annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione multipla, come funziona?

geek_bay
Utente della Community

Un utente ha acquistato due oggetti da me, questi due oggetti sono in due rispettive inserzioni, ergo mi chiedo come funziona la spedizione in questo caso, perché fino ad oggi ho sempre spedito un solo oggetto per volta.

Se vado nella sezione "vendite", da come potete vedere dallo screenshot che ho messo come allegato, mi dà l'opzione "segna come spedito", ma non c'è una voce sull'inserimento del codice di spedizione.

La mia domanda è la seguente: è necessario un codice di spedizione per ognuno dei due rispettivi prodotti, oppure può essere aggiunto un solo tracking per tutto.

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@geek_bay  ha scritto:

Un utente ha acquistato due oggetti da me, questi due oggetti sono in due rispettive inserzioni, ergo mi chiedo come funziona la spedizione in questo caso, perché fino ad oggi ho sempre spedito un solo oggetto per volta.

Se l'acquirente ha pagato 15 euro di spedizione per ogni oggetto per un totale di 30 euro, piuttosto che una spedizione unica combinata mettendo tutto in un pacco unico ti conviene eseguire due spedizioni distinte onde evitare possibili contestazioni.

Al limite fai una spedizione ma con due colli (il codice di tracciatura rimane lo stesso) mettendo gli oggetti in due pacchi distinti.

Con questa opzione vai a risparmiare qualcosa rispetto a due spedizioni distinte con due codici di tracciatura diversi.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

@geek_bay  ha scritto:

Se vado nella sezione "vendite", da come potete vedere dallo screenshot che ho messo come allegato, mi dà l'opzione "segna come spedito", ma non c'è una voce sull'inserimento del codice di spedizione.

La mia domanda è la seguente: è necessario un codice di spedizione per ognuno dei due rispettivi prodotti, oppure può essere aggiunto un solo tracking per tutto.

Grazie a tutti.

Se clicchi su "ricevi una etichetta per la spedizione" puoi acquistare l'etichetta e il codice di tracciatura ti viene poi inserito in automatico.

Dallo smartphone le funzioni sono limitate, ma se fai login dal browser web in versione desktop puoi accedere a tutta una serie di funzionalita' aggiuntive tra cui l'inserimento manuale del codice di tracciatura.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Se l'acquirente ha pagato 15 euro di spedizione per ogni oggetto per un totale di 30 euro, piuttosto che una spedizione unica combinata mettendo tutto in un pacco unico ti conviene eseguire due spedizioni distinte onde evitare possibili contestazioni.

Al limite fai una spedizione ma con due colli (il codice di tracciatura rimane lo stesso) mettendo gli oggetti in due pacchi distinti.

Con questa opzione vai a risparmiare qualcosa rispetto a due spedizioni distinte con due codici di tracciatura diversi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Grazie mille!

Magari fossero tutto come te...

Purtroppo sto notando che anche qui ci sono degli utenti che non conoscono bene il buonsenso...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

@geek_bay  ha scritto:

Grazie mille!

Magari fossero tutto come te...

Purtroppo sto notando che anche qui ci sono degli utenti che non conoscono bene il buonsenso...

Buongionro geek_bay

Chi fornisce aiuto/supporto/assistenza sul forum di ebay Italia lo fa a titolo volontario e gratuito per cui piuttosto che niente e' meglio piuttosto.

Anche perche' se il forum fosse gestito dall'assistenza ufficiale di ebay si trasformerebbe nella versione depotenziata dell'assistenza telefonica e molti quesiti posti non avrebbero risposta e/o non avrebbero le risposte che si cercano.

"se non ci fossero bisognerebbe pagarli o pregarli per farli stare qui sul forum"  (altro che classifica dei "MIGLIORI"....)

Ad ogni modo, su ebay c'e' una moderazione diretta / indiretta che interviene efficacemente sui post fuori tema / testo / luogo.

Spesso anche senza una segnalazione diretta le risposte non pertinenti o fuori luogo vengono eliminate efficacemente dal moderatore.

Un cordiale saluto.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta