in data 11-02-2023 18:20
in data 12-02-2023 09:13
mi dice che il pacchetto non è stato rintracciato, cosa dovrei fare?. E il venditore non risponde ai messaggi
in data 12-02-2023 09:48
Se la controversia ebay non è stata ancora chiusa, chiedi ad ebay di intervenire. https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/chiedi-ebay-di-intervenire-acquirenti?id=4701&st=3&p...
Se la hai già chiusa, puoi aprirne una seconda sul metodo di pagamento che hai utilizzato. Quindi una controversia sul sito di paypal o un chargeback attraverso il gestore della tua carta di credito.
ciao
mario
in data 12-02-2023 10:13
Grazie Mario, ci provo
in data 12-02-2023 10:16
Mi potrebbe spiegare come si effettua una chargeback attraverso il mio gestore
12-02-2023 10:37 - modificato 12-02-2023 10:38
@ascmar_81 ha scritto:Mi potrebbe spiegare come si effettua una chargeback attraverso il mio gestore
Il sito 17track non sempre riesce a prendere in maniera automatica il vettore di spedizione, a volte bisogna inserirlo manualmente e quindi bisogna conoscerlo.
Ti consiglio di contattare il venditore e chiedere con quale spedizioniere ha spedito il pacco.
Poi vai sul sito dello spedizioniere e inserisci il codice di tracciatura.
Se il venditore non risponde ti consiglio di contattare ebay.
L'apertura di una pratica di reclamo paypal o del gestore della carta di credito e' una operazione NON NECESSARIA se si utilizza in modo corretto ebay.
Per questo motivo questo tipo di operazioni non sono ben viste da ebay (meglio specificarlo).
Ad ogni modo contatta il venditore e poi l'assistenza ebay e vedi se riesci a trovare una soluzione.
Se non riesci ripassa qui sul forum.
Un cordiale saluto.
in data 12-02-2023 11:22
Grazie heavenwelkin per il consiglio
in data 12-02-2023 11:29
Io sul sito vedevo di fianco all codice la scritta GLS è perc caso quello il mio spedizioniere? Poi per provare sono andato nel sito del GLS tracking ho messo il codice e diceva che non andava, quindi sono stato truffato? Oppure semplicemente GLS non è il mio spedizioniere?
in data 12-02-2023 11:54
17track dal solo codice inserito cerca di risalire allo spedizioniere ma non sempre ci riesce.
Prova il codice sul sito BRT, poste italiane, TNT, UPS o DHL questi sono quelli che mi vengono in mente.
Senza farti prendere dall'ansia tieni conto che con paypal hai fino a 180 giorni di tempo per chiedere eventuale rimborso.
Contatta il venditore per chiedere informazioni sul tuo pacco e se non risponde contatta l'assistenza ebay e spiega l'accaduto.
in data 12-02-2023 11:56
Ok, grazie per il tuo aiuto,per informazione io ho usato la carta di credito
in data 12-02-2023 12:10
Allora se hai usato la carta di credito quando e se sara' necessario dovrai interfacciarti con la tua banca.
Ogni banca ha le sue procedure per richiedere un chargeback.
In quel caso dovrai poi rivolgerti alla tua banca.
I tempi per richiedere un chargeback sono superiori ai 180 grioni che ti da paypal per cui sotto questo aspetto puoi stare tanquillo.