annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto. Articolo misura errata, restituzione o cambio articolo negati

komik82
Utente della Community

Ciao a tutti,

Ho acquistato un copri motore fuoribordo, sulla descrizione vi è scritto che si può usare su motori sino a 150cv, ma sul mio di 115cv Honda non entra, la circonferenza è piccola. Ho chiesto la restituzione dell'articolo al venditore e mi è stata negata. Non é per niente corretto. Cosa posso fare?

Grazie a tutti. 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

sika700
Utente della Community

Salve,

evidentemente ha acquistato da un venditore privato, il quale può rifiutare un reso per acquisto errato.

Purtroppo non può fare proprio nulla...

Un cordiale saluto.

Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

cizeta1964
Utente della Community

E' l'ultimo ad averti rilasciato il feedback?

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

@cizeta1964  ha scritto:

E' l'ultimo ad averti rilasciato il feedback?

Probabilmente si... non ci avevo guardato... ma il solo fatto di dire che non calza su un motore da 150cv quando era chiaramente riportata la misura... lascia il tempo che trova...

Probabilmente richiesta fatta in ritardo...

Un cordiale saluto.

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Ciao Sika700, forse hai ragione tu, la richiesta è tardiva...

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

marioelegio
Utente della Community

Sull'inserzione erano chiaramente indicate le misure del "cappuccio".

Comunque il venditore è un venditore professionale e accetta le restituzioni anche senza alcuna motivazione.

Importante che il reso avvenga nei termini e alle condizioni previste nell'inserzione.

Reso per ripensamento:

Regole sulle restituzioni:   Dopo aver ricevuto l'oggetto, contatta il venditore entro 30 giorni 

Spese di spedizione:          L'acquirente paga le spese di spedizione per la restituzione dell'oggetto

ciao

mario

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

La richiesta è stata effettuata dopo che ho potuto provare sul motore, acquistato circa metà giugno a Bologna, provato a Lipari dopo 30gg ed ho subito chiesto il reso. Ma non mi potevo mai immaginare che non entrasse nel 115cv, sulla descrizione dice fino a 150cv. Stavo tranquillo sulle misure e invece...

Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

La richiesta è stata effettuata dopo che ho potuto provare sul motore, acquistato circa metà giugno a Bologna, provato a Lipari dopo 30gg ed ho subito chiesto il reso. Ma non mi potevo mai immaginare che non entrasse nel 115cv, sulla descrizione dice fino a 150cv. Stavo tranquillo sulle misure e invece.

Cmq nell'effettuare ordine commisi errore di inserire indirizzo di Bologna, ho contattato il venditore subito dopo, chiedendo di spedire a Lipari. Non mi ha mai risposto.

Poi nel rifiutare il reso, poteva degnarsi di spiegare i motivi. Pessima esperienza, con amazon queste cose non succedono! 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Quindi sono passati più di 30 giorni...

La potenza del motore non giustifica la grandezza effettiva della calotta, ci sono motori molto più potenti di grandezza inferiore a motori meno potenti.

Strava più tranquillo se prendeva e confrontava le misure indicate in inserzione con il suo... quindi è da ritenere un acquisto errato, non un oggetto non conforme...

Un cordiale saluto.

Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

@komik82  ha scritto:

... Cmq nell'effettuare ordine commisi errore di inserire indirizzo di Bologna, ho contattato il venditore subito dopo, chiedendo di spedire a Lipari. Non mi ha mai risposto.

.... Pessima esperienza, con amazon queste cose non succedono! 

Il venditore era obbligato a spedire all'indirizzo che tu hai indicato in fase di ordine, mai e poi mai bisogna spedire ad un indirizzo comunicato via mail... non avrebbe avuto alcuna tutela...

Diciamo che hai commesso una serie di errori... e dare la colpa ad un marketplace per le proprie sviste non è corretto...

Amazon è la rovina dei marketplace... con il suo "reso facile" ora lo si pretende ovunque... 

Un cordiale saluto.

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta