annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciamento posta raccomandata internazionale

mocer-75
Utente della Community

Buonasera, qualche mese fa spedii un prodotto con raccomandata internazionale.

Il tracking su ebay rimase bloccato perenemmente su: codice della spedizione fornito.
L'acquirente ha ovviamente ricevuto l'oggetto, ma fargli capire che il problema era di ebay e tracciando la spedizione sul sito delle poste non è stato facile.

 

Telefonai all'assistenza ebay che mi rispose che avrebbe girato il tutto al dipartimento corretto.

 

Voi sapete se nel mentre il problema è stato risolto?

 

Grazie.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

tracciamento posta raccomandata internazionale

mocer-75
Utente della Community

Per amor di chiarezza e correttezza. Ho acquistato un prodotto dalla Germania, spedito con deutsche post, il tracking funziona sia su ebay che (ovviamente) sui siti di riferimento. Trattasi di spedizione internazionale no?


Bene, ho spedito con raccomandata internazionale un prodotto venduto durante la settimana e risulta ovviamente come "codice spedizione fornito" senza alcun altro aggiornamento.

 

Quindi direi che non è un problema generalizzato delle spedizioni internazionali, che sono generalmente tracciabili direttamente di eBay, ma si tratta di un problema LIMITATO alle raccomandate internazionali di poste italiane.

 

Problema a loro già segnalato ma non corretto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

tracciamento posta raccomandata internazionale


@mocer-75  ha scritto:

 

Voi sapete se nel mentre il problema è stato risolto?


Buonasera

 

Non credo che esista uno standard unico per la gestione delle tracciature.

GENERALMENTE la tracciatura ebay funziona discretamente ma a volte potrebbe dare dei problemi.

Ogni servizio ha il proprio sito per controllare lo status di avanzamento spedizione e su quello si dovrebbe fare affidamento.

 

Nel tuo caso specifico l'acquirente potrebbe non essere pratico nel fare copia/incolla di link magari in lingua straniera.

 

Il consiglio che posso dare per far vedere all'acquirente che la tracciatura e' in stato di avanzamento e' quello di allegare alla mail di ebay anche una immagine sullo status della spedizione.

 

 

Un cordiale saluto.

 

 

 

 

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

tracciamento posta raccomandata internazionale

morgana10
Utente della Community

@mocer-75  ha scritto:

Buonasera, qualche mese fa spedii un prodotto con raccomandata internazionale.

Il tracking su ebay rimase bloccato perenemmente su: codice della spedizione fornito.
L'acquirente ha ovviamente ricevuto l'oggetto, ma fargli capire che il problema era di ebay e tracciando la spedizione sul sito delle poste non è stato facile.

(...)


Ha già provato a tracciare sui siti di tracciamento internazionale? Per esempio qui https://parcelsapp.com/it o per specifica di Poste Italiane qui https://parcelsapp.com/it/carriers/poste-italiane? Ci sono anche altri ma non sapendo esattamente dove ha spedito cito solo quest'altro https://www.17track.net/it/

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

tracciamento posta raccomandata internazionale

Il problema della conferma di consegna su eBay c'è anche con le spedizioni internazionali via corriere acquistate proprio col Gestore Spedizioni di eBay.

Spedisco sempre con DHL, ma mentre in Italia la conferma compare sempre, per l'estero mai. Quello che fa fede però è lo spedizioniere, e quindi verifico nel sito DHL per ottenere la conferma ed eventualmente il PDF. 

Già più di un anno fa ho fatto presente questa cosa all'assistenza eBay, ma non è cambiato niente.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

tracciamento posta raccomandata internazionale

mocer-75
Utente della Community

Forse non mi sono spiegato bene.

Io mi riferivo unicamente al tracciamento inserito su ebay, ovviamente su altri siti funziona, ma non tutti gli utenti hanno voglia di tracciare altrove e usano il servizio integrato.

Volevo sapere se (visto che è un bug conosciuto) si fossero degnati di risolverlo.

Personalmente ho avuto problemi solo con le raccomandate internazionali, altre spedizioni (nazionali e non) tutto bene.

 

Non per altro ma l'acquirente potrebbe anche fare il furbo e chi mi garantisce che anche dando ad ebay il link per tracciare il pacchetto poi questo non dia ragione all'acquirente dicendo che dalla tracciatura di ebay non risulta consegnato?

Tutto qui.

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

tracciamento posta raccomandata internazionale


@mocer-75  ha scritto:

...

 

Non per altro ma l'acquirente potrebbe anche fare il furbo e chi mi garantisce che anche dando ad ebay il link per tracciare il pacchetto poi questo non dia ragione all'acquirente dicendo che dalla tracciatura di ebay non risulta consegnato?

Tutto qui.


Di questo non devi temere... l'assistenza stessa sa delle lacune del sistema e a priori verifica su siti esterni.... questo dimostra che le cose non si sistemano schioccando le dita...

 

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

tracciamento posta raccomandata internazionale


@mocer-75  ha scritto:

Forse non mi sono spiegato bene.

Io mi riferivo unicamente al tracciamento inserito su ebay, ovviamente su altri siti funziona, ma non tutti gli utenti hanno voglia di tracciare altrove e usano il servizio integrato.

Volevo sapere se (visto che è un bug conosciuto) si fossero degnati di risolverlo.

Personalmente ho avuto problemi solo con le raccomandate internazionali, altre spedizioni (nazionali e non) tutto bene.

 

Non per altro ma l'acquirente potrebbe anche fare il furbo e chi mi garantisce che anche dando ad ebay il link per tracciare il pacchetto poi questo non dia ragione all'acquirente dicendo che dalla tracciatura di ebay non risulta consegnato?

Tutto qui.


La tracciatura di eBay è puramente indicativa (non mi risulta funzioni per le spedizioni internazionali) ed ovviamente si aggiorna sempre dopo il sito del corriere, è utile per visionare il nr di tracking ed andare sul sito dello spedizioniere per la verifica. Il venditore dovrebbe fornire all'acquirente il link di riferimento per seguire la spedizione sin dalla partenza del pacco. Per il resto ti ha già risposto sika 700. Non sto dicendo che va bene così ma che bisogna adattarsi.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

tracciamento posta raccomandata internazionale

mocer-75
Utente della Community

Per amor di chiarezza e correttezza. Ho acquistato un prodotto dalla Germania, spedito con deutsche post, il tracking funziona sia su ebay che (ovviamente) sui siti di riferimento. Trattasi di spedizione internazionale no?


Bene, ho spedito con raccomandata internazionale un prodotto venduto durante la settimana e risulta ovviamente come "codice spedizione fornito" senza alcun altro aggiornamento.

 

Quindi direi che non è un problema generalizzato delle spedizioni internazionali, che sono generalmente tracciabili direttamente di eBay, ma si tratta di un problema LIMITATO alle raccomandate internazionali di poste italiane.

 

Problema a loro già segnalato ma non corretto.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta