Spedizione Pack link
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-07-2024 12:11
Buongiorno, attenzione a tutti gli utenti.
Condivido la mia esperienza, dopo molti anni di utilizzo Ebay, sono rimasto sconcertato.
Venduto un oggetto, un motore usato, pesante e voluminoso ma di valore esiguo, circa 150 euro, ho acquistato il servizio di spedizione tramite packlink.
Trovandomi oberato ed in ritardo, ho sottostimato il peso e leggermente le misure. Ero pertanto conapevole che la spedizione acquistata per 57 euro sarebbe probabilmente contestata ed ero pertanto pronto a pagare una giusta integrazione.
Ho immaginato la maggiorazione si aggirasse tra il 50% ed il 100% , ma mi è stata addebitata una maggiorazione del 700%!!!!!!!
Totale pagato 409 EURO.
Non commento , lascio al lettore libera opinione.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-07-2024 15:46
Quasi tutti i corrieri hanno posto il limite di 30 kg per i pacchi. Pacchi di peso superiore devono utilizzare un sistema diverso di movimentazione: devono essere confezionati su pallet e caricati con muletti o sponda idraulica sul mezzo.
L’unico servizio di Packlink che accetta pesi fino a 49 kg é BRT.
Se hai superato questi limiti, ovvio che ti abbiano pesantemente sanzionato, visto che hanno dovuto cambiare metodo di spedizione.
ciao
mario
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-07-2024 17:49 - modificato 13-07-2024 17:51
@autocarter ha scritto:Buongiorno, attenzione a tutti gli utenti.
Condivido la mia esperienza, dopo molti anni di utilizzo Ebay, sono rimasto sconcertato.
Venduto un oggetto, un motore usato, pesante e voluminoso ma di valore esiguo, circa 150 euro, ho acquistato il servizio di spedizione tramite packlink.
Trovandomi oberato ed in ritardo, ho sottostimato il peso e leggermente le misure. Ero pertanto conapevole che la spedizione acquistata per 57 euro sarebbe probabilmente contestata ed ero pertanto pronto a pagare una giusta integrazione.
Ho immaginato la maggiorazione si aggirasse tra il 50% ed il 100% , ma mi è stata addebitata una maggiorazione del 700%!!!!!!!
Totale pagato 409 EURO.
premesso che Packlink , di tanto in tanto, sbaglia ( ...loro e/o il corriere collegato... ) e mette addebiti anche a chi dichiara peso e misure in eccesso..... pero' gia' in partenza mettere dati "sottostimati" e quindi rischiando non e' una buona idea....... soprattutto quando ci possono essere peso e misure fuori standard come correttamente ha rilevato Mario...
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-07-2024 19:32
@autocarter ha scritto:Buongiorno, attenzione a tutti gli utenti.
Totale pagato 409 EURO.
Premesso che "SAREBBE COMODO" sottostimare peso e misure per velocizzare le spedizioni e poi attendere il reintegro da packlink, pensando: "tanto male che vada pago giusto la differenza di prezzo come da tariffa corrispondente"
Diciamo che le cose non stanno esattamente cosi', ed e' sempre buona norma pesare gli oggetti e misurarli con tanto di foto per avere una prova a cui appoggiarsi in caso ci vengano contestati pesi e misure notevolmente diversi.
Quando scrivi: motore pesante e voluminoso, non e' sufficiente.
Ci devi dire quanto packlink ti ha detto che pesava il motore e che volume occupava, e poi se il motore e' stato spedito tramite un pacco normale oppure direttamente tramite pallet.
409 euro per un pallet ci puo' stare (dipende dal peso/volume)
La prossima volta prendi bene peso e misure del pacco e se deve essere trasportato tramite pallet fai una ricerca su google perche' ci sono broker di spedizione che offrono spedizioni su pallet decisamente molto migliori di ebay-packlink.
Un cordiale saluto.
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-07-2024 19:39 - modificato 13-07-2024 19:40
sono andato a fare una simulazione sul sito ebay spedizioni.
Se inserisco un peso di 100 kg mi dice NESSUN SERVIZIO DISPONIBILE.
Per cui hai pagato una tariffa EXTRA direttamente al prezzo del corriere NON CONVEZIONATO / COPERTO DAL BROKER di spedizione che non l'aveva nel suo listino prezzi.
In pratica e' come andare direttamente da SDA, UPS,GLS, ecc e spedire un pacco di 1kg che ti viene a costare 20 o 30 euro anziche la tariffa convenzionata del broker di spedizione a 6 o 7 euro.
Per questo motivo hai pagato cosi' tanto la spedizione.
Mi spiace per l'accaduto.
Un cordiale saluto.
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-07-2024 19:44 - modificato 13-07-2024 19:45
@autocarter ha scritto:
Sei sicuro che e' cosi' come dichiari?
Non e' che hai provato ad inserire il peso reale del motore e non trovando alcun servizio di spedizione disponibile hai pensato bene di inserire peso e misure inferiori per ottenere il ritiro dell'oggetto?
Un cordiale saluto.
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
13-07-2024 21:21 - modificato 13-07-2024 21:22
Quel motore pesa NUDO circa 70 Kg.
Aggiungendo un pallet ed un minimo di imballo, non dico che siamo a 100 Kg., ma poco ci manca.
Direi che dire "sottostimato e leggermente sotto misura" è un tantino riduttivo.
Non lo faccio spesso, ma stavolta a PackLink do ragione da vendere.
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
14-07-2024 10:04 - modificato 14-07-2024 10:05
@technopartsbay ha scritto:Quel motore pesa NUDO circa 70 Kg.
Aggiungendo un pallet ed un minimo di imballo, non dico che siamo a 100 Kg., ma poco ci manca.
Direi che dire "sottostimato e leggermente sotto misura" è un tantino riduttivo.
Non lo faccio spesso, ma stavolta a PackLink do ragione da vendere.
Poi ha messo le spese di spedizione a 5 euro....
Spedire 100 kg su bancale costa sui 40 ~ 80 euro e oltre (dipende anche dal volume e a chi ci si rivolge).
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 14-07-2024 11:32
@heavenwelkin ha scritto:
@technopartsbay ha scritto:Quel motore pesa NUDO circa 70 Kg.
Non lo faccio spesso, ma stavolta a PackLink do ragione da vendere.Poi ha messo le spese di spedizione a 5 euro....
Spedire 100 kg su bancale costa sui 40 ~ 80 euro e oltre (dipende anche dal volume e a chi ci si rivolge).
visto.... forse sperava di cavarsela con un posta 1.......
....a parte la facile battuta, probabilmente pero' e' stata una "svista" , forse voleva mettere 50 ....
Spedizione Pack link
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-07-2024 10:59
@daxsisko ha scritto:visto.... forse sperava di cavarsela con un posta 1.......
....a parte la facile battuta, probabilmente pero' e' stata una "svista" , forse voleva mettere 50 ....
Non tutti i mali vengono per nuocere.
Con solo 5 vendite all'attivo adesso abbiamo un venditore molto piu' attento e consapevole riguardo i costi di spedizione.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »