in data
28-08-2023
00:01
- data ultima modifica
28-08-2023
10:38
autore
kh-laura
Ciao a tutti, a seguito al rilascio di un feedback negativo in base alla mia pessima esperienza con questo venditore: *** mi sono vista recapitare a casa prima l'esplicita richiesta in chat di cancellare ciò che avevo scritto, poi la lettera dell'avvocato con tanto di scadenza per la cancellazione e infine la lettera del tribunale dove è richiesta la somma di 500€ se non mi difendo o non debello il feedback negativo.
Ho chiamato due volte il servizio clienti ma non possono fare nulla in merito.
Posso fornire tutti i documenti in caso sia necessario.
Attendo vostri pareri, grazie anticipatamente
Attendo
in data 28-08-2023 07:40
Un vero e proprio applauso al venditore per aver avuto il tempo e la voglia di citarti in tribunale per il feedback!
Ebay non è un gioco e se ti comporti in un certo modo bisogna assumersi anche le proprie responsabilità.
Una vera stretta di mano al venditore!
Buona giornata.
in data 28-08-2023 09:42
Il venditore è dalla parte della ragione, il tuo commento viola sia le regole di ebay che le leggi penali sul reato di diffamazione aggravata.
Non ti sei contenuta a descrivere la transazione e hai voluto dare una valutazione tua soggettiva (non provabile e non oggettivamente valutabile) dell'operato del venditore o della merce che vende, in questo modo hai leso la sua onorabilità diffamandolo con l'aggravante di averlo fatto in forma scritta su un luogo pubblico. Quel Sie sind den gezahlten Preis nicht wert ti può costare caro.
Penso che cancellare il feedback negativo sia il minimo, ma per farlo (visto che sono passati più di 6 mesi) penso sia necessario l'aiuto del servizio clienti di ebay.
La lettera di cui parli, se non è un decreto ingiuntivo, è solo una richiesta di danni da parte del suo legale e può non avere seguito se provvedi velocemente a rimediare ai danni che hai fatto.
Spero che questo post sia utile a tutti coloro che si lamentano del fatto che alcuni feedback sono rimossi da ebay, spesso lo fanno solo per proteggere gli utenti da guai peggiori.
ciao
mario
28-08-2023 09:54 - modificato 28-08-2023 09:55
Quasi sicuramente il venditore non leggerà questo post....
Ma se lo facesse, ti potrebbe denunciare per la seconda volta. Devi cercare di capire cosa si può scrivere su post pubblici e cosa non può essere fatto. Nelle regole di questo forum:
No, non puoi includere il nome utente, le informazioni di contatto o l'indirizzo email di un altro utente in un post. Non è inoltre possibile includere numeri oggetto, link o punteggi di Feedback negativi o neutri allo scopo di screditare un altro utente.
ciao
mario