annulla
Visualizzazione dei risultati perย 
Cerca inveceย 
Intendevi dire:ย 

Acquirente ha aperto tutto, strappato una carta e ora chiede il rimborso ๐Ÿ˜ก

stevanico
Utente della Community

Ciao a tutti,
scrivo per condividere una brutta esperienza e capire se altri hanno avuto casi simili (e come si รจ risolto).

Ho venduto un box Pokรฉmon 151 sigillato (versione cinese), ovviamente da collezione.
Lโ€™acquirente, dopo qualche giorno, apre tutte le bustine del box, strappa almeno una carta (lo ha ammesso nei messaggi dicendo che lโ€™ha fatto per verificare se era originale), e solo dopo mi scrive sostenendo che le carte โ€œnon sono autenticheโ€ e vuole il rimborso.

Ora, secondo me รจ assurdo: se aveva dubbi, bastava scrivermi prima di aprire tutto. Invece ha manomesso completamente lโ€™oggetto, rendendolo invendibile.
Tra lโ€™altro, le carte non sono false: le stesse identiche box le ho vendute ad altri acquirenti senza alcun problema.

Ho contattato lโ€™assistenza eBay, che mi dice di inviare unโ€™etichetta per il reso oppure rimborsarloโ€ฆ
ma io mi chiedo: non dovrebbe decadere il diritto al rimborso se lโ€™oggetto รจ stato danneggiato e manomesso? Non parliamo di un jeans o una cover, ma di un oggetto collezionabile sigillato!

A qualcuno รจ mai successo qualcosa di simile?
Posso difendermi in qualche modo o rischio che eBay dia ragione allโ€™acquirente comunque?

Grazie in anticipo per i consigli ๐Ÿ™
Nicolรฒ

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Rif.: Acquirente ha aperto tutto, strappato una carta e ora chiede il rimborso ๐Ÿ˜ก

marioelegio
Utente della Community

Se le carte sono effettivamente non originali e se questo si poteva verificare aprendo le buste per controllare l'ologramma, ha ragione l'acquirente.

Se le carte sono originali, in teoria avresti ragione tu, ma avrai grossi problemi a dimostrare che lo erano al momento della spedizione (perchรจ non รจ detto che poi al rientro lo siano) e, se l'acquirente non commette errori di procedura, non avrai modi di evitare il rimborso

Purtroppo questo รจ uno dei rischi insiti nel caso di vendite a distanza, qualsiasi sia il canale o piattaforma usata. Segui le indicazioni che ti ha dato ebay e cerca di minimizzare i danni.

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta