annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritiro spedizioni Packlink

Ciao,

recentemente sono passato alla gestione delle spedizione di Ebay causa aumento dei prezzi dell'intermediario che avevo. Utilizzo SDA con cui mi son trovato sempre bene.

Mi capita spesso che il ritiro non venga effettuato il giorno che mi esce quando inserisco l'ordine.

Per esempio ieri ho creato 4 etichette con ritiro oggi ma non è passato nessuno. Ho chiamato l'addetto al ritiro con cui ormai ho confidenza e mi ha detto che non vede ritiri.

E' possibile? C'è modo di contattare qualcuno, presumo di PAcklink?

Grazie, ciao

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@avmelettronica  ha scritto:

Ciao,

recentemente sono passato alla gestione delle spedizione di Ebay causa aumento dei prezzi dell'intermediario che avevo. Utilizzo SDA con cui mi son trovato sempre bene.

Mi capita spesso che il ritiro non venga effettuato il giorno che mi esce quando inserisco l'ordine.

Per esempio ieri ho creato 4 etichette con ritiro oggi ma non è passato nessuno. Ho chiamato l'addetto al ritiro con cui ormai ho confidenza e mi ha detto che non vede ritiri.

Grazie, ciao

Si ma non aspettare domani il ritiro perche' potresti sprecare un altro giorno utile a discapito dell'acquirente.

Apri subito ticket packlink.

Vai su spedizioni.ebay.it e fai login con il to account ebay poi in corrispondenza della o delle spedizioni apri un ticket di assistenza con motivazione "mancato ritiro"

Un cordiale saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

deejaynick
Utente della Community

Si, contatta PackLink e segnala il mancato pick-up.
Tieni presente che per SDA queste spedizioni sono a "bassa priorità" (se costano meno c'è una ragione...) e se le filiali sono già oberate, vengono messe in ritiro per il giorno dopo.
Quando i broker contrattano pacchetti importanti come può fare PackLink (si parla di oltre 250K spedizioni mensili) ottengono grossi sconti che però impongono alcune rinunce (come avrai notato, la differenza tra una consegna in 24-48 ore ed una in tre giorni è minima, dai 50 centesimi ad un euro...).

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@avmelettronica  ha scritto:

Ciao,

Grazie, ciao

Si ma non aspettare domani il ritiro perche' potresti sprecare un altro giorno utile a discapito dell'acquirente.

Apri subito ticket packlink.

Vai su spedizioni.ebay.it e fai login con il to account ebay poi in corrispondenza della o delle spedizioni apri un ticket di assistenza con motivazione "mancato ritiro"

Un cordiale saluto

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Giuste considerazioni, grazie

Ho provato GLS e DHL senza intermediari e qualche grosso problema l'ho avuto senza soluzioni accettabili nonostante i prezzi non proprio convenienti.

Poi sono passato a SDA con broker e non ho più avuto problemi e prezzi più "umani".

Con il broker  l'avviso di ritiro verso la sede di SDA era entro le 24 ore. Packlink sembra non faccia altrettanto anche se mi indica come data di ritiro il giorno successivo che spesso non viene rispettato.

Scelgo il servizio Express Ritiro con consegna in 24/48 ore e se ritirano come previsto la consegna è velocissima. Problema è quando ritirano uno o due giorni dopo.

Non so se si è capito il problema

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Ecco mi mancava questo "tassello", il link spedizioni.ebay.it.

Qui ho potuto verificare che le spedizioni generate il 22/01 erano prenotate con ritiro il 23/01 ma l'addetto SDA mi ha riferito che non le "vedeva". Oggi sono passati a ritirare i pacchi successivi e si è portato via tutti anche quelli riprenotati per il 27/01.

Terrò monitorato la lista spedizioni in maniera da aver sottomano tutti i dati, grazie

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta