annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Annullamento ordine da parte di venditore

montepatino
Utente della Community

A proposito del famoso francobollo ucraino, ho acquistato la settimana scorsa il foglietto per 10 GBP. Ieri mi arriva il rimborso con annullamento dell'ordine per futili motivi. In sostanza il francobollo ora costa 40 volte di più sul mercato e il venditore ha annullato l'ordine. Poi il rimborso, sempre in GBP, mi ha causato una piccola perdita per il cambio variato. Ma e-bay non dovrebbe difendere gli acquirenti come fa con i venditori, per i quali un nostro acquisto non è revocabile? Si tratta di venditori sleali che ebay dovrebbe almeno senzionare se fosse una azienda seria. Oppure in caso di annullamento dovrebbe rimborsare il doppio come si fa con le caparre.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Annullamento ordine da parte di venditore

marioelegio
Utente della Community

Nessuno può obbligare il venditore a spedire come nessuno può obbligare l'acquirente a pagare (quindi l'acquisto è tutt'altro che irrevocabile).

Ebay ammonisce gli utenti per questi comportamenti scorretti, la prima ammonizione non ha effetti ma successive ammonizioni (per lo stesso motivo) portano a limitazioni crescenti fino alla cancellazione dell'account.

ciao

mario

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta