- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 20-06-2024 18:35
Salve,
Sono da poco un venditore su ebay e mi sono già ritrovato due volte nella stessa situazione,
e cioè acquirenti che mandano richiesta di rimborso per "oggetto non conforme alla descrizione"
per ottenere i soldi indietro e tenersi l'oggetto, o rimandarlo indietro danneggiato.
Questo nonostante io abbia venduto l'oggetto con tanto di foto e descrizione completa
e non accettandone la restituzione, inoltre comprovando che l'utente sta mentendo con tanto
di screenshot dei messaggi o dei feedback inviatimi dove scrivono essi stessi di aver magari
modificato o danneggiato l'oggetto.
Perché non c'è nessun modo per tutelarsi? Ebay blocca immediatamente qualsiasi altro fondo
in arrivo e non mi dà nessuna altra opzione se non quella del rimborso. Cosa posso fare oltre allo smettere
di vendere su questa piattaforma?
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
Acquirenti bugiardi... ebay non offre nessuna difesa?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-06-2024 19:06
In qualsiasi vendita a distanza, su qualsiasi piattaforma che utilizzi metodi di pagamento come carte di credito o Paypal, se incontri un acquirente poco onesto, non hai scampo (potresti sempre avere torto su paypal o potresti subire un chargebak dal gestore della carta di credito dell'acquirente).
Dovresti usare delle vetrine tipo subito, ma solo con consegna diretta nelle mani dell'acquirente e contestuale pagamento in contanti.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-06-2024 19:06
In qualsiasi vendita a distanza, su qualsiasi piattaforma che utilizzi metodi di pagamento come carte di credito o Paypal, se incontri un acquirente poco onesto, non hai scampo (potresti sempre avere torto su paypal o potresti subire un chargebak dal gestore della carta di credito dell'acquirente).
Dovresti usare delle vetrine tipo subito, ma solo con consegna diretta nelle mani dell'acquirente e contestuale pagamento in contanti.
ciao
mario
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-06-2024 19:14
Eh allora è proprio quello che farò.
E penso proprio che allora anch'io diventerò "disonesto"... a quanto sembra funziona così.
Grazie della risposta.