annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

È capitato anche a voi?

Inserisco un feedback negativo per un venditore che non si è nemmeno degnato di rispondere ad una mia semplice domanda/ richiesta di assistenza per un articolo pagato 867 euro (non proprio due spiccioli per me) ed eBay cosa fa? Elimina il mio feedback - peraltro senza avvisarmi.. mi mandano continuamente messaggi e pubblicità varie ma questo si son dimenticati di farlo - asserendo oltretutto che per motivi di privacy non possono fornirmi informazioni sul motivo di tale rimozione... vi sembra un comportamento corretto e trasparente per una piattaforma di compra-vendite? Secondo eBay io dovevo mettere un feedback positivo o starmene zitto di fronte a una situazione simile? E giusto per info: il venditore - che a questo punto non può neanche dire di ignorare la mia richiesta - che si definisce ' professionale' a tutt'oggi non si è fatto sentire, nessun riscontro, nessuna assistenza e io secondo eBay non posso mettere un feedback negativo? È normale tutto questo? Se questo è l'andazzo sai che valore possiamo dare ai feedback presenti su questa piattaforma... datevi voi una risposta...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: È capitato anche a voi?

sika700
Utente della Community

Se non spieghi l'accaduto, non ti possiamo dire nulla... se non dirti che, se ebay ha eliminato il feedback, evidentemente violava le regole del sito oppure era a carattere diffamatorio o di recensione al prodotto... ricordando che non è con il feedback che si risolvono i problemi.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Belle casse le Elac UBR62, erano vendute nuove e ad un prezzo corretto, quale è stato il problema?

Cosa avevi scritto nel commento?

ciao

mario

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Allora... io ho acquistato uno streamer di rete della Advance Paris da un negozio di Berlino e nella confezione era presente una antenna wifi che non si raccordava con il connettore dell'apparecchio, ragion per cui chiedevo spiegazioni/supporto al venditore che per sua definizione si definisce 'professionale' e per il quale una richiesta del genere non dovrebbe rappresentare un grosso problema, quantomeno sul dare un consiglio su quale antenna acquistare, anche perché uno streamer senza antenna è come una macchina senza ruote, non proprio una sciocchezza direi...  aspetto e spero... nessuna risposta. Un feedback negativo mi sembrava a questo punto una cosa sensata ed è stato anche pubblicato, per poi esser tolto senza nessuna plausibile spiegazione, altrimenti mi sarebbe stata riferita. Ripeto, spendere quasi 900 euro per non avere nemmeno due righe di risposta ad un semplice quesito e mettere un feedback negativo mi sembra il minimo ed il comportamento di eBay è inaccettabile: come ho detto anche a loro potevano quantomeno attivarsi per farmi avere un riscontro dal venditore, ed invece zero assoluto! Una piattaforma come questa dovrebbe dare supporto anche ai piccoli acquirenti come me, non fare solo gli interessi di grossi venditori...

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ps. È vero che non è con i feedback che si risolvono i problemi ma se alle tue mail/richieste di assistenza (tutte registrate e visibili qui sulla piattaforma, non me le sono sognate) NON RICEVI ALCUNA RISPOSTA in che modo dovrei risolverli?

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Quindi... l'antenna era in dotazione allo streamer oppure no?

Se era in dotazione, era sufficiente aprire richiesta di reso per oggetto non conforme... in questo modo il venditore ti avrebbe risposto di sicuro, proponendoti una soluzione oppure il reso a sue spese.

Il feedback, come già scritto, non risolve alcun problema se non aggravarlo!

A volte bisogna saper utilizzare una piattaforma, non pretendere che sia la stessa a risolvere il problema senza far nulla...

Se invece l'antenna non era presente o in dotazione e quindi dovevi acquistarne tu una, che colpa ha il venditore?

Trattasi di comunissimo connettore SMA per antenne wi-fi...

Un cordiale saluto.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Il feedback deve essere rimosso, su segnalazione di chi lo ha ricevuto, se viola le normative o le regole di ebay.

Se va a ledere l'onorabilità del venditore, deve essere rimosso altrimenti ebay diventa complice del reato di diffamazione aggravata. Questo anche se si può provare la veridicità di quanto accaduto ma, partendo dal caso particolare, si esprimono dei giudizi soggettivi sul venditore.

Ad esempio si può dire che il venditore non ha risposto alla mia richiesta di aiuto (descrizione dei fatti) mentre non si può dire che il venditore non risponde alle richiese dei clienti (giudizio soggettivo fatto in base alla propria esperienza).

ciao

mario

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Vi ringrazio per le spiegazioni, non inquadrano perfettamente la situazione - colpa mia, sicuramente non riesco ad illustrare adeguatamente quanto successo - ma mi potranno essere utili in futuro.

Resta il fatto - e qui permettemi di dire che ognuno è libero di credere quel che vuole, e che chi eventualmente leggerà queste righe si farà una sua idea - che per quanto mi riguarda un venditore che non risponde ad una banale richiesta di supporto non può dirsi 'professionale'.

Grazie e buona giornata a tutti!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@emiliano_spezia  ha scritto:

...un venditore che non risponde ad una banale richiesta di supporto non può dirsi 'professionale'.

Non si può che essere d'accordo con questa affermazione... ma se il venditore non si mostra "professionale", ebay mette a disposizione procedure ben collaudate per farlo "diventare" professionale, davanti alle quali è obbligato a rispondere pena perdita soldi ed oggetto.

Solo per questo motivo mi son permesso di scrivere che bisognerebbe "saper utilizzare una piattaforma, non pretendere che sia la stessa a risolvere il problema senza far nulla".

Un ordiale saluto.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta