annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione stati uniti dogana

Salve a tutti ho venduto un oggetto negli stati uniti ma al momento della compilazione della spedizione l'acquirente non ha voluto rilasciare il codice fiscale (americano) quindi ho lasciato il campo vuoto. Cosa succede in questo caso è possibile che il pacco si blocchi in dogana per questo morivo? (Tralasciando la categoria e il peso cambiato da cronopost dalla categoria giochi a strumenti musicali e da 500 a 200 grammi)  l'importo è bello altino, cosa consigliate di fare grazie a tutti

Messaggio 1 di 34
Ultima risposta
2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Io vedo due vendite recenti di carte da 500 euro.

Per cui l'acquirente dovra' pagare le relative imposte di importazione alla consegna del pacco.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 21 di 34
Ultima risposta

@maurocapobianco22  ha scritto:

Okok grazie mille di tutto con tutto il cuore come detto ieri spero di avert aiutato altre persone in futuro leggendo le varie discussioni.

3 fogli doganali compilati come la fattura.

2 fogli di esportazione (allegati con etichetta di spedizione)

Documenti e codice fiscale.

Foglio della fattura di ebay con l'importo ecc

Ulteriore foglio con mia email mio numero ed email acquirente. Con scritto sotto le imposte di vendita sono già state riscosse da ebay.

Questo e quanto ragazzi. Speriamo in bene per queste dogane🫡

(spilato e allegato con la fattura di ebay)

Ciao maurocapobianco22

Si tutto ok.

Se hai prenotato la lettera di vettura, domani molto probabilmente passera' SDA a ritirare

Tienici aggiornati.

Un cordiale saluto

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 30 di 34
Ultima risposta
33 RISPOSTE 33

Ciao maurocapobianco22

Compila la fattura proforma con i dati che ti fornisce ebay, questo e' sufficiente.

Non e' necessario avere il codice fiscale o il numero di documento identificativo dell'acquirente nella documentazione allegata.

Servono 3 copie della fattura proforma (3 copie perche' nei vari passaggi ne mantengono una copia, dogana italiana e dogana americana quantomeno)

Poi un tuo documento allegato e codice fiscale (fotocopie)

fornisci un tuo numero telefonico e mail e anche quella dell'acquirente (metti la mail che fornisce ebay quella lunga criptata che trovi nelle informazioni sull'acquirente)

dichiarazione della merce, valore della merce e codice HS Harmonized System corrispondente alla tipologia di oggetto che vendi.

Un cordiale saluto

Messaggio 2 di 34
Ultima risposta

La fattura pre forme penso non l'ho scaricata, ho scaricato solo i fogli che mi ha rilasciato packlink. Spero di recuperare la fattura.. il documento ok quindi un foglio con stampato la carta d'intentita elettronica ed il codice fiscale.

Dichiarazione della merce sono i 2 fogli di packlink sia in italiano che in inglese?

Poi riguardo che cronopost mi ha modificato il peso ed il contenuto dici di lasciarlo così?  Grazie di tutto è la mia prima vendita in america e sembra abbastanza complicata e con tutti queste cose un pò difficile far tornare tutto chiaro

Messaggio 3 di 34
Ultima risposta

Packlink fornisce anche il format della fattura…… https://support-ebay.packlink.com/hc/it/articles/360006638399-Fattura-doganale-e-come-compilarla

ciao

mario

Messaggio 4 di 34
Ultima risposta

Okok ho stampato i 6 fogli della fattura doganale.

Devo compilare l'esportazione (quella che esce insieme l'etichetta).

Inserire fotocopia dei documenti fronte retro ed numero telefonico ed email mia e  dell'acquirente.

Unica cosa che non mi ha rilasciato ebay o che non trovo è il codice hs? Lo devo inserire obbligatoriamente? Perché non riesco a capire dove lo trovo. Sono carte collezionabili che  vendo,  l'etichetta vabbe dice strumenti musicali spero non sia motivo di blocco. Grazie per tutto molto gentile e disponibile.

Messaggio 5 di 34
Ultima risposta

Io ho effettuato la spedizione tramite ebay 

Messaggio 6 di 34
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Playing cards HS code: 9504.40.00.00

IMG_0300.png

 ciao

mario

Messaggio 7 di 34
Ultima risposta

17360007454448799049992083969899.jpg

Si come codice mi ha inserito questo, però non devo inserire altri fogli con su scritto il codice, penso bastano solo quelli di ebay e le foto dei documenti. 3 copie di queste che sono della dogana e i 2 fogli che escono insieme all'etichetta, se è cosi ho capito tutto e non è poi così difficile, ringrazio tutti di vero cuore. Se ho sbagliato qualcosa correggetemi grazie ancora

Messaggio 8 di 34
Ultima risposta

questi sono i fogli che ho già compilato durante la spedizione, parlate di questi che ne servono 3 giusto?

Screenshot_20250104_153600_Samsung Notes.jpgScreenshot_20250104_153604_Samsung Notes.jpg

Messaggio 9 di 34
Ultima risposta

Il codice HS te lo ha gentilmente fonito marioelegio, poi la discrepanza della lettera di vettura solitamente non comporta blocchi ma se riesci a correggerla e farla uguale alla dichiarazione doganale e' meglio.

La lettera di vettura viene generata automaticamente e solitamente vengono inseriti delle dicitura facilmente comprensibile e chiare per gli operatori doganali.

A volte succede che inserendo diciture strane dal contenuto poco chiaro e difficilmente comprensibile sul reale contenuto del pacco si rischia che NEL DUBBIO l'operatore doganale bolli tutto come PROBABILE MERCE NON ESPORTABILE.

Pero' nel tuo caso essendo carte collezionabili direi che non dovresti avere alcun tipo di problema.

Per editare l'etichetta hai bisogno di un programma che che edita i pdf, da li puoi cambiare il contenuto.

In alternativa devi usare un programma di fotoritocco.

Puoi anche lasciare tutto cosi' com'e' ....

Messaggio 10 di 34
Ultima risposta