annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti bugiardi... ebay non offre nessuna difesa?

clark-still
Utente della Community

Salve,

Sono da poco un venditore su ebay e mi sono già ritrovato due volte nella stessa situazione,

e cioè acquirenti che mandano richiesta di rimborso per "oggetto non conforme alla descrizione"

per ottenere i soldi indietro e tenersi l'oggetto, o rimandarlo indietro danneggiato.

Questo nonostante io abbia venduto l'oggetto con tanto di foto e descrizione completa 

e non accettandone la restituzione, inoltre comprovando che l'utente sta mentendo con tanto 

di screenshot dei messaggi o dei feedback inviatimi dove scrivono essi stessi di aver magari

modificato o danneggiato l'oggetto.

Perché non c'è nessun modo per tutelarsi? Ebay blocca immediatamente qualsiasi altro fondo

in arrivo e non mi dà nessuna altra opzione se non quella del rimborso. Cosa posso fare oltre allo smettere 

di vendere su questa piattaforma?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Acquirenti bugiardi... ebay non offre nessuna difesa?

marioelegio
Utente della Community

In qualsiasi vendita a distanza, su qualsiasi piattaforma che utilizzi metodi di pagamento come carte di credito o Paypal, se incontri un acquirente poco onesto, non hai scampo (potresti sempre avere torto su paypal o potresti subire un chargebak dal gestore della carta di credito dell'acquirente).

Dovresti usare delle vetrine tipo subito, ma solo con consegna diretta nelle mani dell'acquirente e contestuale pagamento in contanti.

ciao

mario

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

marioelegio
Utente della Community

In qualsiasi vendita a distanza, su qualsiasi piattaforma che utilizzi metodi di pagamento come carte di credito o Paypal, se incontri un acquirente poco onesto, non hai scampo (potresti sempre avere torto su paypal o potresti subire un chargebak dal gestore della carta di credito dell'acquirente).

Dovresti usare delle vetrine tipo subito, ma solo con consegna diretta nelle mani dell'acquirente e contestuale pagamento in contanti.

ciao

mario

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Eh allora è proprio quello che farò.
E penso proprio che allora anch'io diventerò "disonesto"... a quanto sembra funziona così.

Grazie della risposta.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta