annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

raccomandata smarrita

amma_sisi
Utente della Community

ciao. poste italiane purtroppo ha smarrito la raccomandata spedita da me nei scorsi giorni per una vendita. A chi tocca il rimborso al sottoscritto o ad ebay? Grazie Fabio

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

raccomandata smarrita

marioelegio
Utente della Community

Forse meglio leggere le risposte, prima di riproporre la stessa domanda.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

raccomandata smarrita

@marioelegio  ha scritto:

Forse meglio leggere le risposte, prima di riproporre la stessa domanda.

Probabilmente non gli è piaciuta la risposta... se l'ha letta! 😂

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

raccomandata smarrita

Buongiorno

Ma con 2400 vendite alle spalle hai ancora dei dubbi su chi tra te ed ebay debba rimborsare l'acquirente in questi casi?

O sei stato particolarmente FORTUNATO che non e' mai capitata una situazione simile (e sono felice per te) 

Oppure non ti sei documentato a sufficienza in questi anni sul funzionamento della piattaforma.

La raccomandata immagino che era NORMALE e non RACCOMANDATA ASSICURATA.

Per saperne di piu' vai qui: https://www.poste.it/carta-servizi-non-universali.pdf

Nella carta dei servizi accorpano la raccomanda normale a quella assicurata per cui ti conviene andare a chiedere all'ufficio postale.

comunque in buona sostanza e' previsto questo: Ristori - Il Cliente ha diritto all’indennizzo nei casi di danneggiamento o manomissione della spedizione,
furto e smarrimento della spedizione, nei limiti dell’importo di € 1,00 (uno) per kg di merce
trasportata oltre al costo di spedizione al netto dell’IVA e di eventuali servizi accessori

Come se uno dovesse spedire con la raccomandata un sacco di patate un tanto al KG, non so in quanti spedirebbero 10  o 15 kg con una raccomandata spendendo molto di piu' rispetto ad un corriere.

Ma comunque se tutto va bene verrai rimborsato del solo costo della spedizione e dovrai rimborsare tu l'acquirente.

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

raccomandata smarrita

Ciao grazie per la spiegazione. Quindi se ho una vendita ad esempio di 100 euro , le poste ben che vada rimborsa il costo di spedizione...
Fabio

Inviato dall'app Tiscali Mail.
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

raccomandata smarrita

@amma_sisi  ha scritto:
Ciao grazie per la spiegazione. Quindi se ho una vendita ad esempio di 100 euro , le poste ben che vada rimborsa il costo di spedizione...
Fabio

Ciao Fabio

In buona sostanza e' cosi.

Comunque su 100 euro di oggetto valuta perche' seconto me ti conviene un corriere con assicurazione.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

raccomandata smarrita

In definitiva mi ha detto bene. Poste italiane per la raccomandata smarrita mi ha rimborsato euro 38.50. 

Ogni tanto qualcosa di positivo.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

raccomandata smarrita

magdora
Utente della Community

ciao, avvisa l'acquirente prima di provvedere al rimborso che hai fatto il reclamo e digli che non appena le poste ti daranno una risposta sicura, provvederai  a mezzo Ebay al rimborso della somma da lui pagata , per  il reclamo vai  alle poste, ti daranno un modulo da compilare. porta con te la ricevuta della spedizione con tutti i dati dell'acquirente, loro successivamente faranno le loro buone ricerche e se la raccomandata dovesse essere andata perduta per sempre,  successivamente provvederanno al rimborso delle spese della raccomandata + euro 30,00 per il disagio da te subito, purtroppo è capitato anche a me che una vendita non è andata a buon fine per lo smarrimento della raccomandata,  avendo poi ricevuto quanto su indicato, ciao 

Antonio

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

raccomandata smarrita

@amma_sisi  ha scritto:

In definitiva mi ha detto bene. Poste italiane per la raccomandata smarrita mi ha rimborsato euro 38.50. 

Ogni tanto qualcosa di positivo.

Ho notato che la carta dei servizi di poste italiane in riferimento ai rimborsi e' piuttosto lacunosa e sbrigativa.

Quando si compila il modulo di reclamo si puo' anche inserire e motivare l'eventuale rimborso oppure procedere con una richiesta di conciliazione.

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta