annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto con tasse già pagate ma chieste ancora.

mavres1977
Utente della Community

Ho acquistato dei dischi negli USA per un valore di 68 $ più 18 $ di tasse e 14 di spedizione. Una volta arrivato il pacco il postino ha richiesto ulteriori 35 € di tasse doganali nonostante sull'etichetta  del pacco fosse scritto "tasse già pagate". Quindi ho pagato 53 € di tasse per un acquisto di 68 €... Ho scritto al venditore e dice che non avrei dovuto pagare nulla secondo lui, e che il problema è di eBay o al limite delle poste. A chi dovrei rivolgermi per capire il perché hanno preteso altri 35 € di tasse? A ebay? Alle poste? Alla dogana?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Acquisto con tasse già pagate ma chieste ancora.

sika700
Utente della Community

Ebay non centra nulla...

Per le importazioni da paesi extra comunitari, è risaputo si debbano pagare diversi balzelli:

- iva italiana

- dazi se previsti

- oneri doganali

- oneri del vettore

Devi quindi accertarti tu cosa hai pagato in fase d'ordine (per "tasse" intendi l'iva... se fai i calcoli sembrerebbe di si...), quindi alla consegna hai pagato il resto.

Non devi quindi rivolgerti a nessuno, ma essere consapevole di questa cosa per tale tipologia di acquisti.

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Acquisto con tasse già pagate ma chieste ancora.

marioelegio
Utente della Community

Se dimostri di aver pagato due volte l'iva, ebay ti rimborsa quella da lei riscossa.

La procedura è stata già provata e funziona, serve solo la ricevuta de vettore in cui sia indicato chiaramene il pagamento dell'iva per la seconda volta.

https://www.ebay.it/help/paying-items/paying-tax-ebay-purchases/pagare-le-imposte-sugli-acquisti-eba...

ciao

mario

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta