in data 21-07-2012 12:22
Ciao a tutti,
ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,
che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.
Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.
Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.
Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.
Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.
Grazie
in data 23-12-2014 23:02
Signori purtroppo anch'io aspetto un pacco da Berlino spedito con DHL solita storia codice a 12 cifre tracking fino a che il pacco transita in Italia poi chiamo poste italiane ma mi spiegano che questo tipo di spedizione con codice a 12 cifre non viene ricodificato in Italia che sarà sda a consegnare e che non posso far altro che aspettare che arrivi con le dita incrociate! Oggi sono dieci giorni aspetterò fin dopo le feste poi contatterò il venditore chiedendo la cortesia di contattare DHL tedesca e di tenermi aggiornato se il pacco dovesse tornare a lui in modo da concordare un diverso corriere perché da quello che ho letto non solo in questo forum questa è una storia che va avanti da anni con DHL...per conto mio e la prima è ultima volta, ora avrei tanto voluto spendere quei 15 euro in più dall'altro venditore in Italia! In bocca al lupo a tutti!!!
in data 24-12-2014 10:23
Io ho lo stesso problema con 2 pacchi... uno partito il 13 dalla germania, l'altro il 18.
In questo caso ebay come tutela? (pagato con bonifico)
in data 24-12-2014 11:33
Non è ebay che ti può tutelare in questo caso perché il problema non è il venditore che ha spedito e con tanto di servizio di tracciamento, il problema sono le poste italiane che sono allergiche al servizio tracking già non capisco perché non lo offrano con posta prioritaria che è il tipo di spedizione più usato,servizio che che negli altri paesi europei quasi sempre viene garantito dalle poste nazionali,ma soprattutto per dei pacchi che un corriere estero ti consegna con servizio tracking a favore del destinatario italiano perché non lo ricodificano,assurdo,questa è poca voglia di fare dal mio punto di vista! In ogni caso c'è poco da fare non te la puoi prendere con nessuno puoi solo sperare che ti arrivi in tempi raggionevoli a me e stato spedito il 12 e risulta arivato in Italia il 22 quindi non mi aspetto che mi venga consegnato prima della fine delle feste e cmq mi terrò in contatto col venditore nel caso ci siano problemi e torni indietro e a quel punto sarebbe un casino!!!
in data 25-12-2014 04:23
in data 28-12-2014 23:27
Allora,
il primo mi risulta in Italia, senza avere un tarcciato (così dice DHL tedesca), il secondo nel centro di smistamento tedesco fermo dal 13. A te sembra normale?
Giusto per capire, se chiamo in germania DHL mi rispondono in tedesco. che ca?!?!?! di sequenza devo fare per parlare con qualcuno in inglese? il tedesco non lo capisco e manco ci tengo a capirlo
@jack.daniels.85 ha scritto:Non è ebay che ti può tutelare in questo caso perché il problema non è il venditore che ha spedito e con tanto di servizio di tracciamento, il problema sono le poste italiane che sono allergiche al servizio tracking già non capisco perché non lo offrano con posta prioritaria che è il tipo di spedizione più usato,servizio che che negli altri paesi europei quasi sempre viene garantito dalle poste nazionali,ma soprattutto per dei pacchi che un corriere estero ti consegna con servizio tracking a favore del destinatario italiano perché non lo ricodificano,assurdo,questa è poca voglia di fare dal mio punto di vista! In ogni caso c'è poco da fare non te la puoi prendere con nessuno puoi solo sperare che ti arrivi in tempi raggionevoli a me e stato spedito il 12 e risulta arivato in Italia il 22 quindi non mi aspetto che mi venga consegnato prima della fine delle feste e cmq mi terrò in contatto col venditore nel caso ci siano problemi e torni indietro e a quel punto sarebbe un casino!!!
in data 28-12-2014 23:28
in data 03-01-2015 12:44
Salve signori mi associo alla richiesta di avere il numero per contattare DHL.de visto che seguendo il mio pacco sul loro servizio di tracciamento ora risulta che è stato già fatto un tentativo di consega il 30 ma non c'era disponibilità del destinatario, ora io non capisco come è possibile che loro sappiano ciò se sda che sta consegnando il pacco ancora non ha traccia della spedizione nemmeno inserendo i miei dati non solo col numero tedesco di tracciamento le poste non sanno niente DHL it mi ha detto che risula sda come vettore di consegna e mi hanno dato un numero per contattare DHL tedesca ma non funziona risponde un nastro e poi cade la linea, perciò vorrei propri contattarli per sapere come cavolo fanno loro dalla Germania a tracciare una spedizione di cui il corriere itlaliano che la sta effettuando non sa niente, e vero che i tedeschi sono più efficienti ma questa mi sa tanto di presa per i fondelli, il problema della lingua non c'è le bestemmie sono internazionali!!!
in data 04-01-2015 02:31
in data 04-01-2015 15:43
Forse non sono stato chiaro il numero per tracciare io c'è l'ho solo che risulta solo su dhl.de da dove risulta che già due volte ce stato un tentativo di consegna andato male per mancata disponibilità del destinatario ora visto che io ero a casa forse ci sono problemi con l'indirizzo o non riescono a trovare casa mia, quindi vorrei contattare chi me lo sta consegnando per risolvere e volentieri andarlo a prendere io nel deposito solo che gli unici che sembrano sapere qualcosa sono i tedeschi di dhl, visto che o già contattato poste, sda e dhl Italia ma a nessuno risulta niente, quindi l' unica alternativa che mi rimane e contattare DHL in Germania ma il numero che c'è sul loro sito non è valido per l'italia perciò volevo sapere come qualcuno di voi e riuscito a contattarli! In ogni caso domani richiamero dhl it e vedo se mi danno un numero loro, grazie a tutti cmq ciao
in data 08-01-2015 15:52
Poichè mi sono fatto (ahimè) una cultura sull'argomento...
Se avete dei problemi, esiste un numero ITALIANO di dhl.de, segnatevelo ( rispondono in italiano!!!) 06 899 70 679.
Fatemi sapere,
M.