annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account sospeso: come riattivarlo?

garfyonline
Utente della Community

Salve a tutti,
ho avuto la sospensione dell'account e non riesco a riattivarlo in nessun modo: Ebay ci ha informati che alcuni oggetti non hanno le necessarie autorizzazioni e nell'indicarceli ci ha mandato la lista completa di tutti i nostri prodotti che erano circa 300 (mi sembra anomalo che siano tutti vietati). Ho provveduto ad eliminare da questo account gli articoli relativi all'altra mia attività imprenditoriale che vende prodotti e dispositivi medici (questi articoli sono regolarmente sul profilo Ebay dell'altra mia attività) e n on riesco a trovare un modo per contattare Ebay e capire:
1) COME RIATTIVARE IL MIO NEGOZIO SU EBAY
2) EVENTUALMENTE QUALI ALTRI PRODOTTI ELIMINARE E QUINDI COME RIATTIVARE IL NEGOZIO SU EBAY

Chiedo cortesemente consigli a chi ha già vissuto questa esperienza, sono 2 mesi da quando i miei prodotti non sono più in vendita e sinceramente è un peccato perché ho tutte le certificazioni legali di conformità europea ed italiana con riguardo a tutto ciò che importo e vendo.
Ringrazio in anticipo per l'interesse nel suggerirmi le azioni da intraprendere.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Account sospeso: come riattivarlo?

marioelegio
Utente della Community

Se lo hanno sospeso, difficilmente torneranno indietro.

Non basta la certificazione CE, la normativa sui dispositivi medici è complessa e sicuramente richiede data di scadenza e garanzia della confezione sterile, informazioni sull'importatore e istruzioni in lingua italiana.

Ebay richiede minimo:

• La marcatura CE di conformità
  • In ogni inserzione la descrizione dell'oggetto deve indicare chiaramente la data di scadenza del prodotto (Gli oggetti devono essere consegnati all'acquirente prima della data di scadenza).

Ma aggiunge che alcuni dispositivi medici si possono vendere solo con l'autorizzazione degli organi competenti. Per questa autorizzazione puoi vedere l'elenco completo degli adempimenti necessari ai punti 2.4 e 2.5 di questa nota dell'Istituto Superiore di Sanità. https://www.iss.it/documents/20126/0/21-9+web.pdf/a6ed8e5d-1578-10e9-b46d-43248fa3fef2?t=16224458620...

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Account sospeso: come riattivarlo?

sika700
Utente della Community

Salve,

la sospensione dell'account è l'ultimo provvedimento che ebay prende quando non si presta attenzione alla rimozione delle inserzioni...

Prima di sospenderti l'account, ebay ti avrà rimosso determinate inserzioni per un determinato motivo, dopo la terza rimozione per lo stesso motivo vieni sospeso per 3 giorni... la successiva rimozione per lo stesso motivo ti sospende per 7 giorni, fino alla sospensione definitiva.

Quindi, come già stato detto, difficilmente torneranno sulle loro scelte, soprattutto se ti hanno già comunicato che la sospensione è a tempo indeterminato... ed attenzione anche all'altro account, se chiaramente corelati tra di loro, a breve seguirà la stessa sorte...

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta