annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione stati uniti dogana

Salve a tutti ho venduto un oggetto negli stati uniti ma al momento della compilazione della spedizione l'acquirente non ha voluto rilasciare il codice fiscale (americano) quindi ho lasciato il campo vuoto. Cosa succede in questo caso è possibile che il pacco si blocchi in dogana per questo morivo? (Tralasciando la categoria e il peso cambiato da cronopost dalla categoria giochi a strumenti musicali e da 500 a 200 grammi)  l'importo è bello altino, cosa consigliate di fare grazie a tutti

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Rif.: Spedizione stati uniti dogana

@maurocapobianco22  ha scritto:

17360007454448799049992083969899.jpg

Si come codice mi ha inserito questo, però non devo inserire altri fogli con su scritto il codice, penso bastano solo quelli di ebay e le foto dei documenti. 3 copie di queste che sono della dogana e i 2 fogli che escono insieme all'etichetta, se è cosi ho capito tutto e non è poi così difficile, ringrazio tutti di vero cuore. Se ho sbagliato qualcosa correggetemi grazie ancora

Country of origin sicuramente non e' italia ma CINA (CN) ma se non sai da dove provengono le carte (dove sono state fabbricate) lascia pure IT

Messaggio 11 di 34
Ultima risposta

Poi un altra cosa che ti consiglio di fare e' quella di stampare la fattura ebay dove si vede che l'acquirente ha gia' pagato l'iva direttamente ad ebay.

Perche' altrimenti succede che gli arrivera' un doppio addebito.

Sottolinea il fatto che l'acquirente ha gia' pagato quanto dovuto ad ebay, altrimenti scrivilo su un foglio a parte.

Messaggio 12 di 34
Ultima risposta

Okok per l'etichetta ok ci provo ad editare e  scrivere carte collezionabili, per il resto le 3 copie sono quelle foto che ho inoltrato sopra? Mi rimane solo questo dubbio e poi ho fatto tutto.

1 Fotocopia documenti

2 dichiarazione di esportazione (sia in Italiano che in inglese)

3 le 3 copie dei 2 fogli che ho inoltrato nel messaggio precedente.

4 foglio con cellulare ed email mia ed acquirete.

Queste sono tutte le operazioni che ho fatto. Grazie per un ulteriore risposta e spero di aiutare altri come me che si troveranno con queste difficoltà.

Messaggio 13 di 34
Ultima risposta

Devo inserire questo hs nelleticheta di spedizione giusto?? Cronopost me ne ha rilasciato uno ha 10 cifre questo è di 8, penso modifico anche l'hs

Messaggio 14 di 34
Ultima risposta

Ho messo un valore basso, se metto la fattura vedono che è di più e complico la situazione. Se paga quei 30 euro amen. L'oggetto ne vale molti di più.

Messaggio 15 di 34
Ultima risposta

Nono dietro c'è scritto made in Italia, pensavo anche io cina ma ho letto bene

Messaggio 16 di 34
Ultima risposta

Posso scriverlo nel foglio dove ho inserito i miei dati e l'email dell'acquirente scritto in inglese iva già pagata tramite ebay

Messaggio 17 di 34
Ultima risposta

Ho messo un valore basso, se metto la fattura vedono che è di più e complico la situazione. Se paga quei 30 euro amen. L'oggetto ne vale molti di più.

sshot-1705.jpg

Nella fattura proforma devi mettere che si tratta di una spedizione commereciale per cui devi allegare una prova di acquisto / vendita che conferma che hai dichiarato la somma corretta.

Solitamente si allega la @fattura@ ebay "numero ordine ebay"

Se le carte costano piu di 150 euro / dollari allora l'acquirente non ha pagato l'iva ad ebay.

Devi inserire l'importo della vendita e allegare il riepilogo di vendita ebay "numero ordine" per cui va inserito il numero ordine ebay nello spazio della fattura proforma dove c'e' scritto "invoice number"

Messaggio 18 di 34
Ultima risposta

Se non inserisci una prova di vendita poi alla dogana il pacco viene bloccato e ti chiedono una prova di vendita.

Messaggio 19 di 34
Ultima risposta

Posso scriverlo nel foglio dove ho inserito i miei dati e l'email dell'acquirente scritto in inglese iva già pagata tramite ebay

Se tu dici che l'acquirente ha pagato MOLTO DI PIU' di 50 euro allora se supera i 150 euro ebay non si occupa piu' di riscuotere l'iva.

Devi guardare il riepilogo ordine, da li si vede se l'acquirente ha pagato l'iva ad ebay oppure se non l'ha pagata.

Messaggio 20 di 34
Ultima risposta