annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandate poco raccomandabili

Deve essere cambiato qualcosa, e molto in peggio, nella consegna delle Raccomandate, perché l’ultima che aspettavo ha impiegato più di due settimane per arrivare.  Questo può avere conseguenze negative per un venditore, perché per eBay deve arrivare prima e un cliente impaziente potrebbe fare reclamo per oggetto non ricevuto.

Inoltre il postino non ha suonato il campanello per fare la consegna e richiedere la firma. Stavo uscendo dall'ufficio e l'ho visto fuori dal cancello che cercava di infilare a forza il pacchetto nella cassetta della posta, in una fessura troppo stretta, rischiando così di rovinare il libro contenuto, che per fortuna era imballato bene. E comunque non mi ha chiesto di firmare per il ricevimento.

Infine ho notato che non si trattava del solito postino che serve questa zona, probabilmente Poste Italiane ha appaltato ad altri la consegna delle Raccomandate. Forse a qualche agenzia che cerca di fare quante più consegne nel minor tempo possibile, abbassando così notevolmente la qualità del servizio.

Se queste sono le nuove regole di Poste Italiane, non ha più molto senso scegliere la Raccomandata, che è diventata simile a una normale Posta1 che viene messa nella cassetta senza alcuna firma del destinatario.

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Rif.: Raccomandate poco raccomandabili


@milotemesvar  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:

Tuttavia il "fenomeno" continua a verificarsi ed occorrerebbe munirsi di prove e fare reclamo dato che Poste Italiane non è in grado di rilevare l'errato comportamento dell'operatore. 

Dopo aver scritto qui, ho inviato lo stesso messaggio anche a  Poste Italiane, e mi ha sorpreso l'aver ricevuto una risposta già questa mattina. Però mi chiedono solo il codice di tracking, senza alcun commento, quindi immagino verrà fatto un controllo.


Lo spero! In genere io utilizzo la stessa pagina dove inserisco il tracking, alla fine c'è la possibilità di partecipare al sondaggio e rispondendo che non si è soddisfatti verrà richiesta la motivazione ed il nr di tracking (solo se non si è soddisfatti). Sinceramente l'ho fatto più volte e le spedizioni si sono sbloccate in un giorno. Ritengo pertanto che sia un sondaggio ben seguito (perlomeno finora è andata così). In ogni caso sarebbe utile sapere se hai inviato un'e-mail o hai scritto tramite la piattaforma e soprattutto se rispondono!

Saluti

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate poco raccomandabili


Per questo motivo l'Antitrust, su segnalazioni di persone invalide, ha già multato Poste Italiane per il massimo della sanzione applicabile (5 milioni di euro) causa condotta commerciale scorretta in quanto Poste Italiane pubblicizza il prodotto in termini diversi. Tuttavia il "fenomeno" continua a verificarsi ed occorrerebbe munirsi di prove e fare reclamo dato che Poste Italiane non è in grado di rilevare l'errato comportamento dell'operatore.

Il problema sorge perché Poste da anni continua ad assumere  ragazzi  a 3-6 mesi spesso senza rinnovo contrattuale e gli assegna zone di consegna ben più ampie di quelle che erano di competenza dei vecchi postini ormai quasi tutti in pensione.

Vidi proprio tempo fa una lunga fila di ragazzi/e per un colloquio ai selezione presso l'ufficio centrale delle Poste. Non voglio neanche immaginare il tipo di selezione....eppure dovrebbero fare dei test psico.attudinali perché la corrispondenza non é 1 scherzo,  si possono rovinare persone, creare situazioni di forte disagio e problemi seri se una lettera, una raccomandata, un sollecito, una cartella, ecc. non arriva.

L'Antitrust fa quello che può ma la politica dovrebbe interessarsi a sistemare le cose dopo le maledette privatizzazioni degli asset fondamentali dello Stato tra cui Poste Italiane, Ferrovie e telecomunicazioni.

Buona serata   👋👋👋

Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate poco raccomandabili

Aggiungo che se poi é stata inglobata nexive per le lettere e raccomandate, siamo proprio fritti, perché già é difficile controllare i propri dipendenti diretti.......figuriamoci quelli di un'altra azienda a cui si esternalizza il servizio e che farà muro, non perché vuole bene ai suoi dipendenti ma per preservare il buon nome dell'azienda.

Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate poco raccomandabili

Come ti ha già chiesto Morgana sarebbe utile sapere hai  inviato una e-mail o hai scritto tramite la piattaforma? Tienici aggiornati su cosa ti risponderanno, sperando non siano le solite risposte copia ed incolla scarica clienti.

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate poco raccomandabili

@actar80  ha scritto:

Il problema sorge perché Poste da anni continua ad assumere  ragazzi  a 3-6 mesi spesso senza rinnovo contrattuale e gli assegna zone di consegna ben più ampie di quelle che erano di competenza dei vecchi postini ormai quasi tutti in pensione.

Vidi proprio tempo fa una lunga fila di ragazzi/e per un colloquio ai selezione presso l'ufficio centrale delle Poste. Non voglio neanche immaginare il tipo di selezione....eppure dovrebbero fare dei test psico.attudinali perché la corrispondenza non é 1 scherzo,  si possono rovinare persone, creare situazioni di forte disagio e problemi seri se una lettera, una raccomandata, un sollecito, una cartella, ecc. non arriva.

L'Antitrust fa quello che può ma la politica dovrebbe interessarsi a sistemare le cose dopo le maledette privatizzazioni degli asset fondamentali dello Stato tra cui Poste Italiane, Ferrovie e telecomunicazioni.

 

 

Concordo perfettamente sul fatto che la problematica possa derivare dalle assunzioni a tempo determinato ma le soluzioni al problema restano un'incognita, di certo nessuno si muove spinto da volontà propria ma attraverso la ricezione di reclami su reclami, e purtroppo è l'unica cosa che noi utenti possiamo fare. 

Un saluto e buona serata

Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate poco raccomandabili


@morgana10  ha scritto:

In ogni caso sarebbe utile sapere se hai inviato un'e-mail o hai scritto tramite la piattaforma e soprattutto se rispondono!

Ho scritto all'indirizzo email che c'è in fondo al riquadro "Privati" in questa pagina:

https://www.poste.it/scrivici.html

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Rif.: Raccomandate poco raccomandabili


@milotemesvar  ha scritto:

@morgana10  ha scritto:

In ogni caso sarebbe utile sapere se hai inviato un'e-mail o hai scritto tramite la piattaforma e soprattutto se rispondono!

Ho scritto all'indirizzo email che c'è in fondo al riquadro "Privati" in questa pagina:

https://www.poste.it/scrivici.html


Si, quello è il canale ufficiale e l'ho usato anch'io ma ho visto che è utile più che altro per aprire un reclamo (o per lo meno da loro interpretato come tale, ovvero finalizzato al rimborso quindi poi chiederanno documentazione a riprova, ecc...), mentre per velocizzare la consegna proverei col metodo che ti ho indicato, ci vuole un attimo e l'uno non preclude l'altro trattandosi di un sondaggio. 

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta