annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirente ha aperto tutto, strappato una carta e ora chiede il rimborso 😡

stevanico
Utente della Community

Ciao a tutti,
scrivo per condividere una brutta esperienza e capire se altri hanno avuto casi simili (e come si è risolto).

Ho venduto un box Pokémon 151 sigillato (versione cinese), ovviamente da collezione.
L’acquirente, dopo qualche giorno, apre tutte le bustine del box, strappa almeno una carta (lo ha ammesso nei messaggi dicendo che l’ha fatto per verificare se era originale), e solo dopo mi scrive sostenendo che le carte “non sono autentiche” e vuole il rimborso.

Ora, secondo me è assurdo: se aveva dubbi, bastava scrivermi prima di aprire tutto. Invece ha manomesso completamente l’oggetto, rendendolo invendibile.
Tra l’altro, le carte non sono false: le stesse identiche box le ho vendute ad altri acquirenti senza alcun problema.

Ho contattato l’assistenza eBay, che mi dice di inviare un’etichetta per il reso oppure rimborsarlo…
ma io mi chiedo: non dovrebbe decadere il diritto al rimborso se l’oggetto è stato danneggiato e manomesso? Non parliamo di un jeans o una cover, ma di un oggetto collezionabile sigillato!

A qualcuno è mai successo qualcosa di simile?
Posso difendermi in qualche modo o rischio che eBay dia ragione all’acquirente comunque?

Grazie in anticipo per i consigli 🙏
Nicolò

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Acquirente ha aperto tutto, strappato una carta e ora chiede il rimborso 😡

marioelegio
Utente della Community

Se le carte sono effettivamente non originali e se questo si poteva verificare aprendo le buste per controllare l'ologramma, ha ragione l'acquirente.

Se le carte sono originali, in teoria avresti ragione tu, ma avrai grossi problemi a dimostrare che lo erano al momento della spedizione (perchè non è detto che poi al rientro lo siano) e, se l'acquirente non commette errori di procedura, non avrai modi di evitare il rimborso

Purtroppo questo è uno dei rischi insiti nel caso di vendite a distanza, qualsiasi sia il canale o piattaforma usata. Segui le indicazioni che ti ha dato ebay e cerca di minimizzare i danni.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta