in data 11-12-2023 14:18
Buongiorno,
ho venduto un oggetto per cui avevo impostato come metodo di spedizione quella tracciata con posta1.
successivamente all’acquisto mi è arrivata questa mail:
l'acquirente ha pagato l'oggetto ed è il momento di creare un'etichetta per la spedizione. Ricordati di includere il eCP:xxxxxxxxx, riportato nei dettagli sulla spedizione in alto
ho provato a chiedere assistenza ad ebay tramite numero verde ma l’operatore non mi ha saputo aiutare.
come devo procedere per la spedizione per rispettare quanto richiesta dall’acquirente? devo per forza comprare un servizio ad hoc con consegna presso fermo point o posso spedire normalmente con posta1 tramite posta1 di poste italiane mettendo indirizzo indicato ed indicazione dell ecp fornito?
grazie
gianluca
in data 11-12-2023 14:31
Se l'acquirente ha potuto barrare l'opzione di consegna ad un punto di ritiro è solo perchè tu hai dato questa possibilità nella tua inserzione. Quindi ora devi spedire a quell'indirizzo con quel codice di ritiro (ecp). Se si tratta di un fermopoint BRT, va bene anche posta1; Se è un punto Poste, dovresti usare poste delivery standard.
Mi sembra strano che non sapessero neppure quello che scrivono (all'assistenza clienti).
ciao
mario
in data 11-12-2023 14:31
Buongiorno,
il codice eCP è specifico per le consegne presso un Fermo Point... hai aderito a questa opzione, puoi eliminarla se preferisci:
https://www.ebay.it/help/selling/posting-items/setting-postage-options/click-collect?id=4180
In ogni caso puoi spedire come preferisci, indicando chiaramente quel codice sulla busta.
Un cordiale saluto.
in data 11-12-2023 14:58
È un punto BRT.. dove trovo scritto che posso spedire anche con posta1 di poste italiane?
grazie ancora
in data 11-12-2023 15:15
@cecca-838 ha scritto:È un punto BRT.. dove trovo scritto che posso spedire anche con posta1 di poste italiane?
Se nell'indirizzo dopo il codice eCP trovi l'abbreviazione FP, ovvero FermoPoint, sono tutti punti BRT... puoi quindi spedire come meglio preferisci, anche con Posta 1.
Un cordiale saluto.