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Acquistato Tv da Yeppon, mai spedito, ricevuto rimborso anziché l'oggetto

simse_24
Utente della Community

Salve, il 20/05 ho acquistato da Yeppon-Shop un TV Samsung come da offerta in vetrina; ho usufruito anche della promozione Ebay -15%, totale pagato 501 € circa.

Consegna entro il 29 maggio, ma subito dopo qualche giorno leggo nel tracking che "Contatta Filiale BRT". Avviso il venditore ma nulla, alla fine chiamo io BRT e mi comunicano che al codice indicato non corrisponde alcun collo. Segnalo nuovamente al venditore, sia in chat sia all'assistenza telefonica. Mi dicono che devono fare verifiche. Siamo già a giugno inoltrato, segnalo a ebay l'anomalia, poi apriamo la controversia, YEPPON dopo giorni comunica che il pacco è smarrito, ebay invece scrive che al codice spedizione non corrisponde alcun pacco. Oggi 12 giugno Ebay autorizza il rimborso a Yeppon, cosa che avevo esplicitamente escluso, essendo l'articolo ancora più che disponibile sulla vetrina di Yeppon, pertanto pronto ad un nuovo invio al sottoscritto. Sento assistenza Ebay, parla di procedure ma non si accerta che YEPPON abbia realmente verificato da BRT che il pacco sia stato "smarrito", si fida di quanto dicono, chiude la controversia e autorizza rimborso da me espressamente non richiesto. Oltretutto ci perdo 80 € di sconto che non potrò più utilizzare. E' questo ebay? Una piattaforma che autorizza venditori professionali come Yeppon a fare quello che vogliono?   Anche aggirare le più basilari leggi del Commercio regolamentate dallo Stato Italiano? Tutto questo schifo per poi farci sfogare con una povera ragazza in Albania che non sa cosa risponderti pur capendoti? Dove siete responsabili di Ebay, fatevi sentire se avete un briciolo di professionalità. E intanto Yeppon è ancora la, a vendere su ebay e a prendere per i fondelli gli utenti, di EBAY!!!!

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1 RISPOSTA 1

Rif.: Acquistato Tv da Yeppon, mai spedito, ricevuto rimborso anziché l'oggetto

sika700
Utente della Community

Salve,

essendo un forum pubblico, qui i responsabili di ebay non risponderanno mai... chi potrà risponderti saranno utenti della community come lo sei tu.

Da venditore posso assicurarti che la perdita dei pacchi è un'evenienza tutt'altro che remota... capita sovente.

Hai aperto controversia e quella del rimborso è la prassi, soprattutto se è stata ebay ad intervenire sotto tua richiesta e non può far altro che autorizzare il rimborso, o meglio, rimborsare con i soldi del venditore.

Se quindi volevi il tuo prodotto, dovevi rivolgerti direttamente al venditore ed attendere le loro verifiche... mi sembra di capire che stavano collaborando... senza chiedere l'intervento ad ebay... ma se il venditore tardava nelle risposte avresti rischiato di perdere la garanzia che ti offre ebay...

Un cordiale saluto.

 

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