annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Spagna con Correos

mariodm93
Utente della Community

Salve a tutti, attendo due raccomandate dalla Spagna. Una è stata spedita poco tempo fa (il 9 dicembre), e al momento la tracciatura riporta che è stata semplicemente "accettata" (ma dal momento che è trascorso poco tempo non mi preoccupo ancora); un'altra raccomandata, invece, mi è stata spedita il 30 novembre e risulta aver lasciato la Spagna il 5 dicembre

Siccome il servizio di tracciatura non riporta aggiornamenti dal 5 dicembre, ho contattato sia le poste spagnole che le poste italiane.

Le poste spagnole dicono che ha lasciato la Spagna il 5 dicembre ma che le poste italiane non l'hanno ancora registrata (e che quindi dovrei aspettare qualche giorno);

Le poste italiane dicono che a loro non risulta che sia ancora arrivata in Italia.


Non so che pesci prendere. Qualcuno ha avuto esperienze con raccomandate inviate con Correos? Quanti giorni sono state ferme nel momento in cui sono arrivate in territorio italiano? E quanti giorni, in totale, dovrebbero impiegare per la consegna?

Questo è il codice di tracciatura che mi è stato fornito dal venditore: RF063707974ES

Grazie!

 

Messaggio 1 di 66
Ultima risposta
65 RISPOSTE 65

Spedizione dalla Spagna con Correos

Grazie! Sì, conoscevo il sito, utilissimo 🙂

La mia raccomandata spagnola del 30 novembre, secondo 17track, risulta in Italia (cioè, mi esce "Poste italiane" con il punto interrogativo grigio) ma non ancora registrata (e non compare su dovequando). Il problema è che Poste Italiane mi hanno detto che stando alle loro indagini, la raccomandata non è ancora in Italia (al contrario, Correos mi ha detto che ha lasciato la Spagna il 5 dicembre).

A questo punto immagino stia in cielo, da qualche parte... (ridiamo per non piangere) xD

Messaggio 11 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

L'operatore del call center di Poste Italiane non fa altro che controllare il dovequando, nè più, nè meno di quello che possiamo fare noi da casa. Diverso sarebbe il discorso nel caso di un formale reclamo dove, probabilmente, si attiverebbero controlli maggiori.
Comunque ho controllato il tuo tracking number e ancora non è passata sotto uno scanner italiano. Il punto interrogativo significa che la destinazione è l'Italia ma non è stato ancora preso in carica dalle Poste Italiane.
Messaggio 12 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Ti ringrazio! Io li avevo contattati via Twitter e, dopo avermi detto di aver aperto una segnalazione (fornendomi anche il codice della segnalazione) mi hanno ricontattato il giorno dopo per dirmi che la raccomandata non era ancora giunta in Italia...

Mah, aspettiamo e vediamo.

Messaggio 13 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Ah, altra cosa.
Da che ho memoria nei weekend e festivi il dovequando non si aggiorna mai, quindi è da presumere che l'intera filiera vada in funzione solo dal lunedì al venerdì.
Messaggio 14 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Sì... anche se a volte mi è capitato (per spedizioni italiane) che il dovequando si aggiornasse in tarda notte, a volte perfino dalla mezzanotte in poi. A questo punto mi domando che ritmi di lavoro abbiano...

Messaggio 15 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Ah, un'ultima cosa... mi hanno detto che a volte può capitare che quando una spedizione estera arriva in Italia, il codice di tracciatura cambia. E' davvero possibile?

Messaggio 16 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Le raccomandate internazionali dovrebbero restare tale e quali.

Dovrebbero cambiare tipo quelle tracciabili solo in USA e non in Italia, quando è applicata una tassa doganale, trasformandole in raccomandate internazionali a tutti gli effetti.

Messaggio 17 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Grazie mille per le informazioni! 🙂

Messaggio 18 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Buongiorno dreamwarrior75, è più arrivata la tua raccomandata dalla turchia? 
Per la mia ancora nessun aggiornamento, tutto è rimasto tale e quale...

 

Messaggio 19 di 66
Ultima risposta

Spedizione dalla Spagna con Correos

Allora per la raccomandata dalla turchia non c'è nessun aggiornamento sul dovequando.

Su 17 tracks o sul sito delle poste turche l'ultimo aggiornamento è il seguente:

 

Dec 12,2015 Receive item at office of exchange (Inb)

01:38 am       Italy (Yurt Disi)

 

La raccomandata è partita il 24 novembre e si è trovata probabilmente nell'imbottigliamento peggiore.

Comunque noto rallentamenti anche con la posta non tracciabile.

C'è poco da fare, si sa che in questi periodi bisogna armarsi di pazienza e attendere.

Messaggio 20 di 66
Ultima risposta