in data 04-12-2024 13:47
Buongiorno,
di solito cerco di evitare queste cose, ma penso che stiamo veramente arrivando in fondo.
In data 3 Dicembre (ieri), l'acquirente playpatty ( dopo aver acquistato un fumetto a eur 2,99 ed aver scelto una spedizione non tracciabile in data 12 Novembre), mi invia un messaggio tramite ebay scrivendo (testuali parole):
"Buonasera, siamo al 3 dicembre e non ho ricevuto ancora nulla"
Gli rispondo di aspettare fino a lunedi' prossimo (9 dicembre) ed eventualmente se non dovese arrivare niente di aprire reclamo tramite ebay (in modo da ottenere lui il rimborso dell'importo pagato ed io il rimborso delle commissioni).
Risultato: in data 4 Dicembre apre contestazione ebay scrivendo (testuali parole):
"Merce non ricevuta. Il Venditore risponde in maniera inaccettabile, indicando di aprire una contestazione nel corso della prossima settimana, dopo che i termini di consegna sono ampiamente trascorsi. Di fatto mostra un inaccettabile menefreghismo, del tutto contario allo spirito della community eBay. Mia moglie, avvocato lo segnala alla PG territorialmente competente, giacché un seller dovrebbe adoperarsi con un reclamo nei confronti del vettore prima di scaricare la vicenda sulla piattaforma rimanendo del tutto impunito"
Logicamente ho rimborsato subito e bloccato l'utente.
La mia domanda e': ma certa gente ci nasce cosi' oppure lo diventa col tempo?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-12-2024 14:30
Purtroppo si dice che "ogni testa è un piccolo mondo"... capire lo scopo di quella frase sarebbe impossibile... ma inoltre si è reso solo ridicolo, in quanto il rimborso lo ha ugualmente ottenuto senza frasi infelici.
Un cordiale saluto.
in data 04-12-2024 14:05
Buongiorno,
difficile dare risposta al quesito...
Comunque, anche questa esperienza insegna di non utilizzare mai spedizione non tracciata... soprattutto se richiesta dall'acquirente!!
Un cordiale saluto.
in data 04-12-2024 14:17
Il problema non e' la richiesta di rimborso. La spedizione non tracciabile, viene accettata solo per un valore massimo del prodotto di 3 euro. In un anno mi capitano 3/4 richieste di rimborso contro 100/120 vendite. Per me non e' un problema questo. La cosa che piu' mi fa ridere e' il commento aggiuntivo che scrive alla richiesta di rimborso e soprattutto la frase: Mia moglie, avvocato lo segnala alla PG territorialmente competente
in data 04-12-2024 14:30
Purtroppo si dice che "ogni testa è un piccolo mondo"... capire lo scopo di quella frase sarebbe impossibile... ma inoltre si è reso solo ridicolo, in quanto il rimborso lo ha ugualmente ottenuto senza frasi infelici.
Un cordiale saluto.