annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

dove indicare partita iva Ebay sul packlink per spedizioni uk

albert0_it
Utente della Community

Salve, devo spedire un pacco in UK. Il valore della merce è inferiore a 135GBP ed Ebay l'ha tassato con l'IVA britannica. Ora packlink mi sta creando una spedizione dove pone, in coda all’indirizzo della via, anche la partita IVA di Ebay  GB365 6085 76 Code:Paid

E' davvero sufficiente così? E' una cosa che non ho mai fatto, quindi chiedo se c'è altra documentazione da allegare. Spedirò con Crono internazionale di Poste.

grazie in anticipo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: dove indicare partita iva Ebay sul packlink per spedizioni uk

@albert0_it  ha scritto:

Salve, devo spedire un pacco in UK. Il valore della merce è inferiore a 135GBP ed Ebay l'ha tassato con l'IVA britannica. Ora packlink mi sta creando una spedizione dove pone, in coda all’indirizzo della via, anche la partita IVA di Ebay  GB365 6085 76 Code:Paid

E' davvero sufficiente così? E' una cosa che non ho mai fatto, quindi chiedo se c'è altra documentazione da allegare. Spedirò con Crono internazionale di Poste.

grazie in anticipo

Buonasera albert0_it

Quel codice che ti ha fornito ebay lo devi mettere all'esterno del pacco nel campo dell'indirizzo e se puoi evidenzialo/sottolinealo con evidenziatore in modo da renderlo ancora piu' visibile.

Dopodiche'devi stampare la "fattura" di acquisto che ti rilascia ebay dove viene anche specificato l'importo riscosso da ebay e anche qui ti consiglio di sottolinearlo / evidenziarlo.

Poi devi stampare 3 copie della dichiarazione doganale

questa qui:

https://www.spedirecomodo.it/cms/wp-content/uploads/2020/10/Fattura-Proforma.pdf

Poi aggiungi anche un documento di riconoscimento in fotocopia

Io per sicurezza inserisco un foglio dove srivo in inglese che i costi di importazione sono gia' stati riscossi da ebay.

Cosi' facendo dovresti essere piuttosto sicuro che l'acquirente che riceve l'oggetto non paghera' sicuramente l'IVA ma dalla mia esperienza e' sempre accaduto che con la documentazione elencata non gli hanno mai fatto pagare nulla al momento della consegna.

Un cordiale saluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

@albert0_it  ha scritto:

grazie in anticipo

Buonasera albert0_it

Quel codice che ti ha fornito ebay lo devi mettere all'esterno del pacco nel campo dell'indirizzo e se puoi evidenzialo/sottolinealo con evidenziatore in modo da renderlo ancora piu' visibile.

Dopodiche'devi stampare la "fattura" di acquisto che ti rilascia ebay dove viene anche specificato l'importo riscosso da ebay e anche qui ti consiglio di sottolinearlo / evidenziarlo.

Poi devi stampare 3 copie della dichiarazione doganale

questa qui:

https://www.spedirecomodo.it/cms/wp-content/uploads/2020/10/Fattura-Proforma.pdf

Poi aggiungi anche un documento di riconoscimento in fotocopia

Io per sicurezza inserisco un foglio dove srivo in inglese che i costi di importazione sono gia' stati riscossi da ebay.

Cosi' facendo dovresti essere piuttosto sicuro che l'acquirente che riceve l'oggetto non paghera' sicuramente l'IVA ma dalla mia esperienza e' sempre accaduto che con la documentazione elencata non gli hanno mai fatto pagare nulla al momento della consegna.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Volevo aggiungere una NOTA informativa.

Ovviamente il solo codice GB365 6085 76 Code:Paid non e' sufficiente perche' chiunque poterbbe metterlo a sproposito.

Infatti va sempre allegata documentazione comprovante il pagamento delle imposte gia' riscosse, in questo caso si deve inserire la "fattura" / riepilogo di pagamento rilasciata da ebay.

Questo e' l'esempio di una spedizione che ho fatto in UK con codice ebay evidenziato e in bella vista che ha lo scopo di AVVISARE chi controlla di andare a verificare nella relativa documentazione allegata la voce relativa ai costi di importazione gia' sostenuti. 

IMG_20221005_102856_.jpg

Un cordiale saluto

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta