annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto. Articolo misura errata, restituzione o cambio articolo negati

komik82
Utente della Community

Ciao a tutti,

Ho acquistato un copri motore fuoribordo, sulla descrizione vi è scritto che si può usare su motori sino a 150cv, ma sul mio di 115cv Honda non entra, la circonferenza è piccola. Ho chiesto la restituzione dell'articolo al venditore e mi è stata negata. Non é per niente corretto. Cosa posso fare?

Grazie a tutti. 

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

@komik82  ha scritto:

Pessima esperienza, con amazon queste cose non succedono! 

Mi dispiace distruggere un mito ma la stessa cosa sarebbe successa anche con Amazon.

Ho controllato il mio ultimo acquisto e guarda cosa c'è scritto: Idoneo al reso fino al 26 ago 2022

Giusto gli stessi 30 giorni.

ciao

mario

Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Certo la colpa è solo mia. Non ti rispondo neanche. Riguardo i resi facili, Amazon è serio, se la misura è errata a maggior ragione errore da parte del venditore reso facile e veloce, sono Onesti. Qui si dà la possibilità al venditore di pubblicare un articolo di misura errata e non effettua nemmeno il reso. Amazon mi ha rimborsato dopo 3 mesi poiché un aspiratore non so collegava bene al router. Constatando l'effettivo malfunzionamento mi hanno concesso il reso dopo 3 MESI. 500€. Questa è serietà. Addio. 

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Non confondere il reso per non conformità dal recesso (o ripensamento).

Ora stai paragonando un reso per non conformità (fatto su Amazon) ad un reso 

per tuo ripensamento (rifiutato da un venditore su ebay) poichè da te chiesto dopo la scadenza dei 30 giorni. Ritengo questo paragone non corretto.

Amazon è un venditore ed è tenuto a garantire la conformità di quello che vende (per un malfunzionamento) fino a 24 mesi. 

Il diritto di ripensamento (anche per cambio taglia) è però sempre limitato ad un mese, anche su Amazon.

ciao

mario

Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Ma non vedi che scrivi a vanvera?

Se sbagli TU la misura anche su Amazon il reso lo paghi TU... certo, se indichi una motivazione non corretta per il reso ecco dove sta il reso facile!

Amazon inoltre è un venditore a tutti gli effetti, quindi per la garanzia deve rispettare i 24 mesi, mentre ebay non vende nulla e te la devi vedere solo con i venditori, ed ognuno ragiona a modo suo...

Capito ora la differenza?

Un cordiale saluto.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta