in data 20-07-2022 11:26
Buongiorno a tutti. Una cliente a cui non arrivava l oggetto segnala ad ebay che non arriva ed io rispondo dicendo che il pacco è ritornato indietro per problemi di indirizzo. Riorganizziamo ulteriore spedizione dividendoci per buona pace gli ulteriori costi di spedizione riconoscendo la cliente un problema (l indirizzo è una strada di montagna neanche segnata sui navigatori o cartine) Mio unico errore non aver dato il codice del pacco con foto alla cliente senza averlo trascritto nell apposita casella codice di tracciabilità Pensavo fosse tutto finito invece ebay trascorsi 6 giorni mi scrive che restituiscono i soldi alla cliente con cui avevo già messo a posto la situazione (c'è una chat che ebay ha visionato dove era tutto chiaro) Faccio appello immediatamente e mi faccio anche telefonare da un operatore per spiegare e dare dettagli e mi viene rigettato l appello e detto dall operatore che ormai la decisione è presa anche se è tutto risolto ed ho ragione io non ho dato il numero di spedizione ad ebay e quindi avendo trasgredito una regola sono irremovibili. Ora mi chiedo due cose: l appello a cosa serve? secondo è lecito un atteggiamento del genere verso un loro partner (io) da 20 anni cliente e senza aver mai sgarrato? Volevo mettere di mezzo un avvocato ma la cliente imbarazzata mi ha restiuito i soldi tramite bonifico .. trovo tutto veramente fastidioso e non aggiungo altro.....
20-07-2022 12:25 - modificato 20-07-2022 12:27
La cliente si è comportata correttamente, aveva ricevuto il rimborso e doveva pagarti di nuovo o renderti l'oggetto.
Forse la tua cliente non ha gestito benissimo la controversia:
Forse l'operatore ebay che ti è capitato era particolarmente imbranato e non ha capito la situazione:
Probabilmente non servirà a nulla, ma io un passaggio con l'assistenza clienti ebay lo farei.
ciao
mario
in data 20-07-2022 14:46
Mario GRAZIE! Purtroppo è andata così la situazione si è chiusa bene ma era talmente paradossale che mi ha fatto andare fuori binario avrei sinceramente mandato lettera dell avvocato più che altro per soddisfare la mia sete di equità e giustizia che averla vinta su ebay colosso da miliardi di fatturato ; però ritengo giusto pubblicare questi post per condividere con altri che avranno avuto gli stessi problemi e far sentire la ns voce da chi contribuisce in modo diretto al fatturato del sito. L unione fa la forza seguo il tuo consiglio sull assistenza ebay B giornata