Ciao a tutti,
scrivo per condividere una brutta esperienza e capire se altri hanno avuto casi simili (e come si รจ risolto).
Ho venduto un box Pokรฉmon 151 sigillato (versione cinese), ovviamente da collezione.
Lโacquirente, dopo qualche giorno, apre tutte le bustine del box, strappa almeno una carta (lo ha ammesso nei messaggi dicendo che lโha fatto per verificare se era originale), e solo dopo mi scrive sostenendo che le carte โnon sono autenticheโ e vuole il rimborso.
Ora, secondo me รจ assurdo: se aveva dubbi, bastava scrivermi prima di aprire tutto. Invece ha manomesso completamente lโoggetto, rendendolo invendibile.
Tra lโaltro, le carte non sono false: le stesse identiche box le ho vendute ad altri acquirenti senza alcun problema.
Ho contattato lโassistenza eBay, che mi dice di inviare unโetichetta per il reso oppure rimborsarloโฆ
ma io mi chiedo: non dovrebbe decadere il diritto al rimborso se lโoggetto รจ stato danneggiato e manomesso? Non parliamo di un jeans o una cover, ma di un oggetto collezionabile sigillato!
A qualcuno รจ mai successo qualcosa di simile?
Posso difendermi in qualche modo o rischio che eBay dia ragione allโacquirente comunque?
Grazie in anticipo per i consigli ๐
Nicolรฒ