccolo sconto sul prezzo poi mando la mia collega che la ritira da te perchè siamo nella tua città per lavoro...' anche qui il desiderio del seller di vendere è fatale.  E' necessaria la scrematura su ogni offerta di questi tempi.  Un saluto da von.

Messaggio 21 di 48
Ultima risposta

glitch010
Utente della Community

Dopo l'ultimo msg invece di ottenere una risposta sull'eventuale 50% ho ricevuto direttamente un feedback negativo pieno di falsità cosa che mi ha fatto sospettare sull'onesta di questo utente.
Come ho scritto in privato a qualcuno ero quasi certo di dover effettuare il rimborso ma speravo che alla fine la busta fosse consegnata prima che scadessero i termini della contestazione.

Messaggio 22 di 48
Ultima risposta

glitch010
Utente della Community

Sorvoliamo poi sull'assillo continuo riguardo la proposta e la scadenza dell'asta, voleva a tutti i costi (cioè a pochissimo) l'oggetto in questione.

Messaggio 23 di 48
Ultima risposta

Io sono il compassionevole 😂

Vendo solo per liberarmi di un po' di cose e fare spazio ma spesso per la fretta cedo troppo alle basse offerte. 

Poi di contro quando le cose spiacevoli sugli acquisti capitano a me allora tendo a giustificare il venditore "magari non lo sapeva" "forse ha agito nel giusto"

Su altro sito ho tre testimoni che possono dichiarare:

1) oggetto ricevuto con custodia rotta, il venditore si offre per un rimborso parziale che io rifiuto in quanto sostengo che non sia colpa sua ma eventualmente del corriere

2) oggetto parzialmente difettoso, il venditore sostiene di averlo preso in un mercatino quindi non poteva conoscere le condizioni, anche qui rifiuto il rimborso

3) oggetto parzialmente difettoso, il venditore propone un rimborso cosa che metto in sospeso nell'attesa che determinate circostanze si fossero concretizzate, non so ancora se è completamente funzionante ma per la percentuale di cui me ne sono accertato alla fine potevo starci.

Messaggio 24 di 48
Ultima risposta

Ho visto il feedback, contatta eBay via chat oppure facendoti chiamare al numero registrato nel tuo account eBay, e chiedi la rimozione del negativo in quanto offensivo: l'acquirente doveva limitarsi a descrivere l'accaduto, non a darti usare termini come truffatore. Diciamo che hai sbagliato pure tu scrivendoglielo per ripicca anche nella tua risposta, ma si capisce che é legato al momento.

Se c'é la contestazione ancora in corso rimborsagli sti bendetti 10 euro, prima che lo faccia in automatico eBay e chiedi poi all'assistenza la rimozione del feedback, facendogli leggere i messaggi intercorsi con l'acquirente in modo che possano vedere che fu lui ad assillarti per la posta 1, aò psoto della raccomandata.

E la prossima volta sii meno disponibile come ti ha suggerito Vonbalden, poi valuta di volta in volta il profilo dell'acquirente.

Messaggio 25 di 48
Ultima risposta

glitch010
Utente della Community

Vi annuncio che la prioritaria in Germania è arrivata 🙂

Solo la più "banale" sembra sia andata perduta.

Messaggio 26 di 48
Ultima risposta

Grazie, al momento non mi permette di effettuare il rimborso, non si sarebbe arrivati a questo punto se si fosse rifiutato via messaggio di venirmi incontro con il rimborso parziale. E' andato subito diretto con l'apertura della contestazione senza avvisarmi. 

Anzi no, ci sono riuscito.

Messaggio 27 di 48
Ultima risposta

OK, se sei riuscito a rimborsare tu sei a posto, domani mattina prenota la chiamata al numero registrato nel tuo account eBay, un/a operator/trice ti chiamerà appena possibile. Come ti ho già ampiamente indicato spiega bene, e chiedi la rimozione del negativo.

Messaggio 28 di 48
Ultima risposta

tokitasojin
Utente della Community

...davvero un brutto feedback, per il momento non ho mai ricevuto feedback negativi quindi non so come consigliarti per rimuoverlo, però puoi provare a contattare l'assistenza in chat, di solito mi risolvono sempre tutti i problemini...

Buona serata

Messaggio 29 di 48
Ultima risposta

Fatto anche questo. Invieranno una richiesta.

Messaggio 30 di 48
Ultima risposta