annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aumento di livello e vendite basse

riparafast
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Non ho mai scritto, ma mi trovo a scrivere qui perchè non capisco la mia situazione di ebay. Praticamente giorno 20 sono passato come venditore TOP, invece che incrementare le vendite, ho avuto un netto decremento delle impressioni dalle inserzioni sponsorizzate. 

Allego uno screen. 

L'assistenza Telefonica dice che è tutto ok. Ma è parecchio strano! 

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Rif.: Aumento di livello e vendite basse

Buongiorno riparafast

L'assistenza telefonica ti ha confermato che a loro non risultano anomalie, rimane a mio avviso un "problema" su come sono impostati gli algoritmi.

Quello che mi viene da dirti e' che a livello "venditore TOP" c'e' probabilmente piu' concorrenza e/o comunque quando non eri top viaggiavi su una diversa corsia di gestione della visibilita'.

Evidentemente i venditori TOP vengono gestiti separatamente e/o diversamente da i venditori standard.

Ma queste sono solo ipotesi ovviamente, perche' una risposta a questo quesito difficilmente ti verra' fornita.

Bisogna solo sperare che il tuo post venga inoltrato all'ufficio di competenza che provvedera' a fare delle verifiche.

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse

Esatto, a loro non risulta nessuna anomalia. Ma io possiedo un magazzino con più di 800 articoli e guardacaso le impressioni sono abbassate su tutto il magazzino, non capisco la motivazione di ciò. Mi aspettavo una crescita, ma così non è stato.

Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse


@riparafast  ha scritto:

.../...Mi aspettavo una crescita, ma così non è stato.

 


E' possibile che i parametri per i venditori TOP siano più alti, ovvero che eBay abbia delle aspettative maggiori, cosa che può chiarire solo l'assistenza di eBay. Ci faccia sapere se avrà notizie, potrebbe essere utili ad altri utenti con lo stesso problema.

Un cordiale saluto

Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse

vonbalden
Utente della Community

Qualcuno potrebbe chiedersi, al riparo delle mura domestiche, che cosa cavolo sia un algoritmo e perchè a sentirne parlare in molti àmbiti anche non informatici, possano girare le scatole. In matematica ed informatica sappiamo che un algoritmo, in parole povere, è una serie congiunta di operazioni finite che consentono di conoscere con precisione un risultato finale.  Una specie di ricetta per cui io, che non ho mai assaggiato al mondo una zuppa inglese (faccio un es.), con la giusta e calibrata miscela di ingredienti posso ottenere un risultato superlativo.  Questo in teoria, perchè evidentemente entrano in gioco dozzine di variabili.  Ed ecco che qui, sulla piattaforma e altrove, da quando ci assicurano che gli algoritmi migliorano la qualità della vita, siamo in una botte di ferro. Ma è proprio così ? Forse la verità è che tutta questa tecnologia di consumo imposta, senza che nessuno la richieda espressamente, serva sopra tutto a qualcuno.  Qualcuno che non ha bisogno degli algoritmi per sapere che piega prendono molte cose.  E che nolenti o dolenti, utenti e consumatori se li devono sciroppare.

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse


@vonbalden  ha scritto:

Ed ecco che qui, sulla piattaforma e altrove, da quando ci assicurano che gli algoritmi migliorano la qualità della vita, siamo in una botte di ferro. Ma è proprio così ?


Buon pomeriggio vonbalden

Nel passato molti venditori si facevano concorrenza nei modi piu' disparati e spesso anche illeciti con finti feedback, false segnalazioni ecc.

C'erano venditori talmente grandi che cannibalizzavano tutto il mercato.

Gli algoritmi hanno permesso ad un maggior numero di venditori di entrare in un mercato dove difficilmente avrebbero trovato spazio.

Questo mondo basato sugli algoritmi mi sembra una sorta di c0mun1sm0 2.0 dove nel 2013 un noto comico aveva gettato le basi di questa "rivoluzione".

Ne cito un pezzo: Nessuno deve restare indietro. L’Italia deve essere, prima di ogni altra cosa, una comunità. In una comunità, tra i valori più importanti vi è il senso di solidarietà. Il cittadino deve essere il centro ............ Va garantita a tutti una vita dignitosa e, se possibile, la felicità.

"uno vale uno" 😎

Un cordiale saluto.

Buongiorno... e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte!

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse

riparafast
Utente della Community

Purtroppo l'assistenza dice che è tutto ok, 

tra l'altro ho notato che nei miei annunci i tempi di spedizione sono lunghissimi. Non capisco come mai.  

Ad esempio, questo è un mio screen di oggi, io faccio consegne in 3 giorni ma nonostante questo i tempi minimi indicati sono di 7 giorni. 

Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse


@riparafast  ha scritto:

...tra l'altro ho notato che nei miei annunci i tempi di spedizione sono lunghissimi. Non capisco come mai....


Come spedizione gratuita indichi "Economica (Posta 1 extra standard)" quindi oltre al giorno tuo di spedizione, ebay aggiunge 5/8 giorni come tempistica del servizio di spedizione.

Se vuoi tempistiche più brevi, come spedizione gratuita devi utilizzare un servizio più breve.

Inoltre eliminerei tutte le cornici, filigrane ed indirizzo web nelle tue foto, non soddisfano le regole di ebay... darei inoltre una controllata alle descrizioni delle tue inserzioni, urge ottimizzazione per smartphone e tablet, non sono assolutamente responsive.

Un cordiale saluto.

 

 

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse

fabisoli0
Utente della Community

Io invece, con un altro negozio professionale di prodotti informatici, mi ritrovo ad aver venduto solo 1 oggetto da inizio mese ovvero dall'avvio dell'attività su eBay circa 2 settimane fa. È chiaramente una situazione differente dalla tua visto che non sono venditore top, ma leggendo in rete c'è un netto calo delle vendite generalizzato su eBay da qualche annetto a questa parte e non so quanto la sponsorizzazione degli oggetti (che per ora non posso nemmeno fare sul nuovo account in quanto nuovo venditore) mi permetta un significativo aumento delle vendite. Pertanto volevo anche io unrimi alla questione ed avere risposte più precise dagli utenti visto che ad esempio nel periodo del lockdown, con il mio account privato dal quale scrivo ora, mi era capitato di aver venduto un prodotto a circa mezz'ora dalla creazione dell'annuncio, pertanto posso anche presupporre che ciò sia legato anche agli aumenti considerevoli degli acquisti online che ha generato il lockdown, ma io credo ci sia dell'altro e vorrei gentilmente capirlo da chi mi volesse aiutare visto che non voglio stare nella situazione di non fatturare per troppo tempo. Io mi ero fatto un'idea specifica su eBay e pensavo mi potesse essere utile anche per riuscire ad avviare un business a basso costo di gestione, in  quanto il magazzino sta in casa mia e le tariffe sono più basse che su Amazon, oltre al fatto che non devo necessariamente spendere soldi in ads, visto che poi avrei potenzialmente esteso con la vendita di servizi offline. Se qualcuno sa dare delucidazioni a queste problematiche e consigli pratici per aumentare le vendite sia a me che al ragazzo che non vende più da quando è top gli sarei grato. Grazie.

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Rif.: Aumento di livello e vendite basse

Molti venditori utilizzano Posta 1, e hanno come tempi di spedizione 3 giorni. I miei pacchi vengono consegnati ìn 2/3 giorni reali. Vedo i tracking di tutti i miei pacchi e i tempi sono quelli. Pian Piano sto migliorando tutte le descrizioni e devo aggiornare pure le immagini.

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta