annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciamento posta1

chri_0906
Utente della Community

Ciao a tutti. Volevo cercare di chiarire questa questione: se io spedisco con posta1 e poi vado a fare il tracciamento sul sito delle poste col codice cosa deve apparire? A me è capitato solo una volta di utilizzare posta1 più di un anno fa e mi sembra, se non ricordo male, che non c'era un vero e proprio tracking ma comunque il sistema diceva se la spedizione era stata presa in carico o se era in transito. Alcuni però dicono che la posta1 ti dice solo se è stata consegnata o no e finchè non è stata consegnata il sistema dice "prodotto non disponibile". Io invece, come dicevo poco fa, ricordo che diceva pure se era in transito. Non diceva in che luogo si trovava ma il "tracking" appariva anche prima della consegna. Mi ricordo male io?

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

tracciamento posta1

Salve vorrei sapere quando tempo ci mette una spedizione ad arrivare con posta 1
Messaggio 41 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

 


@nicolventrigli-0  ha scritto:
Salve vorrei sapere quando tempo ci mette una spedizione ad arrivare con posta 1

a me non è mai arrivata nonostante poste dice che l'ha consegnata

Messaggio 42 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

mador5131
Utente della Community

ciao a tutti, io sto tenendo d'occhio un oggetto che ha come spedizione 10 euro inviato con posta 1 extra standard, ho chiesto al venditore se sia tracciabile e mi ha detto di si, non per qualcosa... ma è tracciabile veramente? o a quel prezzo di spedizione poteva fare un metodo piu sicuro?

Messaggio 43 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

un altra cosa, nel caso si può contattare il vnditore e chiedergli di cambiare metodo di spedizione?

Messaggio 44 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1


@mador5131  ha scritto:

ciao a tutti, io sto tenendo d'occhio un oggetto che ha come spedizione 10 euro inviato con posta 1 extra standard, ho chiesto al venditore se sia tracciabile e mi ha detto di si, non per qualcosa... ma è tracciabile veramente? o a quel prezzo di spedizione poteva fare un metodo piu sicuro?


No, non è tracciabile, ha un esito di consegna ma è cosa diversa dalla tracciabilità, inoltre non è idonea a spedire merci ed in caso di disguido Poste Italiane se ne lava le mani.

 

Con Poste Delivery Standard (il vecchio Pacco ordinario) si possono spedire merci fino a 20 kg pagando 9 euro, anche se vuole ricaricarci qualche euro è sicuramente un servizio migliore, idoneo al tipo di transazione commerciale e tracciabile dalla partenza alla consegna, è richiesta la firma del destinatario ed in caso di disservizio si può ottenere un rimborso da POste Italiane.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 45 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1


@mador5131  ha scritto:

un altra cosa, nel caso si può contattare il vnditore e chiedergli di cambiare metodo di spedizione?


Non puoi imporglielo ma pagando quanto chiede non vedo perchè debba rifiutarsi di assecondare la richiesta.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 46 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

io adesso gliel'ho proposto e vediamo cosa mi dice, l'oggetto è un vecchio videogioco che sicuramente non pesa 20kg, quindi, secondo me gli sarebbe convenuto fare direttamente l'ordinario a sto punto che la posta 1 a 10 euro... boh vedrò. grazie dell'info

Messaggio 47 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1


@mador5131  ha scritto:

io adesso gliel'ho proposto e vediamo cosa mi dice, l'oggetto è un vecchio videogioco che sicuramente non pesa 20kg, quindi, secondo me gli sarebbe convenuto fare direttamente l'ordinario a sto punto che la posta 1 a 10 euro... boh vedrò. grazie dell'info


Beh con la prio a 10 neuri almeno il 4 se li mette in tasca puliti............

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 48 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

a ok, pensavo costasse uguale.

Messaggio 49 di 60
Ultima risposta

tracciamento posta1

marika1975
Utente della Community
Salve a tutti, per poter tracciare posta1, dovreste installare l’applicazione Ufficio Postale ed andare in cerca spedizione. Inserendo il numero di tracciabilità e chiedendo di fare una ricerca, trovate l’aggiornamento della vostra spedizione.
Messaggio 50 di 60
Ultima risposta