in data 27-05-2022 22:54
Attenzione a questo annuncio su ebay da parte del venditore tiko.lim, si tratta di cellulari rigenerati venduti come nuovi con garanzia.
Comprato meno di un anno fa, adesso il cellulare ha problemi e il venditore non risponde.
Contattato il supporto Apple il quale mi ha confermato che la loro garanzia è scaduta perche nel loro archivio risulta che il telefono ha più di un anno, quindi quando mi è stato venduto non era nuovo.
Ho avvertito ebay di questa truffa e chiesto di bloccare l'account del venditore.
in data 28-05-2022 10:16
Certo che non si ha mai fine nel leggere cose senza senso sul forum di ebay...
Hai acquistato "volontariamente" un telefono in Cina e come tale dovevi sapere che qualsiasi garanzia offerta non aveva alcun valore in Italia, sia da Apple che dal venditore...
Su questo forum pullulano esperienze come le tue... acquistano telefoni cinesi pagandoli di meno... ma senza garanzia, perché è come tu lo abbia acquistato in Cina ed in Europa la loro garanzia non ha alcun valore... per farlo riparare, "forse" dovresti andare in Cina!!!
Un cordiale saluto.
in data 28-05-2022 15:17
Mio caro sapientone........
se vedi scritto telefono nuovo con garanzia 24 mesi su un sito che reputo serio come ebay, uno magari può anche comprare in buona fede.
Non preoccuparti per me perchè adesso romperò per bene gli zebedei in maniera che a questo truffatore venga cancellato l'account su ebay.
in data 28-05-2022 16:03
Quello che cercava di farti capire Sika è che il venditore è di Hong Kong e che Apple non avrebbe mai riconosciuto l'intervento in garanzia.
Se importi un telefono dalla Cina poi sei soggetto alle loro norme e per la garanzia puoi rivolgerti esclusivamente a loro.
Non valgono le normative europee.
ciao
mario
in data 28-05-2022 16:44
Certo, questo lo sapevo anch'io.
Quello che voglio però (e sto rompendo gli zebedei al servizio clienti ebay) è che a questo truffatore venga cancellato l'account.
Non si può scrivere iphone nuovo e poi scopri che è vecchio, capisci cosa intendo?
E scrivere pure garanzia ITALIA 24 mesi e poi neanche rispondere!
Adesso non mi fermo finchè l'account non verrà bannato.
in data 28-05-2022 17:47
Non mi sembra tu sapessi il problema dell'importazione con il relativo problema della garanzia... altrimenti perché acquistarlo??
Se mi reputi sapientone perché io lo sapevo, ve bene, ci stà... ma da nessuna parte ho trovato scritto garanzia ITALIA...
Inoltre l'iphone 8 è stato commercializzato da settembre 2017, quindi non è proprio un telefono di primo "pelo" e se vogliamo essere pignoli chissà da quanto tempo lo avevano a magazzino... ma forse questo è difficile da capire...
In ogni caso il tuo è tutto tempo perso, in Cina avranno sicuramente la garanzia di 24 mesi e se insisti troppo con l'assistenza vedrai che ad un certo punto neanche più ti risponderanno... è già una causa persa...
Un cordiale saluto.