annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Spagna con Correos

mariodm93
Utente della Community

Salve a tutti, attendo due raccomandate dalla Spagna. Una è stata spedita poco tempo fa (il 9 dicembre), e al momento la tracciatura riporta che è stata semplicemente "accettata" (ma dal momento che è trascorso poco tempo non mi preoccupo ancora); un'altra raccomandata, invece, mi è stata spedita il 30 novembre e risulta aver lasciato la Spagna il 5 dicembre

Siccome il servizio di tracciatura non riporta aggiornamenti dal 5 dicembre, ho contattato sia le poste spagnole che le poste italiane.

Le poste spagnole dicono che ha lasciato la Spagna il 5 dicembre ma che le poste italiane non l'hanno ancora registrata (e che quindi dovrei aspettare qualche giorno);

Le poste italiane dicono che a loro non risulta che sia ancora arrivata in Italia.


Non so che pesci prendere. Qualcuno ha avuto esperienze con raccomandate inviate con Correos? Quanti giorni sono state ferme nel momento in cui sono arrivate in territorio italiano? E quanti giorni, in totale, dovrebbero impiegare per la consegna?

Questo è il codice di tracciatura che mi è stato fornito dal venditore: RF063707974ES

Grazie!

 

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Spedizione dalla Spagna con Correos

Io ho una raccomandata spedita il 24 novembre dalla Turchia e ancora non risulta registrata sul dovequando.

Dalla Spagna non fanno dogana, i tempi dovrebbero essere molto più veloci, ma quello natalizio è di solito un periodo di intasamento, quindi non puoi fare altro che portare pazienza ed aspettare.

Messaggio 2 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Con le spedizioni non si possono fare previsioni né confronti, anche a parità di servizio, provenienza, caratteristiche della spedizione stessa.

 

Specialmente nelle spedizioni postali internazionali e specialmente in questo periodo.

 

Attendi, prima o poi Poste Italiane farà comparire qualcosa nel dovequando su entrambe le spedizioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Grazie ragazzi. Speriamo bene... non vorrei perdessero qualcosa...!

Messaggio 4 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Inventi anni di spedizioni tracciabili da ogni dove non mi è mai andato perso nulla.

Su conl 'ottimismo 🙂

Messaggio 5 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Grazie davvero... mi state risollevando il morale! 😄

Messaggio 6 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

stregapura
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

 

Quando si acquista on-line dall'estero è doveroso armarsi di molta pazienza e pensare che la cosa importante è di ricevere la merce più che quando la si riceve.

 

Se, poi, si fa un raffronto con quando attendiamo di ricevere qualcosa spedito dall'Italia.....beh,  dovremmo essere già abbastanza

 

 

allenati e fatalisti quanto basta!Donna Molto-felice

 

 

Tenere d'occhio on-line l'andamento della sped.ne , se tracciabile, e attendere, tenendo conto della mole del traffico di questo

 

periodo in particolare.

 

 

Ciao,stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

 

Messaggio 7 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Vado solo un attimo fuori discussione ma da tempo ricevo la posta non tracciabile molto più velocemente dall'estero che italia per italia.

Per fare un esempio, dalla Spagna in due giorni, dalla Francia in tre, dall'Italia mai meno di una settimana.

Stranezze dei servizi postali.

Messaggio 8 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Scusate la domanda, forse ingenua, ma immagino che sperare di ricevere una o entrambe le spedizioni prima di Natale sia, a questo punto, pura utopia... Giusto?

Quando ho comprato l'oggetto, la consegna era prevista entro il 14 dicembre... (troppo ottimista ebay)



Messaggio 9 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Potresti pure ricevere per Natale.

Tieni presente che, non dovendo fare dogana, nel momento in cui si attiva la tracciatura sul dovequando, praticamente è come se la raccomandata venisse spedita dall'Italia, quindi in 2-3 giorni potresti pure riceverla.

Comunque per controllare le spedizioni puoi pure usare questo sito:

 

https://www.17track.net/it

 

Fa il confronto tra più vettori e ti evita di andare a cercare su diversi siti.

La mia famosa raccomandata turca è aggornata ad oggi 12 dicembre in lavorazione in Italia, ma sul dovequando italiano ancora non c'è l'aggiornamento 🙂

Messaggio 10 di 66
Ultima risposta