Ciao a tutti,
scrivo per condividere una brutta esperienza e capire se altri hanno avuto casi simili (e come si è risolto).
Ho venduto un box Pokémon 151 sigillato (versione cinese), ovviamente da collezione.
L’acquirente, dopo qualche giorno, apre tutte le bustine del box, strappa almeno una carta (lo ha ammesso nei messaggi dicendo che l’ha fatto per verificare se era originale), e solo dopo mi scrive sostenendo che le carte “non sono autentiche” e vuole il rimborso.
Ora, secondo me è assurdo: se aveva dubbi, bastava scrivermi prima di aprire tutto. Invece ha manomesso completamente l’oggetto, rendendolo invendibile.
Tra l’altro, le carte non sono false: le stesse identiche box le ho vendute ad altri acquirenti senza alcun problema.
Ho contattato l’assistenza eBay, che mi dice di inviare un’etichetta per il reso oppure rimborsarlo…
ma io mi chiedo: non dovrebbe decadere il diritto al rimborso se l’oggetto è stato danneggiato e manomesso? Non parliamo di un jeans o una cover, ma di un oggetto collezionabile sigillato!
A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Posso difendermi in qualche modo o rischio che eBay dia ragione all’acquirente comunque?
Grazie in anticipo per i consigli 🙏
Nicolò