annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dagli USA tracking fermo da 14 giorni a Milano

z0e-03
Utente della Community

Buongiorno a tutti: ho studiato a fondo il forum prima di postare il messaggio ma non ho trovato nulla che mi aiutasse effettivamente a capire perciò chiedo aiuto.

Circa un mesetto fa ho acquistato un articolo da un venditore privato in USA che come spedizione internazionale aveva impostato Ebay International Shipping: il venditore ha spedito poco dopo il mio acquisto e il tracking si è aggiornato in serata (tracking code EEUS014037853IT0). In data 05/12/2024 il pacco è arrivato in Italia dopo esser passato per la Svizzera - Asendia come spedizioniere - ed è stato poi affidato alle Poste Italiane ( tracking code LS452638409CH): da allora il tracking non si è più aggiornato ma non mi è mai uscita la dicitura relativa ai problemi di sdoganamento pertanto non ho inviato nessuna documentazione). L'arrivo era previsto per l' 11/12/2024 e il 17 Dicembre ho contattato l'assistenza clienti relativa all'ordine chiedendo informazioni e ribadendo che non volevo il rimborso ma volevo l'articolo.

Nello stesso giorno, mi arriva il rimborso su Paypal che, ripeto, non era quello che volevo o almeno non subito.

Sto continuando a dare uno sguardo al tracking almeno per capire com'è la situazione e, sebbene il sito delle Poste rimanga fermo al 05/12/2024 con la dicitura "in transito presso il centro scambi internazionale" alcuni altri siti invece recano un'altra dicitura che non capisco in quanto dice che il pacco è nelle mani del corriere ma in America..allego gli screenshot delle varie pagine web cosi che sia più chiaro.

Qualcuno che si è trovato nella medesima situazione potrebbe darmi una mano per favore? Grazie a chi risponderà 🙂

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@z0e-03  ha scritto:

A qualcuno è mai capitata una peripezia simile? Mi auguro di no, ma in caso positivo potreste farmi sapere com'è andata?

Asendia non e' un corriere internazionale come FeDex, UPS, o DHL che hanno sedi in tutto il mondo e gestiscono tutto il percorso della spedizione in proprio con un unico codice di tracciatura con tempi di consegna molto brevi e una gestione doganale interna molto efficiente.

Asendia fa parte di quei servizi di spedizione che fanno ricorso ad altri spedizionieri per cui i tempi inevitabilmente si allungano.

Per cui e' NORMALE' avere queste tempistiche di consegna.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

z0e-03
Utente della Community

invio anche il tracking preso dal sito Poste Italiane

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Buongiorno z0e-03

Dalla tracciatura risulta che il 5 dicembre il tuo pacco e' ripartito dal centro di Ascendia per cui era ancora negli USA

Per il momento non ci sono ulteriori aggiornamenti perche' molto probabilmente il pacco non ha ancora fatto un nuovo scalo ed e' fermo in qualche deposito in attesa di partire.

Devi pazientare ancora perche' sotto il periodo natalizio e' sempre cosi'....

Aspetta ancora una quindicina di giorni se poi vedi che nulla si muove apri controversia per oggetto non ricevuto.

https://www.ebay.it/help/buying/returns-items-not-received-refunds-buyers/ottieni-aiuto-per-un-ogget...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Ciao! Grazie mille per la risposta, abbiamo notato la stessa cosa... Comunque, ho passato la giornata a parlare prima con un'operatrice Asendia, che prima mi ha detto che non se ne occupano loro bensì Poste Italiane e che poi ha usato il codice di spedizione LSetc per fare la tracciatura e mi ha detto che il pacco in realtà si trova in Italia. A questo punto ho usato la chat di Poste Italiane dove, con molto sforzo sono riuscita a chattare con un operatore il quale ha detto che il suddetto pacco si trova nella sede di Milano Roserio e che è l'equivalente di un "INTERNATIONAL INBOUND" e che per questo tipo di spedizioni provenienti dall'estero non è prevista una data di arrivo stimata e precisa: mi ha scritto che sono come l'equivalente delle cartoline e che per questo motivo non hanno una tracciatura con data stimata precisa accurata.

Ora, ho cercato sul sito delle Poste e su Internet questa dicitura ma nulla... a questo punto si, mi ero già rassegnata e ho deciso di attendere...

A qualcuno è mai capitata una peripezia simile? Mi auguro di no, ma in caso positivo potreste farmi sapere com'è andata?

Grazie a tutti!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@z0e-03  ha scritto:

Asendia non e' un corriere internazionale come FeDex, UPS, o DHL che hanno sedi in tutto il mondo e gestiscono tutto il percorso della spedizione in proprio con un unico codice di tracciatura con tempi di consegna molto brevi e una gestione doganale interna molto efficiente.

Asendia fa parte di quei servizi di spedizione che fanno ricorso ad altri spedizionieri per cui i tempi inevitabilmente si allungano.

Per cui e' NORMALE' avere queste tempistiche di consegna.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta

Digita un nome prodotto