annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

tracciamento posta1

chri_0906
Utente della Community

Ciao a tutti. Volevo cercare di chiarire questa questione: se io spedisco con posta1 e poi vado a fare il tracciamento sul sito delle poste col codice cosa deve apparire? A me è capitato solo una volta di utilizzare posta1 più di un anno fa e mi sembra, se non ricordo male, che non c'era un vero e proprio tracking ma comunque il sistema diceva se la spedizione era stata presa in carico o se era in transito. Alcuni però dicono che la posta1 ti dice solo se è stata consegnata o no e finchè non è stata consegnata il sistema dice "prodotto non disponibile". Io invece, come dicevo poco fa, ricordo che diceva pure se era in transito. Non diceva in che luogo si trovava ma il "tracking" appariva anche prima della consegna. Mi ricordo male io?

Messaggio 1 di 60
Ultima risposta
59 RISPOSTE 59

Rif.: tracciamento posta1

bietolone
Utente della Community

non fidatevi

Messaggio 51 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

porpaol15
Utente della Community

Ciao, se tu fai il tracciamento di posta 1 quando non è ancora arrivata a destinazione l'unica dicitura che ti mette è "in lavorazione" e non ti metter altro. Quando arriva a destinazione ed è stata consegnata ti appare la dicitura "consegnata". Tutto quì.

Messaggio 52 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

Visto che si tratta di una spedizione non tracciabile ma con il solo esito di consegna, mi sembra tutto più che normale.

 

ciao

mario

Messaggio 53 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

...anche io ricordo come te!

Ultimamente però spesso non funziona!!

Messaggio 54 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

non scrivete sciocchezze,l'invio di una P1 è tracciata e presa in carico dall'ufficio postale per cui la responsabilità della mancata consegna risale sul vettore
Sul tracking di poste si visualizza ora solo la consegna ma se vi rivolgete a Poste l'accettazione e le altre fasi risultano visibili

Messaggio 55 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1


@alfonsincalian_0  ha scritto:

...la responsabilità della mancata consegna risale sul vettore


Anche questa è una sciocchezza...

Se un vettore non consegna, la responsabilità ricade sul venditore, sarà lui che dovrà rimborsare... non il vettore!

Un cordiale saluto.

 

Messaggio 56 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

Posta1 non è una spedizione non tracciabile, ma con il solo esito di consegna. Già questo non ti permetterebbe di scaricare alcuna responsabuilità sul vettore.

Inoltre:

  • I venditori professionali sono tenuti a rispondere del trasporto fino alla consegna nelle mani dell'acquirente per legge (d.lgs. 206/05).
  • I venditori privati sono tenuti a rispondere del trasporto fino alla consegna nelle mani dell'acquirente dalle norme contrattuali di ebay.

Se non puoi dimostrare di aver consegnato all'acquirente, sarai costretto a rimborsare.

 

ciao

mario

Messaggio 57 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

dranole61
Utente della Community

Purtroppo non è SDA, DHL o altro, per cui non 'c'è il tracciamento ma, solo se per miracolo è stata consegnata.

Messaggio 58 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1

buon giorno mi inserisco nella discussione per un quesito :

ho comprato un oggetto spedito in posta1

risulta consegnato

io non lo ricevuto

sul traking di poste mi da consegnato ma in una localita differente dall'indirizzo di spedizione

quindi?

ora cosa capita

 

Messaggio 59 di 60
Ultima risposta

Rif.: tracciamento posta1


@pandrea  ha scritto:

buon giorno mi inserisco nella discussione per un quesito :

ho comprato un oggetto spedito in posta1

risulta consegnato

io non lo ricevuto

sul traking di poste mi da consegnato ma in una localita differente dall'indirizzo di spedizione

quindi?

ora cosa capita

 


Devi contattare l'assistenza ebay e far presente che la tracciatura della posta1 risulta si consegnata ma ad un localita' differente dalla tua.

 

vedi qui, in fondo alla pagina per contattare ebay

https://www.ebay.it/help/account/contacting-ebay-customer-service/contatta-ebay?id=4379

 

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 60 di 60
Ultima risposta