in data 02-01-2024 18:50
Buonasera,
ho fatto un reso di un prodotto tramite etichetta ebay poste delivery web, purtroppo il pacco è andato perso per colpa della posta, quindi giustamente il venditore non mi ha rimborsato, adesso non so come e a chi chiedere il risarcimento, ho aperto una contestazione posta che mi è stato chiuso con la dicitura che hanno emesso un rimborso al "merchant" che dovrei essere io e di contattare ebay, ma loro dicono che non hanno ricevuto nulla e nemmeno io......
qualcuno a già avuto esperienza del genere?
i pagamenti sono tutti tracciati e di rimetterci 150 E di valore della merce mi girano le scatole. la posta continua a chiudermi i ticket dicendo di aver emesso un rimborso al merchat...... chiamo ma nessuno sa dirmi ne l'entità ne a chi questo rimborso è stato dato e se effettivamente sia vero.....
sapete aiutarmi?
grazie
in data 02-01-2024 19:07
Buonasera,
dove hai acquistato l'etichetta?
Ebay non ha corrieri, quindi probabilmente ti sei appoggiato ad un servizio terzo, ovvero devi chiedere qui:
Ovviamente il rimborso si riferisce al solo costo della spedizione, non certo del valore dell'oggetto, il quale, se non è stato assicurato, purtroppo, devi salutare.
Un cordiale saluto.
in data 10-01-2024 11:56
Grazie per la risposta, ho acquistato l'etichetta tramite ebay, che vende poste delivery web, sull'assicurazione non mi trovi d'accordo, in quanto non mi possono obbligare ad assicurarmi per i loro disservizi, hanno perso il pacco e mi devono risarcire come stabilisce la legge.
Saluti
in data 10-01-2024 12:14
Il servizio dei resi è gestito da Parcel2Go per conto di ebay. Il rimborso è stato fatto a loro e devi vedere con loro per l'assicurazione.
Al momento includiamo una protezione base di € 1 al kg o il valore della merce inviata, qualunque sia la più bassa. Se devi presentare un reclamo, fai clic sul pulsante di Live Chat nella parte inferiore di questa pagina. Le richieste di danni devono essere inoltrate entro 7 giorni lavorativi dall'invio di un oggetto e le richieste di risarcimento per la perdita o la consegna contestata devono essere presentate entro 20 giorni lavorativi. L'elaborazione dei reclami può richiedere fino a 45 giorni.
La pagina dell'help è questa e il link è in fondo alla pagina: https://resi.ebay.it/help-centre
ciao
mario
in data 11-01-2024 19:34
@ivanleo2 ha scritto:
i pagamenti sono tutti tracciati e di rimetterci 150 E di valore della merce mi girano le scatole. la posta continua a chiudermi i ticket dicendo di aver emesso un rimborso al merchat...... chiamo ma nessuno sa dirmi ne l'entità ne a chi questo rimborso è stato dato e se effettivamente sia vero.....
Se hai acquistato l'etichetta su ebay spedizioni e hai eseguito la procedura corretta rispettando modi e tempi avrai gia' ricevuto un rimborso di 35 euro + il costo della spedizione.
Se non hai ricevuto nulla e' probabile che abbia sbagliato qualcosa durante l'apertura del ticket di reclamo per ritardo e/o smarrimento.
Se l'oggetto valeva 150 euro dovevi integrare tu la differenza pagando un sovrapprezzo perche' l'assicurazione base gratuita del servizio ebay spedizioni copre solo fino a 35 euro.
Un cordiale saluto.