annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

piego di libri

cherrylinn989
Utente della Community

ciao a tutti!

ho visto che recentemente ebay ha aggiunto nei metodi di spedizione anche piego libri e ho un dubbio.

Se decidessi di spedire con questo metodo e il libro non arrivasse,devo comunque rimborsare di tasca mia l’acquirente? 

oppure in questo caso l’acquirente non viene tutelato perché ha accettato i rischi di utilizzare piego di libri? grazie a chi mi risponderà ☺️

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: piego di libri

Se usi il semplice Piego di libri è come se spedissi con la Posta Prioritaria, quindi non è tracciabile e rischi la contestazione per oggetto non ricevuto.

Ma puoi fare Piego di libri + Raccomandata, spendendo 4,70 Euro fino a 2 kg.

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

sika700
Utente della Community

@cherrylinn989  ha scritto:

Se decidessi di spedire con questo metodo e il libro non arrivasse,devo comunque rimborsare di tasca mia l’acquirente? 

Si, perché è privo di tracciabilità.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Se usi il semplice Piego di libri è come se spedissi con la Posta Prioritaria, quindi non è tracciabile e rischi la contestazione per oggetto non ricevuto.

Ma puoi fare Piego di libri + Raccomandata, spendendo 4,70 Euro fino a 2 kg.

https://www.poste.it/prodotti/piego-di-libri.html

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

ciao a tutti!

ho visto che recentemente ebay ha aggiunto nei metodi di spedizione anche piego libri e ho un dubbio.

oppure in questo caso l’acquirente non viene tutelato perché ha accettato i rischi di utilizzare piego di libri? grazie a chi mi risponderà ☺️

a parte il recentemente ( il piego di libri e' presente praticamente da sempre su Ebay.....) , a parte i numerosi post sull'argomento..... ( ce ne sono a centinaia sul forum e anche su altri siti..... ) , ma , di fatto, e' la medesima domanda fatta esattamente 6 mesi fa' ( dove scrivi, testualmente , che due acquirenti ti hanno contestato spedizioni di questo tipo per oggetto non arrivato .......)  quindi, facendo due calcoli , la prossima sara' il 13 marzo 2024? 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

diciamo che la simpatia non è il tuo forte daxsisko😂

lo so che ho scritto un post simile tempo fa e lo so che si poteva spedire con piego di libri anche tempo fa,ma quando crei un annunccio la spedizione con piego libri non era tra i corrieri che potevi selezionare (o almeno,a me questa cosa è uscita poco fa),quindi perdonami ma non sono stupida☺️ ho fatto questa domanda perché pensavo fosse cambiato qualcosa siccome è stato appunto aggiunto nei corrieri selezionabili,cosa che prima non avevo.

Dai che questa volta ce la fai a rispondete in modo decente,credo in te. ti auguro buona giornata☺️

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

sempre visto pieghi di libri, quello che manca é pieghi di libri raccomandata

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

diciamo che la simpatia non è il tuo forte daxsisko😂

lo so che ho scritto un post simile tempo fa e lo so che si poteva spedire con piego di libri anche tempo fa,ma quando crei un annunccio la spedizione con piego libri non era tra i corrieri che potevi selezionare (o almeno,a me questa cosa è uscita poco fa),quindi perdonami ma non sono stupida☺️ ho fatto questa domanda perché pensavo fosse cambiato qualcosa siccome è stato appunto aggiunto nei corrieri selezionabili,cosa che prima non avevo.

Dai che questa volta ce la fai a rispondete in modo decente,credo in te. ti auguro buona giornata☺️

riconfermando quanto detto nel mio precedente post,  ognuno ha il suo stile...... anzi, mi ero limitato ad alcune considerazioni, visto che esiste anche il regolamento Ebay dove e' indicato da anni che le spedizioni non tracciate sono controproducenti....

PS: della tua risposta noto che , invece di ringraziare via post chi ti ha dato la ( ovvia ) soluzione  ( a parte un miglior soluzione a Milotemesvar , che saluto ) , hai preferito fare un post rispondendo solo al mio ..... chi legge fara' le sue valutazioni , come inoltre valutare se rispondo in modo decente.... certo che se dovessimo aspettare le tue..... fine trasmissione.

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Le tue invece di risposte decenti... quali sono?

E la tua di simpatia da dove la deduciamo, dalla ripetitività delle domande?

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

sicuro? ho chiamato e mi hanno detto che costa sui 15😂secondo me han capito male perché mi sembra troppo 

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

ho messo il pollice in su come per “ringraziare”. Comunque si,mi premeva risponderti perché non capisco davvero cosa vi costi rispondere in una certa maniera,o se proprio non ce la fate potete passare oltre,non siete obbligati.

il tuo commento di prima è stato abbastanza maleducato perché era chiaramente una presa per i fondelli ,quindi evitiamo di dire il contrario.

I post che ho scritto sono simili,ma non uguali perché la mia richiesta era un’altra. In altri siti di vendita,come comprovendolibri,hanno aggiunto piego di libri come corriere e l’acquirente che accetta di spedire con questo metodo accetta tutti i rischi e non riceverá un rimborso. ripeto,avendo visto che è stato aggiunto piego di libri nei corrieri pensavo fosse cambiato qualcosa ☺️la mia domanda è più che lecita ed è diverso da ciò che ho chiesto nell’altro topic.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta